![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
|
vorrei alzare un po la tensione, da 3, o 4,5 volt a 6 o poco + in giro alcuni amici mi hanno detto ke si può fare con un triac, ma è vero?' e se aumenta la tensione, cosa pedo?? corrente?? grazie a tutti^^ |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Elevare la tensione di lavoro in corrente continua non e' semplicissimo per molti motivi, ovviamente per elevarla occorre consumare parte dell'energia e considerando che i circuiti piu' complessi e pesante hanno cmq rendimenti intorno al 90%, il gioco non vale la candela se non in casi molti particolari.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
|
mmmm quindi è cosi complicato?? E' un peccato xò, sarebbe stato comudo per piccoli aereo moelli, anke se si scaricano mooolto prima le batterie, nn importa, xò avrei avuto una tensione molto alta, e la possibbilità di mettere motori davvero veloci, ho provato con un motore a 3V o 4,5 ma nn riescono a fare girare l'elica abbastanza veloce, e appena lo lancio rpecipita, il modellino ke stavo facendo(x passatempo ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2005
| Citazione:
Perche non provi con due lipo... se ti servono di capoacita' piccola non costano un patrimonio..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
Gli unici modelli che ho visto andare con un elevatore sono i pesi piuma da pochi grammi, perche' in quel caso esistono circuiti gia' pronti all'uso a basso costo e molto semplici, oltre il gioco diventa troppo complesso.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Amministratore |
Sui 50 grammmi forse puo' ancora andare bene, guarda sul sito delle microchip o fairchild, hanno integrati appositi per questo scopo.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Info settaggi e altro per Logo 500 3D | RRRappy50 | Elimodellismo Motore Elettrico | 76 | 03 luglio 08 22:19 |
un altro jet 3d | telemaster | Aeromodellismo Ventole Intubate | 0 | 16 ottobre 07 09:53 |
Altro che 50 secondi | Oldman | Elimodellismo Principianti | 2 | 30 giugno 07 22:07 |