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Vecchio 16 novembre 08, 23:35   #1 (permalink)  Top
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regolatore da servo

ciao a tutti!!!
secondo voi con questo progetto:
GlidersUSA! - Elettronica - Un regolatore da un vecchio servo!
riesco a pilotare un motore delle mini 4wd???
nn riesco a capire poi se viene mantenuta la proporzionalità in uscita.......
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 13:49   #2 (permalink)  Top
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Si ma dipende dal motore quelli che danno nelle confezioni dovrebbe essere Ok ma cose tipo l'Hiper-dash devi prima verificarne l'assorbimento, comunque se all'uscita ci attacchi un finale di potenza in classe A fatto con un transistor e una resistenza puoi montarci anche motori che assorbono più di un ampere, dove l'assorbimento è fornito dal finale di potenza invece che dal servo stesso, quindi in definitiva ci puoi montare qualunque motore di Mini4WD e progettando adeguatamente l'eventuale finale di potenza ci puoi montare virtualmente tutti i motori elettrici brushed.
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 13:55   #3 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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meglio questo :
Regolatore di giri con servo

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Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 13:57   #4 (permalink)  Top
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considere che se usi un servo fumato.. di solito si fumano i finali di potenza..e non il motore.... come indicato nell'articolo.

se invece hai inserito l'alimentazione rovescia al servo e si e' fumato.... allora.. non hai speranze..
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 15:51   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
considere che se usi un servo fumato.. di solito si fumano i finali di potenza..e non il motore.... come indicato nell'articolo.

se invece hai inserito l'alimentazione rovescia al servo e si e' fumato.... allora.. non hai speranze..
Logicamente anche il mio di consiglio vale presupponendo che il servo stesso sia integro e che si sia bruciato il solo motore (cosa che ora che ci penso è abbastanza difficile, ma non avendo una grande esperienza potrebbe succedere)
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 20:53   #6 (permalink)  Top
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ma il mio problema è capire se rimane proporzionale il controllo del motore!!!
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 09:29   #7 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
certo che rimane proporzionale, pero dico .... i regolatori per motori a spazzole ormai costano relativamente poco... val la pena smontare un servo, aggiungere finali di potenza per aver un prodotto finale, che sicuramente non ha la qualita di un qualsiasi regolatore per motori a spazzole commerciale..
se poi mi dici che e' per il puro gusto di sperimentare e far da solo allora in discorso cambia..
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gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 20:09   #8 (permalink)  Top
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ho risolto il problema....:-)
in una scatola ho trovato un servo mastodontico....
fate conto che il motore è grande quasi come un 280........:-)
ho preso e smontato il tutto...
il regolatore è fatto ancora a componenti discreti,,,
l ho montato sulla macchinina e va da dio..
e penso proprio di nn avere problemi di assorbimenti...
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 16:31   #9 (permalink)  Top
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Ma tu che vorresti fare radiocomandare una mni4WD con il radiocomando delle macchinone?
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
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