16 novembre 08, 23:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: Camisano vicentino
| regolatore da servo
ciao a tutti!!! secondo voi con questo progetto: GlidersUSA! - Elettronica - Un regolatore da un vecchio servo! riesco a pilotare un motore delle mini 4wd??? nn riesco a capire poi se viene mantenuta la proporzionalità in uscita....... |
17 novembre 08, 13:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Si ma dipende dal motore quelli che danno nelle confezioni dovrebbe essere Ok ma cose tipo l'Hiper-dash devi prima verificarne l'assorbimento, comunque se all'uscita ci attacchi un finale di potenza in classe A fatto con un transistor e una resistenza puoi montarci anche motori che assorbono più di un ampere, dove l'assorbimento è fornito dal finale di potenza invece che dal servo stesso, quindi in definitiva ci puoi montare qualunque motore di Mini4WD e progettando adeguatamente l'eventuale finale di potenza ci puoi montare virtualmente tutti i motori elettrici brushed.
|
17 novembre 08, 13:57 | #4 (permalink) Top |
User |
considere che se usi un servo fumato.. di solito si fumano i finali di potenza..e non il motore.... come indicato nell'articolo. se invece hai inserito l'alimentazione rovescia al servo e si e' fumato.... allora.. non hai speranze..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
17 novembre 08, 15:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
| Logicamente anche il mio di consiglio vale presupponendo che il servo stesso sia integro e che si sia bruciato il solo motore (cosa che ora che ci penso è abbastanza difficile, ma non avendo una grande esperienza potrebbe succedere)
|
18 novembre 08, 09:29 | #7 (permalink) Top |
User |
certo che rimane proporzionale, pero dico .... i regolatori per motori a spazzole ormai costano relativamente poco... val la pena smontare un servo, aggiungere finali di potenza per aver un prodotto finale, che sicuramente non ha la qualita di un qualsiasi regolatore per motori a spazzole commerciale.. se poi mi dici che e' per il puro gusto di sperimentare e far da solo allora in discorso cambia..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
18 novembre 08, 20:09 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: Camisano vicentino
|
ho risolto il problema....:-) in una scatola ho trovato un servo mastodontico.... fate conto che il motore è grande quasi come un 280........:-) ho preso e smontato il tutto... il regolatore è fatto ancora a componenti discreti,,, l ho montato sulla macchinina e va da dio.. e penso proprio di nn avere problemi di assorbimenti... |
Bookmarks |
| |