28 luglio 05, 12:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2005
|
ho visto su un sito tedesco delle batterie gp con valori incredibili: 9000mah 1,2V per le nimh 4500mah 1,2V per le nicd io uso pacchi batteria a 6 celle. significa che se compongo 6 celle da 9000mah ottengo un pacco batteria da 9000mah per la mia barca? o da 4500 in versione nicd?? no perche' attualmente sto usando un 3300 nimh che mi e' stato venduto come il massimo disponibile..... sembra incredibile....io non me ne intendo molto di batterie....ma e' davvero cosi'? se cosi' fosse, ci sono controindicazioni nell'uso di una batteria simile? saluti |
28 luglio 05, 12:46 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Bisognerebbe vedere anche la capacità di scarica, cioè la corrente massima continuativa e di spunto che riescono a dare.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
28 luglio 05, 13:21 | #6 (permalink) Top |
|
si ma io vorrei capire una cosa: se compro 6 di queste batterie e componogo un pacco batteria da 7,2V, con i miei bravi pezzettini di rame e la plastica termoretraibile, e la metto a paragone con il meglio sul mercato italiano , che mi pare di capire sia la sanyo 3700mah... posso dire di avere una pacco batteria con una capacita grande piu' del doppio che si tradurra' in una maggiore durata (tralasciamo l'eventuale maggiore dimensione/peso)? e se si come mai nessuno le usa? i costi sarebbero abbastanza in linea (un pacco 55 euro). sto indagando sulla capacita' di scarica, forse il punto debole e' questo... Non si spiega perche' nessuno le usa, se no! saluti |
28 luglio 05, 13:46 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Milano - prov ovest
| Citazione:
Ciaoz | |
28 luglio 05, 16:23 | #8 (permalink) Top |
Amministratore |
Il problema e' nella resistenza interna di solito molto elevata che limita le capacita' di scarica della cella e fa abbassare la tensione sotto scarica.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
28 luglio 05, 16:35 | #9 (permalink) Top |
|
il sito e' molto esauriente. Ho fatto un errore di formato batterie.... quasi quasi me la costruisco due belle super batterie da 9000mah. Una domanda: se io rispetto il voltaggio originale (7,2V) ma aumento la capacita', devo cambiare il regolatore? Inoltre : l regolatore va cambiato in caso di aumento della potenza dei motori? Nel mio caso vorrei passare da 380cadauno a 550 cadauno grazzzzzzzieeee |
28 luglio 05, 16:47 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Milano - prov ovest
| Citazione:
in pratica piu' e' alta la resistenza interna piu' si abbassa il voltaggio (da 1,2 a 1-0,9) quando viene usata ? scusa i tecnicismi, e' per far capire a tutti A quanto ammonta nelle lipo ad esempio? o meglio a quale valore dovrebbe avvicinarsi? Graz Ciaoz | |
Bookmarks |
| |