![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Roma
| Regolatore del Saldatore bruciato
ciao a tutti! qualche giorno fa il mio saldatore con regolatore di potenza ha smesso di funzionare, lo ho aperto ed ho trovato una resistenza bruciata, purtroppo i colori della resistenza non sono più riconoscibili e si è bruciato anche un pezzo della basetta si cui era montato rendendo illegibili alcune piste... vorrei sapere se qualcuno ha uno schema per costruire un nuovo regolatore da mettere al posto di quello rotto senza spendere un capitale e con componenti reperibili abbastanza facilmente... in alternativa se qualcuno avesse il mio stesso saldatore e potesse aprirlo per aiutarmi a ricostruire il circuito sarebbe anche meglio! si tratta di un saldatore kemper 40W (art.1600 se non sbaglio), non dovrebbe costare tantissimo ma mi scoccia doverlo ricomprare! spero qualcuno possa aiutarmi! Valerio |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Saresti disposto a ricomprare tutti i componenti per rifare un regolatore di potenza di un saldatore da 40 Watt ma ti scoccia ricomprarlo nuovo? Forse ti scoccerà un pò meno ricomprarlo per meno di tre euro tipo qui.
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Roma
|
allora mi conviene bypassare il regolatore del mio e tenermi quello... il circuito era per cercare di mantenere la possibilità di regolare la potenza, altrimenti collego il saldatore direttamente e non uso il regolatore!
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Punta del saldatore rovinata | mao | Batterie e Caricabatterie | 10 | 10 settembre 08 08:59 |
Regolatore bruciato | Johnny | Aeromodellismo Volo Elettrico | 28 | 02 febbraio 08 01:41 |
Ho bruciato il regolatore | Baochan | Aeromodellismo Principianti | 11 | 17 novembre 06 10:26 |
Help: stagnatura punta del saldatore! | ilgk48 | Modellismo | 21 | 17 settembre 06 15:43 |
Regolatore Bruciato | nesp | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 30 gennaio 06 17:00 |