26 luglio 05, 21:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
|
ciao a tutti, ho un bel problema, ho una batteria ricaricabilema vorrei sapere da quanti amper è, ho un bel tester completo di molte funzioni, ma non so cm si misurano gli amper, potreste spiegarmelo?? grazie |
26 luglio 05, 21:45 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Nei nostri motori per il volo elettrico questa corrente viene superata notevolmente. Se non vuoi spendere molto per una pinza amperometrica cerca nellla mappa del sito "circuiti elettronici" oppure nella rubrica del forum "circuiti elettronici" e troverai qualcosa che ti farà risparmiare. Naraj. | |
26 luglio 05, 21:52 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Per capire la capacita' di una cella, occorre ricaricarla completamente, quindi scaricarla a corrente costante, fino a quando arriva ai 0,9 volt, il tempo impiegato ti fornisce la capacita' della cella.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
26 luglio 05, 22:11 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Va scaricato con un carico costante quindi serve un apposito circuito, per il calcolo se la scarichi a 500mA per 2 ore ottieni una capacita' della cella di 1A
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
27 luglio 05, 19:23 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2005
| Citazione:
Si, ma non e' che colleghi il tester e capishi quanti A e' una batteria.... Con il tester puoi capire l'assorbimento di A che hai in un determinato tempo, ma se vuoi un calolo della capacita' di uba calla devi fare un circuitino semplice semplice.... Puoi partire anche dal caricabatterie per ni-cd con lm 317 che trovi nella sessione dei progetti elettronici e usarlo al contrario, cioe' merrendo in corto l'uscita e usando la cella al posto del trasformatore di entrata.... Cone ti diceva il BARONE se ad esempio progetti il circuito mettendolo a 500mA costanti e ci metti 2 ore a schendere al voltaggio di minimo della cella vuol dire che hai una capacita' di buono di 1A | |
28 luglio 05, 10:13 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |