29 ottobre 08, 11:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
| avvisatore x cagnolino
sto cercando un circuito in grado di avvisarmi quando il mio cucciolo di setter irlandese si allontana troppo da casa. vorrei quindi che un avvisatore acustico posto a casa cominciasse a suonare quando il cane si allontana di circa 100mt. mi date una mano? basterebbe realizzare un circuitino da mettere al collare del cane e uno ovviamente a casa e appena perde il segnale comincia a suonare. grazie a tutti. |
29 ottobre 08, 13:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Non dovrebbe essere troppo difficile: il mio consiglio è: procurati due moduli aurel: un ricevitore ed un trasmettitore il trasmettitore lo metti nel collare e il ricevitore a casa, li colleghi in maniera che trasmettano in continuazione, il ricevitore riceveraà un segnale di tensione proporzionale all'intensità del segnale stesso, quando il segnale diventa troppo debole (leggi il cane troppo lontano) questa tensione per forza di cose scenderà sotto una certa soglia, un comparatore a finestra realizzato con un semplice operazionale avrà il compito di discriminare questa soglia, e attivare un'uscita. A questo punto il problema sarebbe trovare una fonte di alimentazione in grado di alimentare con continuità il trasmettitore sul collare del cane, una lipo dovrebbe andare benone, oppure cambiare il rpogetto (complicandolo parecchio) ed usare tecniche di modulazione numerica del segnale per realizzare qualcosa tipo una comunicazione ON-OFF che ridurrebbe drasticamente i consumi ma il circuito diventerebbe una bella bestia.... cosa preferisci? |
29 ottobre 08, 13:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
|
nel frattempo ho trovato questo ALLARME DI DISTANZA LOST ALLARM PERDITA OGGETTI + VIBRO su eBay.it Accessori e Cavi Antifurti, Antifurti e Sorveglianza, Audio, TV, Elettronica bisognerebbe però aumentare la portata che quì risulta essere di 20 metri max (letto su altre fonti). |
29 ottobre 08, 13:48 | #4 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
oppure ..... rivolgersi al Ministero di grazia e Giustizia per farsi dare un braccialetto elettronico anti evasione ............. Và Bene ... l'ho detta la caxxata ....
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
Bookmarks |
| |