| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Ho consigliato l'uso di una sola cella per le luci, oppure di usare un secondo regolatore, alimentato dall'unica batteria di bordo con uscita di 5 Volt. In serie all'uscita dei 5 Volt viene inserita una resistenza di caduta per avere 3 Volt per le luci. Naraj. | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Come la dimensioni la resistenza? la corrente che assorbe il circuito ( presunto "lampeggiante" ) varia nel tempo, quindi, impossibile usare la resistenza di caduta.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User |
secondo me. fate i conti senza l'oste.... ![]() innanzi tutto serve sapere l'assorbimento del circuito di luci... poi si puo' vedere da dove prelevare la corrente necessaria... se assorbe intorno ad 1 ampere si puo' prelevare dalla spinetta che alimenta l aricevente, ovvero dopo il Bec ma attenzione se il bec e per 4 servocomandi.. bisogna considerare che l'assorbimento delle luci e' quasi come quello di un servo, se non di piu.. quindi potrebbe essere troppo per il BEC. (alcuni servi assorbono anche 3-4 ampere di spunto, e passano tutti attavareso la ricevente.... (a meno che non abbiate l'alimentazione separata per i servi) se invece l'assorbimento e di 50milliampere, allora non penso che la cella ne possa soffrire e scaricarsi cosi tanto da scendere sotto i Vmin.. se assorbe piu di un ampere continuo.. allora forse e' il caso di pensare ad una batteria o regolatore separato.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naturalmente in caso di necessità si può separare il circuito luce dal circuito temporizzatore in modo molto semplice ed elementare. | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ho trovato una batteriettina da 700 mA lipo, il suo peso non pregiudica nulla....per semplicità userò quella (ho visto che tra i 2 poli ha un circuitino tipo nelle batterie dei cellulari....penso serva ad interrompere se la batteria si scarica sotto i canoni memorizzati....) dico bene?? userò quella almeno alimento un altro circuito luci (filo luminoso...) grazie ancora
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
X Soldato Semplice: intero spettro di tensioni disponibili ![]() ![]() deriva termica della cella ![]() ![]() ricevente genera energia ![]() ![]() la ricevente è un dispositivo a semiconduttore progettato per modulare la radiofrequenza e ad alta impedenza ![]() ![]() L'unico limite è il bec e le piste che uniscono in parallelo tutti i positivi e i negativi delle spinette sulla rx, hai mai misurato l'assorbimento dei servi? con 4 servi da 9g si raggiungo 2-3A sui picchi. Ciao Ultima modifica di marcosinatti : 31 ottobre 08 alle ore 20:30 |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
La ricevente è un dispositivo che prima di ogni altra cosa è progettata per ricevere il campo, a cui poi in seguito hanno aggiunto un finale di potenza per pilotare (piccoli) servi, ed è per questo che a livello meramente matematico una ricevente si disegna come un modulatore di campo ad alta uimpedenza e tu lo sai che su alcuni servi come quelli che uso io o altri articoli i produttori stessi sconsigliano di alimentarli tramite le riceventi? Ora non voglio essere troppo lungo e invadente, ma come vedi quello che ho detto non è proprio così campato in aria.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |