Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 05, 00:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2005
Messaggi: 8
Angry

Ciao ragazzi ho il mio elicottero colco cyclone acquistato su ebay, ma mai usato perchè ho preso una vera sola....
dopo aver girato vari negozzi di modellismo ho trovato finalmente un negozio a casrta in provincia di napoli dove mi sono stati di vero aiuto .
il problema e la centralina che nuova cosat 80 euro e sinceramnete nn ne vale proprio la pena comprarla.....vorrei ripararla e possibile?
in pratica l'elicottero come viene alimentato parte a girare l'elica principale senza poterla gestire dal telecomando quindi si sarà rotto un componente che fa da ricevitore e gestisce la velocità dell'elica....ci riuscirò mai a faree il mio primo volo?
si trovano i componenti in commercio?

grazie per la vostra disponibilità e poi voglio complimentarmi con i moderatori di questo forum che lo trovo veramente molto interessante...
ciao Gaetano da napoli
Icone allegate
ho la centralina del mio elicottero bruciata-colco_new01.jpg  
squinternato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 05, 09:11   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originally posted by squinternato@19 luglio 2005, 23:35
Ciao ragazzi ho il mio elicottero colco cyclone acquistato su ebay, ma mai usato perchè ho preso una vera sola....
dopo aver girato vari negozzi di modellismo ho trovato finalmente un negozio a casrta in provincia di napoli dove mi sono stati di vero aiuto .
il problema e la centralina che nuova cosat 80 euro e sinceramnete nn ne vale proprio la pena comprarla.....vorrei ripararla e possibile?
in pratica l'elicottero come viene alimentato parte a girare l'elica principale senza poterla gestire dal telecomando quindi si sarà rotto un componente che fa da ricevitore e gestisce la velocità dell'elica....ci riuscirò mai a faree il mio primo volo?
si trovano i componenti in commercio?

grazie per la vostra disponibilità e poi voglio complimentarmi con i moderatori di questo forum che lo trovo veramente molto interessante...
ciao Gaetano da napoli
E' molto difficile capire cosa sia bruciato sopratutto se a prima vista della centralina non noti componenti "cotti", il guasto che descrivi potrebbe essere dovuto a piu' fattori, finali mosfet in cortocircuito, o sistema di RX non funzionante, a vedere i guasti di altri utenti molto piu' la prima causa che la seconda ma nulla si puo' escludere a priori, forse la soluzione piu' veloce in fatto di perdita di tempo e' proprio la sostituzione della centralina.

Per riparala se il guasto non e' visibile e' un vero problema, non avendo a disp. schemi elettrici e quant'altro.

Ciao MAX
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Testata bruciata LitHiuM Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 27 gennaio 08 19:40
caliber m24 kyosho centralina bruciata seppe.bruno Elimodellismo Motore Elettrico 2 10 novembre 06 15:01
centralina bruciata? fffeeerrrdddyyy Elimodellismo Motore Elettrico 9 30 dicembre 05 09:32
Bruciata ricevente mr_ade Circuiti Elettronici 6 18 maggio 05 23:56
gulp rx bruciata fabio1963 Radiocomandi 6 17 gennaio 05 21:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002