08 ottobre 08, 13:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007
| Anello nell'ESC????
Ciao a tutti, ho comprato da poco un ESC Brushless da 80A con BEC, e ho notato che ha una spece di anello ferroso dove è attorcigliato per 4/5 giri il cavetto che va alla ricevente, volevo sapere a che serve e se posso toglierlo visto che mi farebbe comodo più cavo in modo da evitare di mettere una prolunga. Per capirci è questo: Grazie a tutti Ultima modifica di tonnuns : 08 ottobre 08 alle ore 13:49 |
08 ottobre 08, 13:48 | #2 (permalink) Top |
User |
in teoria serve ad eliminare i disturbi dal Esc verso la ricevente... potresti rimuoverlo.. ma fai delle prove... a terra..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
08 ottobre 08, 13:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007
|
E poi interferenze dell'ESC verso la ricevente?? Ma perchè l'esc dialoga con la ricevente???? Non è una via a senso unico? Ricevente --> ESC A parte l'alimentazione naturalmente ma non essendo un segnale che tipo di interferenze dovrebbero esserci? Forse intendevi interferenze dalla ricevente all'ESC? |
08 ottobre 08, 14:00 | #5 (permalink) Top |
User |
se con un paio di giri in meno risolvi il problema della lunghezza.. ok.. ma lasciagliene almeno 3-4 spire.. sull'effettiva utilità.. c'e chi dice si.. chi dice boh.. di certo una bobina su ferite e certificato che certe spurie le blocca... comunque al limite avvolgila di piu' e usi la prolunga.. l'esc non dialoga con la ricevente pero' i disturbi che arrivano sono sull'alimentazione che poi all'interno della ricevente arrivano al microprocessore e/o agl'integrati presenti. che ne soffrono... per farti un un0idea dell'utilizzo di alte frequenze all'interno di cavi d'alimentazione posso dirti di leggerti alcuni aritcoli sugl' intercomunicatori ad onde convogliate...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 08 ottobre 08 alle ore 14:03 |
12 ottobre 08, 03:57 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2007
|
La proprietà della ferrite è quella di assorbire le alte frequenze che nei circuiti di alimentazione non devono essere presenti. Il numero delle spire aumenta lefficacia, ma si creano delle capacità parassite allinterno delle spire. Cè quindi un numero massimo di spire da non superare che dipende dalla frequenza dei disturbi e dal cavo. In generale, la ferrite deve essere posta il più possibile vicino allapparecchio fonte di disturbo (problema di emissione), oppure, se il perturbatore non è identificabile, deve essere posta il più possibile vicino allapparecchio sensibile (problema di immunità).
|
Bookmarks |
| |