17 settembre 08, 22:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2008 Residenza: frosinone
| cpu su modelli
salve a tutti! per quello che sapete è possibile montare una cpu e non un pic su un modello? il mio scopo è quello di un "autopilota"... con una cpu si potrebbero scrivere semplici funzioni in C ad esempio, piuttosto che in Assembly per i PIC... ed inoltre sarebbe piu capiente e altri vantaggi che sicuramente intuirete e sapete... grazie a tutti
__________________ "when he was here, the sound was good, and the feels like, the best we can do" |
17 settembre 08, 22:36 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
17 settembre 08, 22:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2007
|
Ad esempio un ARM9 con porta di lettura per schede micro SD. Oppure un ATMega... Così eh, ho pescato giusto una configurazione a caso.... Codice in C compilato con WinAVR, PonyProgr, ecc... Ciao!
__________________ Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson |
17 settembre 08, 22:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Anche il pic si può programmare in C, per tua info dentro al copilot FMA c'è un pic16f872. Anche io stò lavorando ad un copilot, la parte difficile è reperire le termopile, io per ora utilizzo il sensore FMA e mi rifaccio la centralina per gestire un ely con piatto a 120. Le termopile più economiche in Italia le ho trovate a 12 cad, all'estero a 8$ cad + 10$ di spedizione. Acquistando il sensore FMA completo (solo sensore con 4 termopile) si spende 42$+8.50$ di spedizione. Se invece intendi fare un autopilota con sensori giroscopici e accelerometri un pic potrebbe rimanere corto! Ciao Ciao
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
17 settembre 08, 22:53 | #5 (permalink) Top |
User | potevi lasciare che rispondesse lui...
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= |
18 settembre 08, 11:28 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il problema secondo me sta nel MODELLO... piu' grande e' ... piu' grossa si puo' montare la CPU . Scusate la battuta.... Microcontrollori (CPU + chip di memoria + Bus I/O e periferiche varie con USART SPI ecc...) mentre CPU solo il cervello e poco altro ma tutte le periferiche come interfaccie e memoria sono esterni.... Per l'autopilota dipende da cosa deve fare ...molti uav hanno funzioni di auto stabilita' , di autoguida , di inseguimento percorso , di aiuto al pilotaggio... devi specificare cosa deve fare questo autopilota e che interfaccie deve sfruttare.... autopilota e' un po' generico
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
18 settembre 08, 16:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2008 Residenza: frosinone
|
una cpu comunque al suo interno ha una chace memory.. e poi per quello che ne so è piu flessibile una cpu di un pic... vorrei che uscisse un autopilota molto flessibile... chiedevo a voi appunto perche di queste cose so poco niente... so programmare un pc ma mi fermo li... @marcosinatti-> "Anche il pic si può programmare in C, per tua info dentro al copilot FMA c'è un pic16f872" quanto puo essere flessibile?
__________________ "when he was here, the sound was good, and the feels like, the best we can do" |
18 settembre 08, 17:27 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2007
| Paparazzi!
Questo lo conosci? Main Page - Paparazzi Ti conviene iniziare esaminando un progetto Open Source come questo per capire le problematiche e come sono state risolte, poi decidere se collaborare nello sviluppo di questo progetto o se prendere la strada di soluzioni personalizzate... Ciao!
__________________ Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson |
18 settembre 08, 21:39 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sai la potenza di calcolo dei nuovi PIC a 16/32 bit? Mai sentito parlare dei micro Cypress con blocchi analogici e digitali ? Sei ancora convinto che una CPU sia più flessibile e che un micro (PIC) non si possa programmare in C ? Guarda che il bello e la bravura di un programmatore si dimostrano facendo molto con poco, non scrivendo migliaia di righe di codice.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
Bookmarks |
| |