BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   invertire i comandi della TX. (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/101852-invertire-i-comandi-della-tx.html)

saetta 05 settembre 08 20:22

invertire i comandi della TX.

:DCiao,mi servirebbe un aiuto:possiedo una radio FUTABA 6EXHP.

Sulla sx c'e' rotazione e picchiata,
mentre sulla dx c'e' gas e "planato di lato"
(non so' come si dice)

comunque penso che mi avete capito.

Vorrei cambiare i comandi:sulla sx mettere,picchiata,e planato di lato,
mentre sulla dx mettere gas e rotazione.

come devo procedere all'inversione dei comandi?mi spieghereste come fare?

grazie.:wink:

Mr. Savage 06 settembre 08 23:00

non conosco la tua radio , posseggo un FF9 ma suppongo che si possa cambiare la modalità anche sulla tua.

MODE 1
MODE 2
MODE 3
MODE 4

dai un'occhiata al manuale.

saetta 06 settembre 08 23:14

La cosa bella e':che il manuale e' in inglese,e x giunta sono nuovo con gli ely rc,come risolvo questo quesito?:unsure:

Mr. Savage 06 settembre 08 23:30

Guarda a pag 22.

"Changing the 6EXHP stick mode"

poi aiutati con www.reverso.net è decente.

saetta 07 settembre 08 00:21

Ci ho' provato ma non ci ho' capito piu' di tanto,il motivo e' che essendo nuovo non so decifrare bene alcune parole usate nel modellismo,comunque non vorrei essere scocciante x nessuno di voi ma capitemi,lo ribadisco,"ono nuovo nel settore"mi servirebbe una descrizione piu' dettagliata e spiegata in modo da poter comprendere anche da noi neofiti,o meglio ancora uno schema disegnato con i vari passaggi.GRAZIE X L'INTERESSAMENTO.

Mr. Savage 07 settembre 08 21:18

1) Tieni premuto i tasti MODE e SELECT ed accendi la radio.
2) compare la scritta STCK con probabilmente il numero 2 questa è la modalità impostata.
3) Con i cursori DATA INPUT verso il basso o verso l'alto cambia la modalità in quella che desideri.
4) ATTENZIONE che se vuoi invertire il GAS, probabilmente dovrai aprire anche la radio per via della molla .......

BUON LAVORO

saetta 07 settembre 08 23:12

B)OK MR.SAVAGE, messaggio ricevuto,mi metto all'opera e ti faccio sapere come e' andata,:wink:

saetta 07 settembre 08 23:31

:DMR.SAVAGE,6 grande,grazie ai tuoi preziosi consigli,finalmente sono riuscito a mettere il ciclico sulla sx,e gas con rotazione sulla dx.

Visto che 6 cosi' esperto,permmettimi di farti 1a NUOVA DOMANDA:
cortesemente mi diresti tutti i settaggi e le impostazioni delle curve,della mia radio? vorrei incominciare a fare un po' di hovering,ancora un grande: grazieee.:wink:

Mr. Savage 08 settembre 08 00:24

Di solito si inizia impostando 0 gradi sulle pale ma .....
che modello hai ?

saetta 08 settembre 08 13:27

B)Possiedo un SCREAMER 450E,elettrico,della GENIUS RC.

Sai che cosa mi rende difficile le impostazioni della radio?
capire cosa significano i caratteri che compaiono sul display e impostare i settaggi principali,mi potresti aiutare?grazie.:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002