BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   spiegazione di un regolatore. (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/101641-spiegazione-di-un-regolatore.html)

saetta 03 settembre 08 21:27

spiegazione di un regolatore.

B)HELLO.
ecco subito la domanda:

:vorrei sapere quante uscite ha un regolatore x ELY elettrico classe 450,e i relativi collegamenti,e funzioni.

Vi spiego il xche' di questa domanda,ho' da poco aquistato un ely gia' montato di tutto,ma non mi e' chiaro una cosa:(il regolatore).

Come regola il regolatore porta 3 cavi di uguale colore x il motore,
2 cavi rosso e nero x la batteria,
e 3 cavi bianco rosso e nero x la rx,

mi sapreste dire quest'altri 2 cavi sottili rosso e nero con una spinetta nera con 2 aghi di circa 1 cm che fuoriescono da essa a cosa serve?:blink:

in pratica sarebbero 4 le funzioni del regolatore o 3?:wacko:

marcosinatti 03 settembre 08 21:50

Scusa ma non mi è chiaro tu hai:
3 fili per il motore OK
2 fili per l'alimentazione dalla batteria OK
1 cavetto a 3 fili con la spinetta femmina che va alla rx OK

Inoltre ha un'altro cavetto con due fili (un rosso e un nero) con una spinetta a due poli maschio? :blink:

Che ely è? Il regolatore riporta una marca e una sigla? :wacko::

Quando si posta una domanda si devono dare più specifiche, altrimenti si perde tempo in due ed inoltre potresti avere risposte non precise :fiu:

saetta 03 settembre 08 23:56

:)ciao Marco grazie x l'interessamento,comunque si tratta di un:SCREAMER 450,la sigla dietro il regolatore e' la seguente:

BS35A brushless esc.

penso che il marchio sia:OTTER.

input:6-12V Bec:4A

3 fhase sensorless motor.

auto detect cut of voltage\optional brake feature.

non so' se tutto questo puo' esserti d'aiuto,comunque fatemi sapere sto' cavolo di cavetto che cos'e':icon_rofl.

Naraj 04 settembre 08 00:25

Su certi regolatori veniva montato un interruttore collegato con due fili. Quest'ultimo serviva a disalimentare la ricevente. E' l'unico utilizzo dei due fili che riesco ad immaginare.

Sarebbe molto utile che tu inserisca una foto del regolatore.

Naraj.

saetta 04 settembre 08 16:50

:)Se cortesemente mi direste come mettere la foto nella discussione?
non so come pubblicarla grazie x l'interessamento.:wink:

dex1 04 settembre 08 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da saetta (Messaggio 1091462)
B)HELLO.
ecco subito la domanda:

:vorrei sapere quante uscite ha un regolatore x ELY elettrico classe 450,e i relativi collegamenti,e funzioni.

Vi spiego il xche' di questa domanda,ho' da poco aquistato un ely gia' montato di tutto,ma non mi e' chiaro una cosa:(il regolatore).

Come regola il regolatore porta 3 cavi di uguale colore x il motore,OK
2 cavi rosso e nero x la batteria,OK
e 3 cavi bianco rosso e nero x la rx,OK

mi sapreste dire quest'altri 2 cavi sottili rosso e nero con una spinetta nera con 2 aghi di circa 1 cm che fuoriescono da essa a cosa serve?:blink:NON SERVONO ISOLALI E BASTA
in pratica sarebbero 4 le funzioni del regolatore o 3?:wacko:

ciao
ps.stesso regolatore lo monta l'eagle 3d.
spero che tu non abbia lo stesso motore.

saetta 04 settembre 08 22:34

X DEX1,
CERTO che no,visto che non si tratta dell'EGLE 3D,ma del SCREAMER 450,con motore ALIGN 430X 3550KV.:)

Visto che 6 cosi' sicuro,nel dirmi che devo isolare quei 2 cavi con la spinetta ad aghi,sapresti dirmi a che serve,x esserci un motivo ci sara',che dici?:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002