![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Salve a tutti, ho aperto una discussine simile sul tread degli elicotteri elettrici, ma non ho avuto molto seguito... spero che quà qualcuno possa darmi una mano, vi spiego il problema: Ho un motore feigao 120 12mmX22mm inrunner e ho comprato un regolatore sempre feigao 10A che sembrerebbe andare in coppia al motore nella versione combo. Non riesco a far funzionare il motore. I collegamenti vanno bene Il timing è al minimo come consiglia il manuale (ho provato anche gli altri ma nisba) La ricevente è collegata giusta Le pile sono perfette Risultato: quando collego le pile il regolatore manda i segnali di autotest ok e di motore pronto, riesco a fare tutti i settaggi del regolatore senza problemi, ma quando provo a fare girare il motore questo comincia a vibrare e si scalda tantissimo in pochi secondi, naturalmente sono tutte prove a banco, con il motore libero. Non so più cosa fare, il motore è nuovo, il regolatore anche. Aspetto idee o esperienze simili alle mie.... Grazie a tutti. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: Milano
|
Ciao, ho letto adesso il tuo messaggio. Secondo me il motore è andato. Posso sapere dove l'hai acquistato ? grazie e cordiali saluti FRAMEGA
__________________ Framega di C.M. www.framega.com - info@framega.com NEGOZIANTE |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
La butto lì. Immagino che il regolatore sia in "perfetta" forma. Prova a misurare con un tester la continuità tra tutte e tre le fasi del solo motore. Devi vedere una resistenza di pochi Ohm (prossimo allo zero). Naraj. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problemi con FEIGAO 120 | bertozzi_marco | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 13 marzo 08 10:06 |
scelta Lipo con relativo caricabatterie | fabiogt | Elimodellismo Principianti | 3 | 09 febbraio 07 16:11 |
Vite con relativo crash | danielep | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 03 febbraio 07 22:34 |
Problema con Motore 380 Brushless e regolatore Ali | Bigi | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 04 giugno 05 14:41 |
Acrovolt: motore e relativo fissaggio, carrello!!! | urology | Aeromodellismo Principianti | 1 | 18 marzo 05 10:48 |