02 luglio 05, 14:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
|
Salve a tutti! Ieri sono stato a far compere al negozio di componenti e ho chiesto se avevano quarzi standard. Mi hanno risposto che ne hanno pronti di tutte le frequenze. Domanda: Se io porto i miei due quarzi da un amico che aggiusta elettrodomestici e con l'oscilloscopio gli faccio controllare le reali frequenze, ho problemi a prendere poi quelli giusti in negozio? Cioè, hanno qualcosa di particolare i quarzi standard Futaba o Hitec? Grazie, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
02 luglio 05, 15:59 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
La cosa migliore è portarsi tx ed rx e provare sul posto!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
02 luglio 05, 16:14 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per provare i quarzo e' necessario un oscillatore apposito, il solo oscilloscopio non basta a testarlo I quarzi si differenziano per la ripologia di circuito in cui li inserisci. RX a doppia conversione o singola conversione, la distinzione del circuito della RX segue quella del quarzo.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
04 luglio 05, 12:01 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Citazione:
Per i singoli/doppia conversione sono al corrente di come lavorano e comunque non ne ho di doppia conv. Mi bastano per le mie futaba hitec jeti. Grazie, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
04 luglio 05, 12:26 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/index.php...=7925&hl=quarzi http://www.baronerosso.it/forum/index.php...=7868&hl=quarzi
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
06 luglio 05, 17:33 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non penso che si trovi un oscillatore in vendita a meno di trovare qualche schema e costruirselo con componenti discreti. Non ho mai smontato una RX e controllato per quanto possibile se il icrcuito dell'oscillatore e' di tipo discreto (composto cioe' da transistor induttante e condensatori ) o di tipo integrato con un micro chip che si occupa della ricezione e decodifica dei comandi verso i servi Ho una vecchia rx 5 ch Hitech provero' a smontarla per vedere se si trova il punto dove controllare l'oscillazione tramite oscilloscopio
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
Bookmarks |
| |