22 agosto 08, 15:55 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Tu dove voli?Messina o Catania?Quanti anni hai?
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
22 agosto 08, 16:07 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
|
Ho 26 anni sono della provincia di Messina a Catania ci studio e ci abito io avevo iniziato a costruire un modello in depron ma niente non è materiale che fa per me non mi piace proprio adesso sto costruendo un Gladiator in balsa da motorizzare a scoppio e cerco qualcuno esperto per i primi voli...so che a Catania c'è un campo di volo ma so anche che i prezzi per tesserarsi sono un pò eccessivi, poi sapevo di un campo di volo vicino Paternò ma a quanto ho capito è un area libera che viene usata per volare....sai qualcosa in più? Forse è meglio continuare tramite messaggi privati altrimenti carmichael si inca.. |
22 agosto 08, 20:23 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
|
carmichael ho rivisto il tuo circuito, è sbagliato....uno i led se non ricordo male hanno una tensione in diretta di circa 2V ma non ricordo dovresti controllare, quindi se ci applichi 12 volt si bruciano Allora dovresti mettere una resistenza in serie supponendo che un led prende 20mA con 6 servono 120mA quindi (12-2)/120mA=83.3 ohm è il valore della resistenza in serie ai led e provare in questo caso quanto è il tempo di scarica del condensatore. poi dipende se li mette in serie o in parallelo |
23 agosto 08, 12:35 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
I led "normali" rossi hanno una tensione di soglia di circa 1.7 V, quelli verdi 1.85 V, ed assorbono di solito dai 10 ai 20 mA. Poi ci sono i LED ad alta luminosità (suppongo tu utilizzerai questi) che vanno alimentati se non ricordo male a 3V ed assorbono una corrente di 30-35 mA. E se invece che farli spegnere diminuendone la luminosità, li facessi spegnere ad uno ad uno? fino a spegnerli tutti? hai pensato a questa soluzione?Potrebbe andare?
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
23 agosto 08, 13:27 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2007 Residenza: torino
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |