19 agosto 08, 22:21 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Condensatore elettrolitico
Ho difficoltà a reperire un condensatore 100microfarad 6,3V per riparare un telecomando.... qualcuno mi può aiutare? In negozio ho trovato solo un 25V ma il telecomando non si chiude... e su internet un 16V ma non ci sono le specifiche.... Help.... Grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
19 agosto 08, 22:48 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
In alternativa aspetti Settembre che riapro la baracca e te lo mando io... Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
19 agosto 08, 23:11 | #4 (permalink) Top |
UserPlus | Il diametro ad esempio... per sapere se riesco a chiuderlo dentro la scatola del telecomando....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
19 agosto 08, 23:15 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Hai qualche link per capire la differenza tra radiale e montaggio verticale? Per me gli elettrolitici son i soliti cilindri con i due piedini sotto.... Non ho molta fretta visto che la settimana prssima sono via... e quella dopo è il 1°....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
19 agosto 08, 23:21 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque mi serve di diametro 4mm, quello che ho comprato è da 6 e non ci sta. Lunghezza a piacere visto che è sdraiato....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
19 agosto 08, 23:30 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Radiali: tutte e due i terminali sullo stesso lato e montaggio verticale Assiali: terminali sui due lati opposti come le resistenze per montaggio orizzontale Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
19 agosto 08, 23:50 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-07-2008
|
Quello che rende problematica la reperibilità del tuo condensatore da 100uF nei comuni negozi di componenti elettronici è solo la sua tensione di lavoro, cioè quei 6,3V che lo rendeno un componente miniaturizzato utilizzato in micro-circuiti di quasi solo manifattura industriale. Non so indicarti dove reperirlo, ma certamente chi li vende venderà a stok e non certamente uno solo. Ma poi sei sicuro che il tuo telecomando non funzioni proprio a causa di quel condensatore ??? Te lo dico perchè -di solito- essendo questo elettrolitico utilizzato come filtro, su un circuito alimentato a pile si può quasi considerare come un arricchimento circuitale e pertanto non assolutamente necessario. |
20 agosto 08, 01:04 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per quello che costa il componente può valere fare una prova.... mi spiace che è più il disturbo per chi me lo procura...
Bookmarks |
| |