![]() |
Condensatore elettrolitico Ho difficoltà a reperire un condensatore 100microfarad 6,3V per riparare un telecomando.... qualcuno mi può aiutare? In negozio ho trovato solo un 25V ma il telecomando non si chiude... e su internet un 16V ma non ci sono le specifiche.... Help.... Grazie. |
Il condesatore da te postato contiene già tutte le caratteristiche pratiche più comuni da conoscere . Quindi,...per specifiche,... cosa ti interessa conoscere ? |
Citazione:
In alternativa aspetti Settembre che riapro la baracca e te lo mando io... Michele |
Citazione:
|
Citazione:
Hai qualche link per capire la differenza tra radiale e montaggio verticale? Per me gli elettrolitici son i soliti cilindri con i due piedini sotto.... Non ho molta fretta visto che la settimana prssima sono via... e quella dopo è il 1°.... :P |
Citazione:
Ciao da Amedeo |
Citazione:
Comunque mi serve di diametro 4mm, quello che ho comprato è da 6 e non ci sta. Lunghezza a piacere visto che è sdraiato.... |
2 Allegato/i Citazione:
Radiali: tutte e due i terminali sullo stesso lato e montaggio verticale Assiali: terminali sui due lati opposti come le resistenze per montaggio orizzontale Michele |
Quello che rende problematica la reperibilità del tuo condensatore da 100uF nei comuni negozi di componenti elettronici è solo la sua tensione di lavoro, cioè quei 6,3V che lo rendeno un componente miniaturizzato utilizzato in micro-circuiti di quasi solo manifattura industriale. Non so indicarti dove reperirlo, ma certamente chi li vende venderà a stok e non certamente uno solo. Ma poi sei sicuro che il tuo telecomando non funzioni proprio a causa di quel condensatore ??? Te lo dico perchè -di solito- essendo questo elettrolitico utilizzato come filtro, su un circuito alimentato a pile si può quasi considerare come un arricchimento circuitale e pertanto non assolutamente necessario. |
Citazione:
Per quello che costa il componente può valere fare una prova.... mi spiace che è più il disturbo per chi me lo procura... :rolleyes: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002