01 luglio 05, 11:55 | #1 (permalink) Top |
User |
dopo una lunga e penosa decisione mi decido a costruire il Wildcat per profile 400. Ieri è cominciato il lavoro. Mi stampo le dime e mi metto a tagliare il depron. Devo dire che la prima dima non è venuta tanto bene, non tanto per la forma più che altro perchè la tavoletta sembrava un campo di bttaglia. Ora ho imparato che l depron non si deve tagliare con la punta del taglierino ma con la lama ben ferma. QUindi mi costruisco la parte centrale in depron da 3 e le parti intermedie sempre da 3 ma con vena opposta. sembra essere venuto abbastanza bene. Qualche finitura per farlo venire ben livellato, le tavolette da 6 mm esterne e la fuso è pronta. Gli scassi per ala e motoresono già stati fatti. Il motor eprvisot per il montaggio è uno speed 400 7,2 V con 8 celle KAn 1050 Ma, regolatore scorpio da 18A, 2 miniservi hs 55 della Hitec. L'elica è la gunther rossa 6x4. Consigli prego a presto delle foto.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
01 luglio 05, 12:05 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Non seguire il disegno per il taglio del tubo di carbonio del trave di coda, perchè è sbagliato; dovrebbe essere più lungo di xx cm.... ma forse confondo il modello con il wildtrainer.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
01 luglio 05, 12:08 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
| Citazione:
Stai attento alla deriva che sia ortogonale rispetto alle ali. Io sto avendo problemi di governabilità con gli alettoni ricavati da ala in polistirolo, ti fo sapere se trovo la soluzione stasera. Buon lavoro, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
01 luglio 05, 12:12 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
| Citazione:
Ehm...Mi sa di sì. Il Wildcat che sta facendo Giovanni è la versione in depron di un combat profile400. L'unico rinforzo è una bacchetta di legno nelle ali! Ciao, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
01 luglio 05, 12:15 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi sa che ti stai confondendo con il Wildtrainer. Il wildcat è un caccia della seconda guerra mondiale. x canister: io riguardo alla colla ho usato la Uhu rapida mi sembra. non ricordo bene il nome. Comunque tiene bene e sembra tutto abbastanza robusto. MI potersti indicare un link dove spiegano la costruzione di ali in depron? Le istruzioni del Wildcat mi sembra non molto chiare in certi punti..... ma stai facendo lo stesso modello ache tu?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
01 luglio 05, 12:28 | #6 (permalink) Top |
User |
Sistema dell'ala risolto. Incollo due lastre di depron da 6mm, poi le profilo con una dima di carta , un logherone incollato in mezzo al depron e l'ala è fatta. Ora miscelgo un profilo .Per ora penso il clark Y ma anche un NACA 2412 non dispiace....
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
01 luglio 05, 12:32 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Il Clark Y va bene per un galleggione trainer non per un combat.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
01 luglio 05, 12:37 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
| Citazione:
Per la costruzione in depron puoi vedere sul sito del "vate" Masali, c'è un ottimo passo-passo mi sembra di ricordare. Il mio aereo preferito è il Veltro ma ste bestiacce del P400 sono veloci e leggere così ho optato per un ala medi come passaggio dal metro di apetura algi 80cm scarsi... Ciao, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
01 luglio 05, 12:38 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
| Citazione:
100cu, leggiti anche le istruzioni che sono all'interno del progetto del Wildcat in depron, spiega benissimo come farle. Dove hai preso il progetto? Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
01 luglio 05, 12:47 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
|
Due ottimi profili sono il NACA 2410 ed il Ritz 1-30-10. Il motore ti consiglio di sostituirlo con il 6V da alimentare al massimo con 8 celle oppure 2 Lipo, questo dice il regolamento. Altre utili informazioni le trovi su: www.46squadron.it e su www.combatprofile400.it Sia su modellismo che su modellistica sono usciti degli interessanti articoli a riguardo... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mi sono convinto e sono soddisfatto | giovy | Elimodellismo Motore Elettrico | 16 | 08 febbraio 08 23:47 |
rx a 7,4V, ci sono? | Black sheep | Radiocomandi | 11 | 27 ottobre 07 16:50 |
sono un co***one | santuz | Aeromodellismo Volo Elettrico | 41 | 20 luglio 07 18:33 |
Sono cecato, il mio pc è cecato o le foto sono sparite? | claudio476 | Segnalazione Bug e consigli | 1 | 01 dicembre 05 16:55 |
Chi sono? | CantZ506 | Radiocomandi | 9 | 27 marzo 05 23:47 |