27 giugno 05, 18:31 | #1 (permalink) Top |
User |
Ieri, recandomi al campo( GAV, c'è la gara di combat del 24 luglio) c'era una un modellista con un cambat. Uno Zero in foam motorizzato con un 2,5 cc. Fino a ieri non avevo mai visto un combat volare e ieri ne stata l'occassione. Davvero stupendo. Lo zero volava divinamente, veloce e letale nelle picchiate come il vero. Me ne sono letteralmente innamorato. E in più era stabilissimo, se si lasciavano gli stick volava teso e veloce senza nemmeno una correzione. Stupendo è dire poco. Mio padre è rimasto incantato e lo ha guardato per i 7 minuti del volo come un bambino. Quindi, visto che me ne sono innamorato voglio addentrarmi in questo stupendo mondo. Più o meno le regole le so già, la scala e roba varia ma a dire le verità mi sto trovando un pò in difficoltà per la costruzione in foam. Il propietario dello Zero mi ha detto che per costruire il modello ha impiegato pochssimo tempo e appena 3 E di materiale. Avrei in mente la costruzione di un G50, ma non so regolarmi riguardo le misure e su come si sagoma il foam. Infatti, quando la forma dell'ordinata cambia, come facciamo a inserire quella specifica ordinata? MI spiego meglio: sul G 50 le prime 2 ordinate sono uguali e quindi tutto ok, poi però la 3 e la 4 ( quelle sulla capottina) cambiano per poi riprendere una forma uguale ma decrescente verso la cosa. come faccio a sagomare la parte centrale? grazie
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
27 giugno 05, 18:49 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
altrimenti per il primo combat non potrei provare il BF109 di Santillo? Di comprare un kit peopeio non ne ho voglia.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
27 giugno 05, 18:56 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
Dipende anche dall tua esperienza di costruttore. Se ci sai fare te lo puoi pure fare. decidi tu. Ti assicuro però che se ti fai un combat ed impiegi molto tempo e cura per farlo la cosa più brutta è che vada distrutto al primo combattimento!
|
27 giugno 05, 20:22 | #6 (permalink) Top |
User |
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
27 giugno 05, 21:48 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie Mau, davvero bel link. Come potete vedere nella sezione progetti il ki 61 è in scala combat, ma il difetto è che mio padre lo vuola fare a tutti i costi in balsa. E siccome come dice benji è davvero un bel dispiacere che vada sistrutto al primo combattimento, ho deciso di farne uno per conto mio in foam, tanto costa davvero poco!!! Il link ora mi sta davvero aiutando. Ho già qualche trittico devo solol decidere il modello. Vi farò sapere. ciao!!!!!!
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
28 giugno 05, 00:17 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quà trovi tanti disegni: http://digilander.libero.it/RcAircombat/old/risorse.htm Se vuoi farti un kit, i meyo sono qualli del 46 Squadron (lo so che sono modesto... ) Il problema è che non sono disponibili x mancanza di tempo . Come primo modello combat, ti puoi fare tranquillamente il BF Quagliasantillo (lo trovi al link sopra). Certo che non sarà il max in combattimento ma è facile da fare e onesto nel pilotaggio. Volendo costruire only balsa, sempre al solito link, trovi dei bei progettini del mitico Martin Elbergh, uno dei fondatori dell'AirCombat. Se hai la mano con centine e colla, non ci vuole molto più tempo che farsene uno in foam-carta. | |
28 giugno 05, 00:20 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |