11 giugno 08, 02:34 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Anzio - Roma
| Citazione:
Il modello è fattibile per le gare RC COMBAT, che per regolamento deve essere motorizzato con due motori .15, e deve pesare più di 1200 grammi. Purtroppo, secondo me, avere il motore anche dietro è pericoloso per il lancio a mano e neanche con la catapulta sarebbe facile da lanciare. Ciao Luca Torani | |
11 giugno 08, 12:28 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
per il fatto del lancio sto ponderando qualcosa che mi permetta di lanciarlo in sicurezza, solo che io non ne ho mai fabricati di modelli combat, ce qualcuno che potrebbe farlo per me oppure dato k prima o poi devo costruirmi sto maledetto archetto da taglio, mi po fare il progetto pronto x la stampa? a un' altra cosa, quel mig-3 che hai in avatar è tuo? xk vorei farmi anche quello solo che non ho trovato nulla in rete |
11 giugno 08, 14:04 | #4 (permalink) Top |
User |
io ho la versione elettrica 1:12 del a.a. 18,40m, sto ancora cercando il punto dove mettere gancio fionda, le prime prove con fionda non sono andate bene, appena riesco fiondarlo o farlo partire in qualche altro modo mi faccio sentire Oldrich
__________________ Chi trova errori di grammatica, se li può tenere! |
11 giugno 08, 16:21 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
12 giugno 08, 02:06 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Anzio - Roma
| Citazione:
A scoppio, come dice torvo, sarebbe più sensato farlo con un solo motore, ma non so se è possibile. Da regolamento, teoricamente, dovrebbe avere DUE motori, e comunque dovrebbe avere almeno l'elica posticcia di dietro (credo). Per quanto riguarda il mio MIG, quello è un MIG 7 (lo so che non esiste una versione ufficiale) costruito da me medesimo con le dime originali fatte da Alberto Santillo. Comunque il MIG 3 in scala ha un'ala veramente piccola e soprattutto troppo rastremata. Ne ho uno con fuso in fibra e ali in poli bianco rivestito in obece e divisa in 4 pezzi per la forma a doppio diedro. Oltretutto va motorizzato solo col 2,5, perche l'originale aveva l'ala più piccola di 12 mt, e quindi poco performante sia al lancio che in virata stretta, dove l'abbontante rastremazione lo rende molto nervoso. La versione MIG 7 è stata fatta con le misure al limite del regolamento ACES (lunghezza ed apertura alare +5% e, corde alari e piani di coda +2 cm) ala 96 cm, mi pare, e con un buon bilanciamento andava niente male (l'ultima volta l'ho usato in gara l'anno scorso qui a Selciatella). Per quanto riguarda il taglio del poli, potresti venire a trovarci magari sabato o domenica al campo di volo per metterci d'accordo e darti qualche rudimento. Ciao Luca | |
12 giugno 08, 02:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Schio
|
Dice bene Luca, purtroppo se l'originale ha due motori da regolamento deve volare con due motori... Per me sarebbe fuori regola anche il Ki64 che aveva due motori (se ben ricordo) e doppia elica controrotante. A meno che il prototipo non abbia volato con un solo motore, o che un unico motore facesse girare entrambe gli alberi a rigore è fuori norma anche quello. Facendo una rapida ricerca ho trovato questi dati Type: Single seat interceptor fighter Origin: Kawasaki Allied Code Name: Rob First Flight: December 1943 Number Produced: 1 Prototype Powerplant: Model: Kawasaki Ha.201* Type: 24-Cylinder inverted Vee liquid cooled. Number: One Horsepower: 2,350 hp *Two Ha.40 (DB 601A) engines coupled together. Ultima modifica di gui8 : 12 giugno 08 alle ore 02:37 |
12 giugno 08, 02:38 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
per venire al campo non credo ci siano problemi, unico neo io ho 17 anni e sto cn uno scooter, quindi dipende dove è il vostro campo volo, che, se non troppo lontano da casa mia, potrei anche iscrivermi dato che al momento sono senza. se ti chiedessi di realizzarmelo te il mig7 quanto mi verrebbe a costare? e per il 335 cosa posso fare per portarlo da pura idea a modello?ni riportare in cad un trittico e roba varia non so manco da che parte si inizia. Lorenzo |
Bookmarks |
| |