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Vecchio 05 ottobre 08, 23:17   #31 (permalink)  Top
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con martinucci sono mesi che non risponde alle mail, avevo anche un corsair che mi doveva fare il kit ma non risponde più!cmq sto cercando qualcuno che mi faccia un progetto con le dime di taglio per questo 335 che faccio rigorosamente a scoppio, ho già in mente come fare x lanciarlo quindi sono a posto!
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Vecchio 06 ottobre 08, 13:43   #32 (permalink)  Top
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con martinucci sono mesi che non risponde alle mail, avevo anche un corsair che mi doveva fare il kit ma non risponde più!cmq sto cercando qualcuno che mi faccia un progetto con le dime di taglio per questo 335 che faccio rigorosamente a scoppio, ho già in mente come fare x lanciarlo quindi sono a posto!
Ciao, ne sto disegnando uno anche io, per Aces ma elettrico, credo che elettrico sia meglio, anche se le dimensioni le ho tenute a 116 cm, quindi perfettamente in scala 1/12, ho ritoccato lo stab orizzontale e quello verticale con i 2 cm regolamentari. Credo che con l'elettrico possa essere più veloce e performante degli scoppio, in quanto si può utilizzare il thrust vectoring sulla coda, con motore montato direttamente sull'elevatore, dovrebbe così stringere le traiettorie all'inverosimile, almeno questa è la teoria.
staremo a vedere poi la pratica.
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Vecchio 06 ottobre 08, 16:19   #33 (permalink)  Top
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perfetto, allora teniamoci in contatto che mi interessa davvero la cosa, io però avevo la pazza idea di montare 2 motori a scoppio di cui uno in fuso e allungare l' asse del motore fino alla coda, oppure mi dovrò arrendere all' idea dei 2 motori a scoppio e metterne uno solo e l' altro elettrico...
Lorenzo
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Vecchio 06 ottobre 08, 22:35   #34 (permalink)  Top
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perfetto, allora teniamoci in contatto che mi interessa davvero la cosa, io però avevo la pazza idea di montare 2 motori a scoppio di cui uno in fuso e allungare l' asse del motore fino alla coda, oppure mi dovrò arrendere all' idea dei 2 motori a scoppio e metterne uno solo e l' altro elettrico...
Lorenzo

infatti, considera però che la mia costruzione è attenta al peso, non so come riesca a sopportare le sollecitazioni di un 4cc, dovrebbe andare ok, magari con una fibratura leggera alla fuso...
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Vecchio 06 ottobre 08, 22:54   #35 (permalink)  Top
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vbb ma in cosa lo stai facendo? foam? balsa? al limite se è foam inspessisco le pareti davanti e me invento qualcosa per il motore posteriore, se è balsa, boooo
cmq posso avere qualche anticipo del progetto? messer.Caronte@gmail.com thx
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Vecchio 07 ottobre 08, 00:18   #36 (permalink)  Top
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ma lo zero lo hai fatto?
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Vecchio 07 ottobre 08, 10:16   #37 (permalink)  Top
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vbb ma in cosa lo stai facendo? foam? balsa? al limite se è foam inspessisco le pareti davanti e me invento qualcosa per il motore posteriore, se è balsa, boooo
cmq posso avere qualche anticipo del progetto? messer.Caronte@gmail.com thx
Tutti i miei ultimi combat sono costruiti così:

fusoliera: "formers" in pioppo da 3mm tagliati cnc e alleggeriti a dovere che si incastrano su un "crutch" anch'esso in pioppo da 3mm tagliato a cnc. Pareti in balsa dura da 3mm pretagliate a cnc in 8 tronchi (non ci si può sbagliare). Rinforzo per sella dell'ala in pioppo da 3mm (cnc). Stabilizzatore verticale si incastra perfettamente al centro dello stabilizzatore orizzontale in apposito scasso (allineamento perfetto).

Ala: Espanso bianco, tagliato cnc con skins in balsa da 1 mm incollate con 1 velo di poliuretanica. Doppia fibratura al centro. e via.

Il motivo di farli così è leggerezza e il fatto che i modelli non appaiano usa e getta, si possono tenere per molto tempo anche per uso sport, per chi come me pratica pochissimo le gare e si diverte invece a far volare combattini con gli amici.
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Vecchio 07 ottobre 08, 15:47   #38 (permalink)  Top
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ma lo zero lo hai fatto?
si, devo solo ultimarlo, stai tranquillo che appena ho la macchina vengo a farmi 1 salto e iniziamo a divertirci...
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Tutti i miei ultimi combat sono costruiti così:

fusoliera: "formers" in pioppo da 3mm tagliati cnc e alleggeriti a dovere che si incastrano su un "crutch" anch'esso in pioppo da 3mm tagliato a cnc. Pareti in balsa dura da 3mm pretagliate a cnc in 8 tronchi (non ci si può sbagliare). Rinforzo per sella dell'ala in pioppo da 3mm (cnc). Stabilizzatore verticale si incastra perfettamente al centro dello stabilizzatore orizzontale in apposito scasso (allineamento perfetto).

Ala: Espanso bianco, tagliato cnc con skins in balsa da 1 mm incollate con 1 velo di poliuretanica. Doppia fibratura al centro. e via.

Il motivo di farli così è leggerezza e il fatto che i modelli non appaiano usa e getta, si possono tenere per molto tempo anche per uso sport, per chi come me pratica pochissimo le gare e si diverte invece a far volare combattini con gli amici.
ah... non cio capito una mazza, speravo in qualcosa di più facile, cmq fammi vedere qalche foto se poi così capisco e valuto
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Vecchio 07 ottobre 08, 18:21   #39 (permalink)  Top
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si, devo solo ultimarlo, stai tranquillo che appena ho la macchina vengo a farmi 1 salto e iniziamo a divertirci...

ah... non cio capito una mazza, speravo in qualcosa di più facile, cmq fammi vedere qalche foto se poi così capisco e valuto
non c'è molto da capire o valutare, è praticamente tutto cnc, balsa , pioppo, betulla e polistirolo. Non è un foam-carta-vinavil.

Ma da regolamento se metti un 4cc sul muso, puoi aggiungere un'altro motore?
, se dovessi farlo con il 4 cc, in coda utilizzerei solo un vecchio motorino bruciato da 30 grammi ed elicuzza da 3 pollici, tanto per fare show, in quanto il 4cc lo tira a dovere senza "aiuti" , che poi andrebbero solo ad appesantirlo.
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Vecchio 07 ottobre 08, 21:50   #40 (permalink)  Top
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ba preferirei a sto punto mettere un .15 e poi un motore decente dietro... io le cose le faccio fatte bene
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