Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 08, 03:54   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di lux.tor

Data registr.: 09-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
per venire al campo non credo ci siano problemi, unico neo io ho 17 anni e sto cn uno scooter, quindi dipende dove è il vostro campo volo, che, se non troppo lontano da casa mia, potrei anche iscrivermi dato che al momento sono senza. se ti chiedessi di realizzarmelo te il mig7 quanto mi verrebbe a costare?
e per il 335 cosa posso fare per portarlo da pura idea a modello?ni riportare in cad un trittico e roba varia non so manco da che parte si inizia.
Lorenzo
Arrivare al nostro campo da Roma con lo scooter è pericoloso perchè bisogna percorrere la Pontina fino ad oltre Aprilia (circa 40 km) e come ben sai la pontina è veramente pericolosa.
Due domande....

Dove abiti? e soprattutto.... Che livello di pilotaggio hai?

Ciao
Luca
lux.tor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 12:10   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da lux.tor Visualizza messaggio
Arrivare al nostro campo da Roma con lo scooter è pericoloso perchè bisogna percorrere la Pontina fino ad oltre Aprilia (circa 40 km) e come ben sai la pontina è veramente pericolosa.
Due domande....

Dove abiti? e soprattutto.... Che livello di pilotaggio hai?

Ciao
Luca
io abito in zona eur, credo che finchè non faccio 18 anni e non prendo la macchiana per conto mio, è off limit il vostro campo perchè i miei non possono scapicollarmi fino a la tutte le domeniche e qualche sabato d' estate(scuola di cacca) per quanto riguarda il pilotare be ina ria l' aereo lo tengo senza problemi, ammetto chedevo ancora imparare ad atterrare in zone fisse, però il thun che ho lo faccio atterrare senza problemi su un campo
Lorenzo
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 12:27   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciao
certo che hai scelto proprio il modello più facile per iniziare col combat...modello molto bello ma credo veramente complicato per un principiante, io ti consiglierei di iniziare con un bel classico BF109 ( qui sul sito trovi anche l'articolo delle costruzione) e con quello inizi a capire come si vola con un combat, alla fine sono aerei che viaggioano senza problemi sui 130-140km/h e ci si deve fare l'occhio, hai mai pilotato qualcosa del genere ?

Iniziare con un bimotore mi sembra un "tantinello" troppo anche a livello costruttivo, basta che i motori non siano messi con le giuste inclinazioni e ti ritrovi un aereo praticamente inguidabile, cosa che deriva proprio per la particolare posizione dei motori.
Non ti vorrei scoraggiare, ma iniziare con un modello solo perche ti piace potrebbe essere un appoccio sbagliato a questa categoria ma anche al modellismo in generale.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 12:49   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
certo che hai scelto proprio il modello più facile per iniziare col combat...modello molto bello ma credo veramente complicato per un principiante, io ti consiglierei di iniziare con un bel classico BF109 ( qui sul sito trovi anche l'articolo delle costruzione) e con quello inizi a capire come si vola con un combat, alla fine sono aerei che viaggioano senza problemi sui 130-140km/h e ci si deve fare l'occhio, hai mai pilotato qualcosa del genere ?

Iniziare con un bimotore mi sembra un "tantinello" troppo anche a livello costruttivo, basta che i motori non siano messi con le giuste inclinazioni e ti ritrovi un aereo praticamente inguidabile, cosa che deriva proprio per la particolare posizione dei motori.
Non ti vorrei scoraggiare, ma iniziare con un modello solo perche ti piace potrebbe essere un appoccio sbagliato a questa categoria ma anche al modellismo in generale.

ciao
nono, non è il primo modello da combat, ho un c-3606 thun con il quale volo a tutto motore senza problemi(supertigre 25s con 9x4) con questo aereo ho solo qualche problema al decollo dato però dalla persona che me lo lancia, ora sto apsettando un kit martinucci di un corsair che spero di costruire meglio del thun dato che con quello ho fatto pratica essendo il primo di queso genere.
essendo io un amante degli aerei inusuali e aprezzando parecchio la facilità di costruzioni dei modelli combat 1+1=2 ecco il 335 ma per ora è soolo un idea, magari lo realizzo ma senza metterci motori e roba varia solo costruzione verniciatura e tiranteria poi quando ci sono i soldi metto il resto!
Lorenzo
edit: e poi i motori del 335 vanno perfettamente allineati se non sbaglio essendo che uno annulla la coppia dell' altro
Vecchio 12 giugno 08, 13:28   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ok capito

Per i motori del 335 adesso non saprei... credo che un po' d'incidenza ci voglia sempre, magari inizierei dando zero a tutti e due, meagari dopo spessori con rondelle se serve, mi cogli un po impreparato su come montare questi due motori,
Sicuramente qualcono ti darà info giuste

Ti piacciono gli arei inusuali? ecco ti servito con una bella carrellta di aerei prototipi, adesso non so se vengono accettati nel combat, ma se lo fate tra amici non ci dovrebbero essere problemi:

www.warbirdsresourcegroup.org - U.S.A.A.F. Resource Center - Experimental Aircraft

Luft '46 - WWII German aircraft projects

buona visione

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 14:09   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ok capito

Per i motori del 335 adesso non saprei... credo che un po' d'incidenza ci voglia sempre, magari inizierei dando zero a tutti e due, meagari dopo spessori con rondelle se serve, mi cogli un po impreparato su come montare questi due motori,
Sicuramente qualcono ti darà info giuste

Ti piacciono gli arei inusuali? ecco ti servito con una bella carrellta di aerei prototipi, adesso non so se vengono accettati nel combat, ma se lo fate tra amici non ci dovrebbero essere problemi:

www.warbirdsresourcegroup.org - U.S.A.A.F. Resource Center - Experimental Aircraft

Luft '46 - WWII German aircraft projects

buona visione

ciao
ti sto amando: i motori del 335 essenco sullo stesso asse, ma con senso di rotazione differente a rigor di logica uno annulla l' altro, infatti particolarità di questo aereo che tutte le problematiche dei monomototri venivano annullate
Vecchio 12 giugno 08, 15:37   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2007
Re Dornier

CIAO! RICCARDO HA REALIZZATO IL KIT CZ. DI QUEL MODELLO IN SCALA 1/12 PERALTRO MOLTO BELLO CON UN 4 CC MVVS TRAENTE ED UN PICCOLO CASSA ROTANTE CINESE SPINGENTe!!! ho visto la prova di volo a varzi lo scorso mese di marzo e vola molto bene ed e' estremamente realistico!!!
POLVARA MAURIZIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 15:47   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

nunu o le cose sono fatte bene o nada esigo un bimotore a scoppio
Lorenzo
Vecchio 13 giugno 08, 12:08   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

io ho trovato questo, come arrivo dal trittico al progetto per poi avere le varie dime di taglio?se è una cosa lunga qualcuno lo puo fare x me?
Lorenzo

Ultima modifica di riktor : 09 settembre 09 alle ore 19:33
Vecchio 13 giugno 08, 14:14   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2007
Re Dornier

Il Kit Di Cui Parlavo Nasce Proprio Per Il Combat E Mi Sembra Per 2 Mot A Scoppio! Lo Trovi Su Horrido Aircomabt Cz
POLVARA MAURIZIO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks