Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 05, 14:25   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
Ho appena fatto un pò di ricerche e ho trovato ben 2 me.163b di color bianco, sono i primi 2 prototipi completi di tutto che furono ordinati i numeri di serie erano VD-EK e poi VD-EL , ho trovato anche un paio di foto di qusti due aerei. Erano completi di livree naziste, svastiche etc. Quindi ho deciso che il mio profile 400 combat sarà un me.163 bianco, così potrò stampare le croci direttamente dalla stampante, formato A3 e rivestire le ali, invece che con carta da pacchi, con carta bianca , di buona grammatura e vinavil... così risparmio anche il peso della vernice. La carta bianca sarà abbastanza forte?? Spero di si. sennò poi fibro l'ala intera con telo da 25grmq. Questo weekend dovrei riuscire a completarlo, ho già la fusoliera (a tavoletta) pronta. Appena posso mando le foto.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 05, 16:31   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@10 giugno 2005, 13:17
Ho appena fatto un pò di ricerche e ho trovato ben 2 me.163b di color bianco, sono i primi 2 prototipi ....
Sei coraggioso! Andare in combattimento con un prototipo!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 05, 17:51   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originally posted by CantZ506@10 giugno 2005, 14:23
Sei coraggioso! Andare in combattimento con un prototipo!
haha, si hai ragione, comunque è identico in tutto e per tutto tranne che per il colore, meno lavoro faccio più contento sono.
Vecchio 10 giugno 05, 23:06   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
[attachmentid=6837]
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@10 giugno 2005, 12:17
Ho appena fatto un pò di ricerche e ho trovato ben 2 me.163b di color bianco, sono i primi 2 prototipi completi di tutto che furono ordinati i numeri di serie erano VD-EK e poi VD-EL , ho trovato anche un paio di foto di qusti due aerei. Erano completi di livree naziste, svastiche etc. Quindi ho deciso che il mio profile 400 combat sarà un me.163 bianco, così potrò stampare le croci direttamente dalla stampante, formato A3 e rivestire le ali, invece che con carta da pacchi, con carta bianca , di buona grammatura e vinavil... così risparmio anche il peso della vernice. La carta bianca sarà abbastanza forte?? Spero di si. sennò poi fibro l'ala intera con telo da 25grmq. Questo weekend dovrei riuscire a completarlo, ho già la fusoliera (a tavoletta) pronta. Appena posso mando le foto.
Antò!!
Se vuoi un consiglio: STAI LEGGERO!!!
Il M 400 non tira 'na mazza e se vai oltre i 350-400 max (con un monomotore), ti viene 'na ciofeca!
Lascia perdere fibra e longheroni in carbonio!!
Nei miei, non ricopro nemmeno le ali. Gli appiccico due nastri di Dakron rigido col biadesivo a mo di longheroni e vai!
Vernice acrilica a base acqua, direttamente sul poli.
Ciapa 'sta foto del Breda 88: 500 gr. con 2 M400 6v. e 2 Li-ion Konyon.
Icone allegate
Me.163 Bianco-colla88.jpg  
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 05, 23:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
cos'è l'M400? mabuchi?

ciao e grazie
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 05, 10:34   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originally posted by Mau89@10 giugno 2005, 21:04
cos'è l'M400? mabuchi?

ciao e grazie

Yessssss!!

M = Mabuchi.

Cià,
Pè.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 05, 11:09   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originally posted by Peppe46@10 giugno 2005, 20:58
[attachmentid=6837]

Antò!!
Se vuoi un consiglio: STAI LEGGERO!!!
Il M 400 non tira 'na mazza e se vai oltre i 350-400 max (con un monomotore), ti viene 'na ciofeca!
Lascia perdere fibra e longheroni in carbonio!!
Nei miei, non ricopro nemmeno le ali. Gli appiccico due nastri di Dakron rigido col biadesivo a mo di longheroni e vai!
Vernice acrilica a base acqua, direttamente sul poli.
Ciapa 'sta foto del Breda 88: 500 gr. con 2 M400 6v. e 2 Li-ion Konyon.
Porc..! magari t'avessi letto prima... comunque ci ho provato... ma devo migliorare. risultato 470gr in ordine di volo.

HO anche ricevuto i 3 graupner sp400 da jonathan , e il migliore di essi mi da solo 270gr con batteria nuova kan 1050... porc... butto tutto nel cestino e ricomincio. Tanto per quel che ho speso in materiali... 2 o 3 € al massimo.

La vedo difficile... comunque ricomincio stasera dopo il lavoro... la buona volontà c'è. La fuso non è pesantissima, 56 gr... motore 74gr, mozzo 4 gr, elica 5 gr, variatore 16 gr, 2hs-55 16gr, batteria 190gr(ahia), ala 108gr (e qui mi sa che ho alzato la mano un pò).

come fate ad avere pesi così bassi? 350, 400 gr??? siete sicuri? Mah....
sono un pò scoraggiato (leggermente), mi passerà oggi sicuramente, e stasera ricomincio a tagliare.

P.S.Bellissimo il tuo breda.
Vecchio 13 giugno 05, 11:44   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Veramente mi pare strano che l'ho fatto così pesante, pensavo di stare molto più leggero... avevo già letto su tuttala.it che bisognava stare sotto i 400gr per avere delle buone prestazioni, ma ho come un blocco mentale quando si arriva ai rinforzi alari, è più forte di me. Nastro fibrato qui, nastro fibrato là, il longheroncino qui, il longheroncino la... e puff i grammi lievitano.. lievitano.

Comunque già mi sta venendo un'ida... spero geniale... userò dei materiali insoliti per dei modelli di questo tipo. Speriamo che funzioni.

P.S. Non è che per caso li riempite di Elio??
Rispondi

Bookmarks