Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 08, 11:47   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Allora, vediamo di fare un pò di chiarezza.

Ieri sera sono stato contattato da Francesco che mi chiedeva di effettuare un controllo sulle schede per vedere se c'erano errori di conteggio.

Ho preso tutte le schede e non vi erano errori.

Però incrociando i dati dei "bonus coda intatta" con i "tagli" di ogni batteria veniva fuori che ad esempio c'erano 3 code "non intatte" ma solo 2 tagli effettuati. Quindi il taglio in più richiesto da Francesco, ci sarebbe.

Poi Francesco ha detto che ha le foto dei tagli di Luca (Amiko92). Non ho ancora controllato le corrispondenze tagli/code, ma penso che probabilmente anche in questo caso uscirà un taglio mancante...

Ovvio che in questo caso l'errore è stato dei relativi giudici a non segnare i tagli, però gestire le contestazioni "post gara" diventa impossibile perchè ognuno può iniziare a reclamare qualcosa, vera o inventata, e non se ne esce più.

Inoltre vorrei ricordare lo spirito che dovrebbe animare queste gare... e se inziamo anche a noi a fare polemiche per 100 punti... significa che non abbiamo capito niente.

Io, per non fare torti a nessuno, sarei per lasciare i punteggi così come stanno , fare un gavettone ad Eros e all'altro giudice alla prossima gara , e introdurre dalla prossima gara la regola che il pilota deve controllare e firmare la scheda del giudice dopo ogni volo e muovere eventuali contestazioni subito dopo il volo. Eventuali contestazioni post gara ma anche durante il conteggio finale etc, saranno rifiutate.

Comunque, visto che non comando io , sentiamo il parere degli altri... ma vi prego di ricordare che questo è un gioco e come tale dovrebbe essere considerato

p.s.
Apparte questa piccola digressione che, a mio parere, è inutile, vorrei ringraziare il campo Ali sul Tevere e i suoi soci per la grande disponibilità e ospitalità dimostrate. Stupende le bibite GHIACCIATE!

Grazie anche a Luca per il meraviglioso volo del 339... e.. certo che puoi essere dei nostri! Su, procurati un pezzo di polistirolo con le ali e... inizia ad allenarti!
Vecchio 09 giugno 08, 12:33   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Comunque, visto che non comando io , sentiamo il parere degli altri... ma vi prego di ricordare che questo è un gioco e come tale dovrebbe essere considerato
Ciao Raf,
mi dispiace intevrenire in queste questioni ma a questo punto mi sento chiamato in causa e devo dire la mia....
ti ricordi la fine della terza manche della prima batteria? In quella manche ho fatto due tagli, uno era sicuro (mi sono portato appresso la striscia per 3 minuti) l'altro sospetto in quanto io ero convinto di aver tagliato ma andrea che mi faceva da giudice diceva onestamente di essersi distratto e non sentirsela di assegnarmelo.
Siamo venuti da te per effettuare IMMEDIATAMENTE dopo la manche il riscontro code tagliate/tagli e se ti ricordi in quel momento tornava amiko92 col modello dove ammetteva lui stesso che gli mancava l'ultimo pezzo della coda. A quel punto tu stesso hai dichiarato che i conti tornavano e mi hai assegnato un taglio (e di conseguenza toglievi i 50 punti di bonus di striscia intatta per amiko92).
CIONOSTANTE dopo 45 minuti dall'evento cominciavano a girare voci che la striscia di amico92 era miracolosamente tornata intatta e che quindi dovevano essere tolti i 100 punti a me e riassegnati i 50 a lui! E così è stato.
Bene, nello spirito del gioco cui facevi riferimento non ho opposto nessuna resistenza a tale assurda richiesta perchè sinceramente per me l'importante era aver passato una giornata meravigliosa insieme a tanti amici e non certo l'esito della classifica.
Nonostante il taglio sottratto risultavo ancora primo con circa 70 punti di vantaggio su MAU.
Ora, a distanza di un giorno dai fatti ancora stiamo a parlare di tagli e non tagli?
Voglio precisare che la mia non è assolutamente una polemica ma una risposta a polemiche visto che per forza di cose ne sono direttamente coinvolto
E per finire vorrei precisare che a me non frega nulla della posizione in classifica e dei punteggi e l'ho dimostrato nel momento in cui mi è stato ingiustamente sottratto un taglio nonostante lo stesso fosse stato assegnato dopo un riscontro oggettivo immediatamente dopo la manche (e raf questo lo sa))!!! ciononstante non ho fiatato ed ho accettato la decisione senza chiedere prova di alcunchè....
Ora però tutte ste contestazioni mi sembrano un pochino ridicole e come dice raf, se inziamo a fare polemiche per 100 punti (e soprattutto a classifica fatta) significa che non abbiamo propio capito niente

detto della posizione in classifica non so che farmene, se volete regreditemi pure all'ultimo posto

P.S.: mi accodo chiaramente ai ringrazimenti ai ragazzi di Ali sul Tevere per la stupenda ospitalità!

Ultima modifica di Paperinik. : 09 giugno 08 alle ore 12:41
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 12:39   #113 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-03-2006
...dove c'è competizione ci sono discussioni......uno pensa alla F3a..ma anche qui vedo niente male...comunque secondo me la gara è gara e di conseguenza bisogna fare le cose al meglio ,come giudici e come piloti...!!
Bravi tutti e la prossima volta preparativi che arrivo anche io
saluti
Luca
lima74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 13:03   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di Amiko92

Data registr.: 25-04-2007
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
Ciao Raf,
mi dispiace intevrenire in queste questioni ma a questo punto mi sento chiamato in causa e devo dire la mia....
ti ricordi la fine della terza manche della prima batteria? In quella manche ho fatto due tagli, uno era sicuro (mi sono portato appresso la striscia per 3 minuti) l'altro sospetto in quanto io ero convinto di aver tagliato ma andrea che mi faceva da giudice diceva onestamente di essersi distratto e non sentirsela di assegnarmelo.
Siamo venuti da te per effettuare IMMEDIATAMENTE dopo la manche il riscontro code tagliate/tagli e se ti ricordi in quel momento tornava amiko92 col modello dove ammetteva lui stesso che gli mancava l'ultimo pezzo della coda. A quel punto tu stesso hai dichiarato che i conti tornavano e mi hai assegnato un taglio (e di conseguenza toglievi i 50 punti di bonus di striscia intatta per amiko92).
CIONOSTANTE dopo 45 minuti dall'evento cominciavano a girare voci che la striscia di amico92 era miracolosamente tornata intatta e che quindi dovevano essere tolti i 100 punti a me e riassegnati i 50 a lui! E così è stato.
Bene, nello spirito del gioco cui facevi riferimento non ho opposto nessuna resistenza a tale assurda richiesta perchè sinceramente per me l'importante era aver passato una giornata meravigliosa insieme a tanti amici e non certo l'esito della classifica.
Nonostante il taglio sottratto risultavo ancora primo con circa 70 punti di vantaggio su MAU.
Ora, a distanza di un giorno dai fatti ancora stiamo a parlare di tagli e non tagli?
Voglio precisare che la mia non è assolutamente una polemica ma una risposta a polemiche visto che per forza di cose ne sono direttamente coinvolto
E per finire vorrei precisare che a me non frega nulla della posizione in classifica e dei punteggi e l'ho dimostrato nel momento in cui mi è stato ingiustamente sottratto un taglio nonostante lo stesso fosse stato assegnato dopo un riscontro oggettivo immediatamente dopo la manche (e raf questo lo sa))!!! ciononstante non ho fiatato ed ho accettato la decisione senza chiedere prova di alcunchè....
Ora però tutte ste contestazioni mi sembrano un pochino ridicole e come dice raf, se inziamo a fare polemiche per 100 punti (e soprattutto a classifica fatta) significa che non abbiamo propio capito niente

detto della posizione in classifica non so che farmene, se volete regreditemi pure all'ultimo posto

P.S.: mi accodo chiaramente ai ringrazimenti ai ragazzi di Ali sul Tevere per la stupenda ospitalità!
maio non mi ricordo per niente di avere detto cio....ma ti pare che mi vado a sputtanare per una striscia....cioe te quindi affermi che io avevo la striscia tagliata, che l'abbia detto(cazzata), e poi come un coglione ne avrei presa un altra, fatto il segno, e riattaccata alla coda????cioe ma ti pare logico.....saro per l'appunto(a causa della mia eta) forse piu soggetto a questo genere di accuse, mi hai veramente deluso....poi dei punti non me ne frega niente
ciao
Vecchio 09 giugno 08, 13:05   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di Amiko92

Citazione:
Originalmente inviato da Amiko92 Visualizza messaggio
maio non mi ricordo per niente di avere detto cio....ma ti pare che mi vado a sputtanare per una striscia....cioe te quindi affermi che io avevo la striscia tagliata, che l'abbia detto(cazzata), e poi come un coglione ne avrei presa un altra, fatto il segno, e riattaccata alla coda????cioe ma ti pare logico.....saro per l'appunto(a causa della mia eta) forse piu soggetto a questo genere di accuse, mi hai veramente deluso....poi dei punti non me ne frega niente
ciao
e poi a chi l'avrei detto che era tagliata..???a te?? lo stesso raf e alberto se ne sono accertati che era intatta.....subito dopo il round per l'appunto

Ultima modifica di Amiko92 : 09 giugno 08 alle ore 13:12
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 13:14   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di Amiko92

Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
scusate ma ho riletto sta cosa e mi sono messo a ridere!!!!!!!! ti ricordo che 45 min eramo tutti in macchina per tornare a casa.....
Vecchio 09 giugno 08, 13:29   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Queste sono le discussioni che non avrei mai voluto leggere

Onestamente ricordo poco le varie vicissitudini.. ora che ci ripenso però ricordo che inizialmente la striscia di Amiko92 era stata considerata mancante perchè non aveva il segno nero. E quindi il taglio assegnato a Ruggero. successivamente si era scoperto che il segno nero c'era ma era stato segnato dall'altro lato della striscia, e quindi il giudice non l'aveva visto. Pertanto riassegnato il bonus a Luca e tolto il taglio a Ruggero, che comunque, da "signore", non ha proferito parola.

Poi onestamente altri avvenimenti non li ricordo, e non potrei...

comunque alla fine NON MI IMPORTA NULLA...

PUNTO PRIMO: non esiste farsi uscire reclami dopo la gara

PUNTO SECONDO: come già detto questo è un gioco. se dovete farvi venire il sangue amaro per errori dei giudici, errori dei piloti, x punti in meno o in più, vi invito ad andare a giocare da qualche altra parte. Fino a quando non ci siamo interessati di queste stupidaggini il clima è stato sempre bello. Ma vi giuro che se qualcuno prova a rompere questo clima, dovrà vedersela con me.... Qui non si guadagna fama, non ci sono "ricchi premi", non si va a finire sui giornali.. è sano divertimento con gli amici. basta.

PUNTO TERZO: visto che le schede le ho io , e per mettere fine a questa inutile, squallida e infantilesca diatriba, DECIDO CHE I PUNTI RESTANO COME SONO.
Se volete, fatemi causa.

La prossima volta i piloti controllino AL MOMENTO quello che scrivono i giudici.

GRAZIE

E ora finiamola qui. Alcune persone qui dentro si sono fatte il "mazzo" per portare avanti il clima di rispetto, amicizia e goliardia che si è sempre respirato nelle nostre gare, e se per mantenerlo devo mandare "a quel paese" qualcuno, non me ne faccio nessun problema.

Quindi invito a chi vuole far ancora parte del "circo", di smetterla di pensare ai punti, ai giudici, alle code e a cose ormai passate, e di riprendere nuovamente il nostro modo "solito" di comportarci.. altrimenti... il mondo è pieno di hobby, attività e gruppi di cui poter far parte...

Queste discussioni non dovrebbero proprio nascere. Se sono nate invito le relative persone (nessuno in particolare, tutti inclusi) a riflettere sul perchè si viene a partecipare a queste gare...

Detto questo
AMEN

p.s.
il messaggio di Luca (lima74) mi ha fatto riflettere.. alla fine facciamo tanto i "fighi" perchè nelle nostre gare questi problemi non sono MAI esistiti.. e ora in 24 ore stravolgiamo tutto....
Quindi dimostriamo ancora una volta che si può portare avanti una categoria fatta di gare, dove però esiste solo una competizione SANA fatta di risate e divertimento e non una competizione fine a se stessa per dimostrare qualcosa a qualcuno.

Ultima modifica di rafpigna : 09 giugno 08 alle ore 13:34
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 13:40   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Citazione:
Originalmente inviato da Amiko92 Visualizza messaggio
ciao
Pur non essendo un moderatore, ti invito a moderare i termini.
Inoltre fra di noi non ci sono mai stati favoritisimi o altro, specialmente per quanto riguarda l'età... hanno gareggiato persone dai 11 anni agli ultra 70enni...
Come già detto prima se non te ne frega niente dei punti, chiudiamo questa cosa qui e continuaimo a divertirci.
Altrimenti vi invito a trovare altri "passatempi"
Vecchio 09 giugno 08, 13:42   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di Amiko92

Citazione:

Onestamente ricordo poco le varie vicissitudini.. ora che ci ripenso però ricordo che inizialmente la striscia di Amiko92 era stata considerata mancante perchè non aveva il segno nero. E quindi il taglio assegnato a Ruggero. successivamente si era scoperto che il segno nero c'era ma era stato segnato dall'altro lato della striscia, e quindi il giudice non l'aveva visto. Pertanto riassegnato il bonus a Luca e tolto il taglio a Ruggero, che comunque, da "signore", non ha proferito parola.

Poi onestamente altri avvenimenti non li ricordo, e non potrei...

comunque alla fine NON MI IMPORTA NULLA...

PUNTO PRIMO: non esiste farsi uscire reclami dopo la gara

PUNTO SECONDO: come già detto questo è un gioco. se dovete farvi venire il sangue amaro per errori dei giudici, errori dei piloti, x punti in meno o in più, vi invito ad andare a giocare da qualche altra parte. Fino a quando non ci siamo interessati di queste stupidaggini il clima è stato sempre bello. Ma vi giuro che se qualcuno prova a rompere questo clima, dovrà vedersela con me.... Qui non si guadagna fama, non ci sono "ricchi premi", non si va a finire sui giornali.. è sano divertimento con gli amici. basta.

PUNTO TERZO: visto che le schede le ho io , e per mettere fine a questa inutile, squallida e infantilesca diatriba, DECIDO CHE I PUNTI RESTANO COME SONO.
Se volete, fatemi causa.

La prossima volta i piloti controllino AL MOMENTO quello che scrivono i giudici.

GRAZIE

E ora finiamola qui. Alcune persone qui dentro si sono fatte il "mazzo" per portare avanti il clima di rispetto, amicizia e goliardia che si è sempre respirato nelle nostre gare, e se per mantenerlo devo mandare "a quel paese" qualcuno, non me ne faccio nessun problema.

Quindi invito a chi vuole far ancora parte del "circo", di smetterla di pensare ai punti, ai giudici, alle code e a cose ormai passate, e di riprendere nuovamente il nostro modo "solito" di comportarci.. altrimenti... il mondo è pieno di hobby, attività e gruppi di cui poter far parte...

Queste discussioni non dovrebbero proprio nascere. Se sono nate invito le relative persone (nessuno in particolare, tutti inclusi) a riflettere sul perchè si viene a partecipare a queste gare...

Detto questo
AMEN

p.s.
il messaggio di Luca (lima74) mi ha fatto riflettere.. alla fine facciamo tanto i "fighi" perchè nelle nostre gare questi problemi non sono MAI esistiti.. e ora in 24 ore stravolgiamo tutto....
Quindi dimostriamo ancora una volta che si può portare avanti una categoria fatta di gare, dove però esiste solo una competizione SANA fatta di risate e divertimento e non una competizione fine a se stessa per dimostrare qualcosa a qualcuno.
guarda raf, se ti vai a rivedere il mio primo post dopo la gara questa cosa ne usciva fuori da un ambito scherzoso, che non voleva avere nulla di polemico....ma quelle cose scritte da paperinik mi hanno fatto sinceramnete girare un po.....cioe, come se a te uno ti desse del cazzaro....posso aver frainteso io le sue parole,, o non so, non aver capito bene quello che voleva dire, ma sinceramente, considerandomi una persona non perfetta, di cui pero non penso mi si possa considerare disonesto, sono stato messo in una cattiva luce....ora che pensi che pensi uno che legga il mess di paperinik dove dice esplicitamente che io ho affermato che la mia strischia era tagliata e poi era riapparsa....che sono un imbroglione....cioe, pensa come posso essere stato considerato poco...una merda insomma..
con questo spero che ci si chiarira con ruggero che, ora come ore, nei miei confronti, sta in torto....
ciao
Vecchio 09 giugno 08, 13:43   #120 (permalink)  Top
mau
User

L'avatar di mau

Data registr.: 30-05-2002
Citazione:
Non posso che quotarti. E non sai quanto mi dispiace. Evidentemente mi ero fatto qualche idea sbagliata. Spero che finisca lì. Se dovesse continuare ....ciao ciao combat da parte mia.
mau non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks