31 maggio 05, 23:39 | #1 (permalink) Top |
UserPlus |
Come da oggetto, il 3 luglio 2005 a Fano si disputerà una gara di Combat Profile 400, valevole per il Campionato Nazionale 2005. Regolamenti e notizie sul sito www.46squadron.it alla sezione PROFILE 400. La gara è molto divertente ed alla portata di tutti. Niente "supermodelli" e niente "supermotori". Solo il classico Mabuchi 400 6v. e un modellino in polistirolo o depron. Se vuoi provare l'emozione del "Dog Fight", PARTECIPA! info: flypeppe@hotmail.com Salam, Peppe. |
01 giugno 05, 16:21 | #2 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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ma come fate a prendervi se uno non ha armi segrete? ho provato a correre dietro ad un'altro con lo stesso modello, col cavolo che ci si prende, l'unioca è di beccare il distratto, oppure direttamente il pilota!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
01 giugno 05, 17:20 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
Ma scherzi? Tutte le volte e' un massacro, a Santa Severa ne abbiamo fatti fuori 2 ogni round c'e' chi non ha potuto partecipare alla finale per mancanza di modelli
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
01 giugno 05, 20:30 | #4 (permalink) Top |
User |
hi hi hi
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
02 giugno 05, 00:23 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Così me li spaventi!!! :o :o A S. Severa è stata una cosa fuori dal comune. E poi la "profile 400" è molto + tranquilla della ACES! Salam, Pè. | |
02 giugno 05, 21:28 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao peppe, sto facendo un modello da p400. apertura alare 1 metro, s400 e gunter in diretta. mi consiglieresti delle cose? stavo pensandi di dare ala in depron e fusoliera lostesso, la fusoliera a cassetta. però adesso pensandoci pensavo di farla in estruso tafliato a filo caldo, sia fusoliera che ala. che dici? il modello non è proprio da p400 e neanche uno da guerra, è soltanto un Lampu. trovi la discussione in aeromodellismo progettazione in "lampu da passeggio". oppure mi consigli di fare un modello gia collaudato tipi fiat g56, bf-109 o macchi 202? tutti trovati su tuttata.it ciao e grazie
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02 giugno 05, 22:57 | #7 (permalink) Top |
Amministratore |
Be forse ho esagerato un po' cmq a Santa Severa il problema degli scontri e' dovuto solo all'inserimento di ben 4 nuovi piloti, ovviamente non per colpa loro, ci vuole tempo per prendere la mano nel combat
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
02 giugno 05, 23:42 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dipende tutto da cosa vuoi ottenere alla fine. Piu apertura alare avrai, piu il modello sarà stabile e meno nervoso, ma anche tuttosommato piu lento. i macchi o g.56, sono modelli piccoli, non arrivo a 800 di AA. quindi piu nervosi. il metodo di costruzione.....bhe, anche qua dipende da te. nella profile400 non è fondamentale, vola di tutto. Se lo fai in depron....è facile che il modello sarà piu leggero, e comunque sarà piu veloce da costruire, il Peppe lo fa in una sera. se invece li fai come i miei avraì modelli leggermente piu pesanti, (infatti uso le lipo)..... e ci terraì piu tempo a costruirli. ora....se è in depron, hai risultati estetici sufficienti, mentre io ho risultati estetici buoni. (nel limite della categoria). se lo fai in depron, è leggero, ma hai motore, servi, batterie....tutto a vista, quaindi poco aerodinamici.... se li fai come i miei, tutto è dentro, e aerodinamicamente, specie il G.56, è molto pulito, che si traduce in velocità. Io fossi in te andrei a gradi.....comincia con uno....magari in depron, lo provi....e ci trovi i difetti. Poi pian piano, migliori il modello, passando al mio sistema, risolvendo anche eventuali problemi di gioventù. a quel punto ci avrai pure preso la mano.....e le probabilità di romperlo saranno molte meno. questo è il mio parere.... l'importante è divertirsi e volare..... ciao roberto Ahh! un'altra cosa....per volare veloci....devi stare intorno ai 350 gr. se pesa sui 400/420....e oltre, conviene il riduttore. un bel 2:1 con la 9/6 da ottimi risultati. non sarà un missile, ma sta su che è una meraviglia, facendo le manovre che vuoi. Se poi ci metti un micro brush, come ho fatto io, ( vedi la prova sul sito), allora diventa piu che divertente anche se pesa un po di piu.... Ma con la gunter o altro in diretta, il peso è fondamentale, e deve essere basso. ciaoooo PPSS.. domani collaudo il messersmith me 262 con le ventole..... minchia!!!! fa spavento a girare.....speriamo che voli. | |
03 giugno 05, 08:55 | #9 (permalink) Top |
User |
si si, quel brushless l'ho visto e l'idea mi sta attirando molto, solo che firefox ogni tanto mi cancella tutti i preferiti e non trovo più il link del venditore, non è che me lo passate? per ora io non uso lipo e per i pesi sono abbastanza alto, pensa che con le kan da 1050 9.6V stò a 350 grammi di elettronica, infatti mi affidavo al fatto che su www.combatprofile400.it nei suggerimenti c'era scritto che se volevo mettere il motore in diretta, devo stare sui 410-430, per avere un buon volo. perchè poi tutto a vista? con la fusoliera a cassetta, tutto sta dentro... ho preso spunto dal tuo bf-109 per l'apertura alare, nel tuo quinto esperimento se non sbaglio. per il riduttore vedrò, volevo prima provare a metterlo in diretta! ajò
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03 giugno 05, 12:34 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.aircraft.ath.cx ma non so se ha aggiornato il sito. cmq.... i Bf109 non sono i miei. L'articolo è a cura di Andrea Spitoni. Altri di Macchi Vittorio e del Peppe. di mio c'è solo il Macchi 202 e il G.56. ciaooo | |
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