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Vecchio 03 giugno 05, 12:49   #11 (permalink)  Top
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io l'avevo visto su ebay! wilcomir, aiutami!

comunque, complimenti, sono dei modelli bellissimi! che dici, lo prendo quel brushless con il regolatore incluso?
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Vecchio 03 giugno 05, 14:23   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@02 giugno 2005, 19:20


ciao peppe, sto facendo un modello da p400. apertura alare 1 metro, s400 e gunter in diretta. mi consiglieresti delle cose? stavo pensandi di dare ala in depron e fusoliera lostesso, la fusoliera a cassetta.

però adesso pensandoci pensavo di farla in estruso tafliato a filo caldo, sia fusoliera che ala. che dici? il modello non è proprio da p400 e neanche uno da guerra, è soltanto un Lampu. trovi la discussione in aeromodellismo progettazione in "lampu da passeggio".

oppure mi consigli di fare un modello gia collaudato tipi fiat g56, bf-109 o macchi 202? tutti trovati su tuttata.it

ciao e grazie
1 mt. è troppo grande!!
Ti viene un mudlaz da polli.

Se vuoi prestazioni, devi ridurre dimensioni e pesi.
La minima aa è di 75 cm ma se vuoi na roba + tranquilla puoi stare sui 80-85 cm.
Poi x i materiali, usa pure quello che ti pare. Tieni conto che l'estruso è pesantuccio.
Io uso ali in poli da 15 kg/mtc con rinforzi in Dacron e nastro fibrato e fusoliere in "sandwitch" di Depron/poli/Depron, come spiegato nel mio sito www.46squadron.it alle pagine dedicate al MIG 3.
Il sistema delle fuso a sandwitch è stato subito SPUDORATAMENTE copiato da Raikyu che ora lo spaccia come suo (scherzo dai...salutami Pikaciù! ),
come pure i miei progetti pubblicati sul suo sito (avesse messo un link almeno... ).
Tenete d'occhio il sito 46 sq. perchè sta per essere pubblicato un bell'articolone sul BREDA BA 88, piccolo anticipo di quello che uscirà a settembre su MODELLISMO!


Sayonara,
Peppesan.

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Vecchio 03 giugno 05, 16:12   #13 (permalink)  Top
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ciao, ho detto sui 100, ma gli effettivi sono sui 90

comunque grazie

cercavo di fare qualcosa di tranquillo per allenarmi un pò ed avere un modello più reattivo. poi se va male mi faccio in estruso il bf-109 che c'e su tuttala, visto che il barone tempo fa mi aveva detto che è uno dei migliori.

@ akitanu

me Me 262 è quello a reazione bimotore, vero?
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Vecchio 03 giugno 05, 16:59   #14 (permalink)  Top
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non ho mai sentito parlare del corsair nel combat p400. come mai?
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Vecchio 03 giugno 05, 18:52   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Quindi , l'apertura minima è di 75 cm, e basta che tutto il resto sia in scala + o - 2cm?? Così provo anche io a cimentarmi nella costruzione di un sp400 visto che ho un paio di regolatori buttati in qualche scatola.

Non c'è alcun limite sul profilo alare? può essere qalsiasi spessore??

Che progetto divertente...

poi ho letto che si può regolare solo l'anticipo sul motore, io non so nulla di elettrici.. come si regola l'anticipo ??

Possono essere usati sia motori a soppressione interna che esterna?

Poi altra domanda... sui speed 400 l'albero è di un diametro standard??

grazie a chi vorrà gentilmente rispondere a tutti i miei quesiti da scoppiettaro.

magari comincio ad elettrizzarmi pure io un pò
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 05, 20:06   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by Peppe46@03 giugno 2005, 12:15
1 mt. è troppo grande!!


azzo hai ragione....sono proprio rikiu....non ho mai messo il link, solo la dicitura che sono dati da te..... provvedo quanto prima.

quanto alla paternità....non volevo si pensasse che fosse una mia idea.

NON é UNA MIA IDEA. !!!!!

ciaooaoaoao
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Vecchio 03 giugno 05, 20:08   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@03 giugno 2005, 14:04

me Me 262 è quello a reazione bimotore, vero?
Esatto.... e stasera lo vado a provare....forse.

te lo faccio vedere in fotina...deve essere ancora verniciato.
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Ultima modifica di akitainu : 29 gennaio 11 alle ore 12:19
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Vecchio 03 giugno 05, 20:10   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by AntonioUSA@03 giugno 2005, 16:44
Quindi , l'apertura minima è di 75 cm, e basta che tutto il resto sia in scala + o - 2cm?? Così provo anche io a cimentarmi nella costruzione di un sp400 visto che ho un paio di regolatori buttati in qualche scatola.

Non c'è alcun limite sul profilo alare? può essere qalsiasi spessore??

Che progetto divertente...

poi ho letto che si può regolare solo l'anticipo sul motore, io non so nulla di elettrici.. come si regola l'anticipo ??

Possono essere usati sia motori a soppressione interna che esterna?

Poi altra domanda... sui speed 400 l'albero è di un diametro standard??

grazie a chi vorrà gentilmente rispondere a tutti i miei quesiti da scoppiettaro.

magari comincio ad elettrizzarmi pure io un pò

ciaoo. su tuttala.it trovi praticamente tutte le risposte.

sia per il regolamento, che per l'anticipo e il resto...

vedi electric combat, e anche sezione componenti....

ciaoo
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Vecchio 05 giugno 05, 11:13   #19 (permalink)  Top
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Originally posted by Peppe46@31 maggio 2005, 21:31
Come da oggetto, il 3 luglio 2005 a Fano si disputerà una gara di Combat Profile 400, valevole per il Campionato Nazionale 2005.

Regolamenti e notizie sul sito www.46squadron.it alla sezione PROFILE 400.

La gara è molto divertente ed alla portata di tutti.
Niente "supermodelli" e niente "supermotori".
Solo il classico Mabuchi 400 6v. e un modellino in polistirolo o depron.

Se vuoi provare l'emozione del "Dog Fight", PARTECIPA!

info: flypeppe@hotmail.com

Salam,
Peppe.
Situazione iscrizioni ad oggi:

Invasori:

Luca Pulaster, un vagone di modelli
Giacomino Giacobazzi, Wilcat
:o Roberto Raikyu, C205, ME qualcosa

Difensori del 46 Sq. "sezione elettrizzati":

<_< Peppe Panzer, BA 88, ME 163
Stefano Magogì, Spitfire
Valentino Mototopo, Spitfire
Peppe2 La Vendemmia, MIG 3
Filippo O' Molinaro, ME 163
Claudio kekazzonesò, Tempest

Sotto a chi tocca!!!
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Vecchio 06 giugno 05, 12:38   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originally posted by Peppe46@05 giugno 2005, 09:05
Situazione iscrizioni ad oggi:

Invasori:

Luca Pulaster, un vagone di modelli
Giacomino Giacobazzi, Wilcat
:o Roberto Raikyu, C205, ME qualcosa

Difensori del 46 Sq. "sezione elettrizzati":

<_< Peppe Panzer, BA 88, ME 163
Stefano Magogì, Spitfire
Valentino Mototopo, Spitfire
Peppe2 La Vendemmia, MIG 3
Filippo O' Molinaro, ME 163
Claudio kekazzonesò, Tempest

Sotto a chi tocca!!!
se riesco a costruire un me163 o due, vengo anch'io
senno
sarà per la prossima volta... per caso hai il progetto di un me163??
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
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