01 aprile 08, 16:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2008 Residenza: Cesena
| Ghisalba
Salve a tutti! Sono nuovo qui, ma già tutto preso dalla voglia di ri-incominciare con l'aeromodellismo. Un amico mi ha consigliato di partire con un kit semipronto... a questo punto la domanda: chi di voi ha avuto esperienza con il MC 200 o 201 o 202? Il costo ed il lavoro ti ripagano alla fine? C'è chi mi ha consigliato la XXL, ma visto che sono fuori dal giro da alcuni anni, non penso di riuscire a compensare bene un'apertua alare così ampia. Consigliatemi! Altra domanda: Chi andrà a Ghisalba per la prossima gara? Fra |
01 aprile 08, 17:16 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
| Citazione:
ho esperienza con l' mc202, comunque, i modelli extra large sono più facili da pilotare rispetto ai piccoli, meno critici, più efficienti etc. Consiglierei di cominciare con un modello sopra al metro di AA. Buona Fortuna. | |
01 aprile 08, 19:13 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Beh... visto che non siamo sempre al pc, non aspettarti risposte immediate e abbi un po di pazienza... Cmq, anche io ti consiglio un modello oltre il metro che sono decisamente piu facili. Ciò non toglie che puoi ottenere ottimi voli anche da un modellino da 80-90 cm di aa ma dovrà essere fatto bene e con una particolare attenzione al contenimento dei pesi, altrimenti ti ritrovi un "mattoncino" con una efficienza paragonabile ad un ferro da stiro. Idem x il discorso motori (parlando sempre di scoppietti). Ci sono ottimi "duemmezzo" in commercio ma se ti fai un paio di conticini, con 8-10 euro in piu ti prendi un "tremmezzo-quattro" che sarà sempre piu affidabile e regolare (oltre che piu potente) e la maggior durata ti ripaga alla grande della piccola differenza di prezzo. A livello prestazioni, diciamo che in velocità le classi ,15. .21 e .25 si equivalgono. Un modello poco sopra il metro, motorizzato 3.5, è in genere molto veloce ma la tendenza attuale è per modelli sui 120 cm, con buona superficie alare x avere una migliore facilità di guida e miglior efficienza in manovra a scapito della supervelocità che in fin dei conti, non serve a niente. Se vuoi avere una idea sui miei kit, fatti un giretto sul sito 46 Squadron Fano (Pesaro) contatta alle sezione "combat shop", dove trovi tutte le info e i collegamenti alle relative pagine, con i consigli per la costruzione dei kit che sono tutti con fusoliera in fibra e ali impiallacciate e fresate. Per quello che ne so, puoi trovare ottimi kit-foam da Maurizio Martinucci (credo che li faccia ancora) che sono pretagliati a cnc, da assemblare e ricoprire in carta da pacchi. Se ci sono altri "kittari" in circolazione, si faranno vivi si questo thread. Sayonara, Peppesan PS: a Ghisalba, io ci sono . |
01 aprile 08, 23:17 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: gruppo vst torino
| chi Citazione:
Ma sei l' ASPESI'' REFERENTE ACES per l'italia' ......dimmi di si che non sono riuscito a riempire il modulo per il modiale.... | |
01 aprile 08, 23:28 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2006 Residenza: Gallarate VA
| Per madmax
Ciao, Si sono io, hai problemi con il modulo "No Problem" inviami i tuoi dati nome vero completo e non di battaglia, indirizzo, con i modelli e motori che intendi usare, quale categoria WWI/WWII, frequenza pricipale e secondaria manda il tutto a snoopylibero.it@libero.it Ciao Carlo Aspesi P.S hai bisogno di un albergo se si visita: ACES ITALIA - Associazione Sportiva Aereomodellistica Finalizzata Al Combat Rc |
02 aprile 08, 10:00 | #10 (permalink) Top |
User | Ghisalba
Ciao a tuc !! -Peppe, vieni da combattaro o da assistente? Ricordo inoltre a tutti i piloti che si iscrivono: * il versamento sulla PostePay * comunicare il numero degli accompagnatori * comunicare frequenze, nomi di battaglia ecc.... e se si vuole esagerare, il modulo d'iscrizione compilato e spedito per e_mail all'indirizzo indicato in locandina !! ATTENZIONE però, come ha già scitto LuxTor, l'ufficializzazione passa dalla mailing list combattara acesitalia : Messaggi : 385-414 di 414 Dove si trovano i moduli d'iscrizione e la locandina?? Ma sempre nella mailing-list
__________________ ...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube") Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano |
Bookmarks |
| |