Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 08, 17:50   #51 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da camerini Visualizza messaggio
e se dio vuole spero di finire i modelli per il 20 di aprile.
ciao
Came
Came, lo so che se ti ci metti, Dio o non Dio, i modelli te li tiri fuori!

Dai che il 46 Squadron tornerà nei cieli a fare incetta di stricie!!

Cominciate a TREMARE!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 15:24   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2007
Re Macchi 200

CIAO PEPPE! STO GIA' TREMANDO ALL' IDEA MA NEL FRATTEMPO VISTI GLI SCARSI RISULTATI DELL'ELETTRICO CLASSE 2,5 CC VOLEVO RICONVERTIRE IL MACCHINO CHE AVEVO PREPARATO PER LA GARA DI GHISALBA DA LETTRICO (vola molto bene ma l'autonomia e' irrisoria) IN GLOW CON L'OS CVA 15 !! PUOI DARMI QUALCHE CONSIGLIO SPECIFICO??? CAPACITA' SERBATOIO ELICHE DA TE A SUO TEMPO USATE??? MODIFICAVI L'AMPIEZZA DEL PIANO DI QUOTA X UNA MIGLIORE STABILITA?? O CHE ALTRO?? GRAZIE
POLVARA MAURIZIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 17:47   #53 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 12-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da POLVARA MAURIZIO Visualizza messaggio
CIAO PEPPE! STO GIA' TREMANDO ALL' IDEA MA NEL FRATTEMPO VISTI GLI SCARSI RISULTATI DELL'ELETTRICO CLASSE 2,5 CC VOLEVO RICONVERTIRE IL MACCHINO CHE AVEVO PREPARATO PER LA GARA DI GHISALBA DA LETTRICO (vola molto bene ma l'autonomia e' irrisoria) IN GLOW CON L'OS CVA 15 !! PUOI DARMI QUALCHE CONSIGLIO SPECIFICO??? CAPACITA' SERBATOIO ELICHE DA TE A SUO TEMPO USATE??? MODIFICAVI L'AMPIEZZA DEL PIANO DI QUOTA X UNA MIGLIORE STABILITA?? O CHE ALTRO?? GRAZIE
Che fai ti riconverti a scoppio?
In effetti è la cosa più conveniente, i modelli elettrici devono essere
per forza fatti ad-hoc. La convenienza di rifornire e rilanciare in 30 secondi, è difficilmente ottenibile con l'elettrico, ma non bisogna disperare, salterà fuori una combinazione giusta...molto probabilmente con le celle a123.
si ricaricano in 15 minuti, e bastano 2 pacchi per assicurarsi la gara. Inoltre sopportano 30-40c continui di scarica con picchi di 60c.
Ovviamente data la loro capienza di soli 2300mah, e il loro voltaggio,
bisogna andare a 7s per ugualgliare il voltaggio di una 6s lipo. COmunque sono moooolto più resistenti sia in termini fisici che come cicli di carica, non hanno bisogno di bilanciamento a ogni carica ma solo ogni 4 o 5 cicli carica-scarica.
Si potrebbe metterle in parallelo, per esempio 5s2p per consentire l'utilizzo con motori con kv più alto.
Ciò che costa non è tanto equipaggiare i modelli elettrici quanto fare queste sperimentazioni.
Una volta trovata una combinazione davvero OK, poi è un'attimo standardizzarsi con modello e motorizzazione.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 18:36   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio Visualizza messaggio
Che fai ti riconverti a scoppio?
In effetti è la cosa più conveniente, i modelli elettrici devono essere
per forza fatti ad-hoc. La convenienza di rifornire e rilanciare in 30 secondi, è difficilmente ottenibile con l'elettrico, ma non bisogna disperare, salterà fuori una combinazione giusta...molto probabilmente con le celle a123.
si ricaricano in 15 minuti, e bastano 2 pacchi per assicurarsi la gara. Inoltre sopportano 30-40c continui di scarica con picchi di 60c.
Ovviamente data la loro capienza di soli 2300mah, e il loro voltaggio,
bisogna andare a 7s per ugualgliare il voltaggio di una 6s lipo. COmunque sono moooolto più resistenti sia in termini fisici che come cicli di carica, non hanno bisogno di bilanciamento a ogni carica ma solo ogni 4 o 5 cicli carica-scarica.
Si potrebbe metterle in parallelo, per esempio 5s2p per consentire l'utilizzo con motori con kv più alto.
Ciò che costa non è tanto equipaggiare i modelli elettrici quanto fare queste sperimentazioni.
Una volta trovata una combinazione davvero OK, poi è un'attimo standardizzarsi con modello e motorizzazione.
ma hai finito di scrivere? quando ti decidi a venire ad una gara? a bergamo ti aspetto...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 20:28   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di popi7170

Data registr.: 03-12-2006
gara

mess x eta beta comunque il tuo corsair elettrico andava ,e come andava
ciao a tutti
popi7170 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 20:38   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da popi7170 Visualizza messaggio
mess x eta beta comunque il tuo corsair elettrico andava ,e come andava
ciao a tutti
in alto...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 09:35   #57 (permalink)  Top
User

Re/elettrici

No Assolutamente!! Nn Intendo Tornare Indietro!! Procedo Cn Gli Elettrici Ma In Formato "large" Sturmo.. Corsair .. Sn Gia Pronti... L'unica Che Con I Piccoli Pesi E Carico Alare Fanno A Pugni...quindi In Attesa Di Configurazioni Migliori Procedo Con I Modelli Piu Grandi Che Sembrano Offrire Migliori Prestazioni. Acquistare Batterie E Nuovi Motori Sono Spese Eccessive Che Nn Mi Sento Di Affrontare Per Ora! Quindi I Piccoli Glow Sono Per Me Ora I Piu Abbordabili E Sopratutto Ho Gia' Il Materiale Necessario! L'importante E' Divertirsi E Sopratutto Sperimentare Soluzioni Nuove... Almeno Per Me E' Cosi!! Ciao A Tutti A Prestissimo!
Vecchio 04 aprile 08, 10:48   #58 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 12-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
ma hai finito di scrivere? quando ti decidi a venire ad una gara? a bergamo ti aspetto...
A Bergamo??? dovrei pernottare in tenda, se qualcuno mi dice che è fattibile, ci si può anche fare un pensiero.
Giulio che colpa ne ho se la sfiga mi piomba addosso di continuo in questo periodo? ho comperato una macchina usata, una Lybra station wagon, dopo il furto, e me la consegnano martedì. Ovviamente come ben capirai dopo il furto che equivale a 14.000€ (non avevo furto-incendio) queste sono spese extra, non ho santi in paradiso o genitori comprensivi, faccio tutto con le mie mani. Dalla provincia di FG dove vivo io fino a Bergamo è una trasferta che facilmente ti tira via 500€uro, se solo ci fosse una o due persone in più sarebbe bello condividere le trasferte. Comunque a S.Severo ci sono 2 persone interessate al combat, forse nasce un'altro squadron per davvero, credo che parteciperanno con un modello (il mio KI-61) alla gara si S.Severo, e poi da lì sarà tutto più facile.
Per ora le gare sicure che faccio sono S.Severo, Selciatella, e il WASG di FANO. Dovrebbero garantirmi un numero di round decente, specialmente Fano, credo che lì faremo tutti parecchi round.
Verona sembra interessante, sicuramente più vicina di bergamo, e poi ho vissuto in provincia di Verona per 4 anni (Negrar), quindi qualche appoggio per il pernottamento potrei trovarlo ancora.

Quindi, spero di incontrarti a S.Severo a Maggio.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 15:20   #59 (permalink)  Top
User

Re/ Ghisalba

Ho Guardato Un Po In Giro Ma Di Campeggi Nulla Di Fatto!! Sn Troppo Lontani Dal Campo !!! Nn Saprei Cs Consigliarti! Il Responsabile Della Manifestazione Mi Ha Riferito Che Abitualmente In Queste Occasioni A Chi E' In Trasferta Viene Consentito Di Pernottare Al Campo Con Il Camper .. In Tenda,, Nn Saprei Chiedi Agli Organizzatori!
Vecchio 04 aprile 08, 17:26   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di banzai

Data registr.: 18-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da POLVARA MAURIZIO Visualizza messaggio
No Assolutamente!! Nn Intendo Tornare Indietro!! Procedo Cn Gli Elettrici Ma In Formato "large" Sturmo.. Corsair .. Sn Gia Pronti... L'unica Che Con I Piccoli Pesi E Carico Alare Fanno A Pugni...quindi In Attesa Di Configurazioni Migliori Procedo Con I Modelli Piu Grandi Che Sembrano Offrire Migliori Prestazioni. Acquistare Batterie E Nuovi Motori Sono Spese Eccessive Che Nn Mi Sento Di Affrontare Per Ora! Quindi I Piccoli Glow Sono Per Me Ora I Piu Abbordabili E Sopratutto Ho Gia' Il Materiale Necessario! L'importante E' Divertirsi E Sopratutto Sperimentare Soluzioni Nuove... Almeno Per Me E' Cosi!! Ciao A Tutti A Prestissimo!
Complimenti all'elettrocorsair!!!Un vero sat.
Velocissimo e skizzosissimo!!! Quando si accorgeva che gli ero dietro, spariva in orbita, o si metteva a cabra-vira, finchè spariva comunque!!!
Impossibile seguirlo, troppo performante per l'mmvs.......
La prox volta sarò webrato..... E allora sì che.....
saluta etabeta, banzo.
Rispondi

Bookmarks