Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 08, 13:38   #61 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da TORVO Visualizza messaggio
Scusami Antò, ma si vede che ti devi ancora fare il mazzo ad organizzare le gare!
e si vede pure che non ci vieni nemmeno!

Io l'ho fatto una volta e ho fatto pagare 10 €urozzi,
ci ho rimesso perchè non ho considerato il pranzo, altrimenti ci si stava.

CMQ chi ti ha detto che non ci vengo?
vengo e c'avanza...! dovesse cascare il mondo...il 30 sto a Teramo a farvi il mazzo così...

Non piango le trasferte... sono andato a Roma per la prima di Profile, finchè costa un centinaio di Eurozzi, si può far la trasferta.
Ciao.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 13:53   #62 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
...Torvo ti rinfresco la memoria,

vedi questo sturmo, te lo ricordi?
è quello che vi tagliuzzò tutti nel 2006...
...collaudato il giorno prima della gara insieme a Macete (che restò a dormire all'agriturismo), e unico modello mio volante alla gara.

Questo ce l'ho ancora, con ala rifatta, e continua a montare lo stesso motore. Ha fatto 5 tagli e s'appresta a farne altri.

http://www.baronerosso.it/forum/atta...-ala-rotta.jpg


anzi ti rimando ai commenti post gara di quella gara,
per ricordarti i toni pacati che c'erano tra di noi...
bei tempi...
http://www.baronerosso.it/forum/cate...ca-e-foto.html

Ultima modifica di AntonioUSA : 20 febbraio 08 alle ore 14:00
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 14:06   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
Ci mancherebbe a non tenerlo ancora! sola ed unica gara
Per i toni? ecco appunto pubblicizziamo quelli e non altre menate.
Il mio Combaty e non solo il mio E' QUELLO.punto!!!!!!!!




Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA Visualizza messaggio
...Torvo ti rinfresco la memoria,

vedi questo sturmo, te lo ricordi?
è quello che vi tagliuzzò tutti nel 2006...
...collaudato il giorno prima della gara insieme a Macete (che restò a dormire all'agriturismo), e unico modello mio volante alla gara.

Questo ce l'ho ancora, con ala rifatta, e continua a montare lo stesso motore. Ha fatto 5 tagli e s'appresta a farne altri.

http://www.baronerosso.it/forum/atta...-ala-rotta.jpg


anzi ti rimando ai commenti post gara di quella gara,
per ricordarti i toni pacati che c'erano tra di noi...
bei tempi...
http://www.baronerosso.it/forum/cate...ca-e-foto.html
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 14:15   #64 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da TORVO Visualizza messaggio
Ci mancherebbe a non tenerlo ancora! sola ed unica gara
Per i toni? ecco appunto pubblicizziamo quelli e non altre menate.
Il mio Combaty e non solo il mio E' QUELLO.punto!!!!!!!!

Eh beh,
non sola ed unica, le prime 2 del 2004 non le conto neppure, perchè ero privo di modelli che volassero decentemente, ma c'è ancora il ricordo sul sito del caro Panzer:

46 Squadron Fano (Pesaro) contatta
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 01:11   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Scusate, leggo solo ora questa discussione.

A dire il vero non ci ho capito molto.

A mia memoria, le regola che più impediva agli elettrici di essere competitivi, era relativa alla misura dell'elica (13 in tutto, giusto?)

Quindi non ho capito in merito a quali regole da cambiare è questa discussione.
Ma probabilmente è colpa mia, mi manca qualche pezzo...
Antonio, mi spiegheresti per favore?
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 01:59   #66 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
caro Raf ti spiego con tutto il cuore in parole povere ...:le regole vecchie del 2006 furono approvate a fine 2005 quando lipo e bless erano poco conosciute dai capi ACES.ora fin dal 2007 in Germania permettono agli elettricari di volare nelle gare aces limitando la potenza con delle regole semplici:servono 7 minuti di volo WOT quindi per modelli classe 2,5 tipo mustang , bf109 etc permettono un pacco batterie capace di erogare 37 Wattora...quindi per 7 minuti saranno circa 350watt continui...elica non e' limitata.Per modelli 3.5 tipo Spit, e altri sopra il metro...permettono un pacco capace di erogare 50 wattora, quindi per 7 minuti avrai chesso' 450 watt.Per i modelli piu' grossi oltre il metro ma con superficie originale oltre i 25mq si usa il 4cc oppure si permette un pacco di 65 Wattora...per i 7 minuti di gara stai sui 600 watt continui o poco meno.questo permette di usare eliche tipi 10x6 a 11000 giri o 9x7 etc...insomma i giri saranno piu' bassi ma le velocita' rispettabili, il costo delle componenti piu' basso , i modelli piu' leggeri e cmq con buona trazione. Tutto a vantaggio della categoria. visto che con ogni probabilita' molte di queste misure verranno adottate a fine anno dalla ACES, la mia idea e quella di 5 o 6 altri elettricari era quella di adottare il regolamento tedesco fin da subito per rinfoltire le gare e permetterci di fare esperienza con i setup fin da subito. ma sembra ci siano resistenze interne all'adozione immediata o ad un voto in merito fin da subito in quanto i piloti aces concordano che le votazioni per il regolamento di quest'anno sono state gia' fatte. Io nn sono d'accordo perche le cose da votare non contenevano queste informazioni e le stesse informazioni non sono state pubblicizzate ai potenziali interessati, ossia voi della profile e qualche altro elettricaro che poveraccio cerca di far andare eliche 9x4 a 16k per poi accorgersi che comunque vanno parecchio piu' piano dei 4cc. per via del passo minore ma anche dello smagrimento in aria dei 4cc con scarico mvvs. ecco il riassunto della situazione.detto questo...mi affido a chi ha il potere decisionale e un po' di buon senso e apertura mentale. sciau bello...ci si incontra a Notaresco...
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 02:33   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA Visualizza messaggio
caro Raf ti spiego con tutto il cuore in parole povere ...:le regole vecchie del 2006 furono approvate a fine 2005 quando lipo e bless erano poco conosciute dai capi ACES.ora fin dal 2007 in Germania permettono agli elettricari di volare nelle gare aces limitando la potenza con delle regole semplici:servono 7 minuti di volo WOT quindi per modelli classe 2,5 tipo mustang , bf109 etc permettono un pacco batterie capace di erogare 37 Wattora...quindi per 7 minuti saranno circa 350watt continui...elica non e' limitata.Per modelli 3.5 tipo Spit, e altri sopra il metro...permettono un pacco capace di erogare 50 wattora, quindi per 7 minuti avrai chesso' 450 watt.Per i modelli piu' grossi oltre il metro ma con superficie originale oltre i 25mq si usa il 4cc oppure si permette un pacco di 65 Wattora...per i 7 minuti di gara stai sui 600 watt continui o poco meno.questo permette di usare eliche tipi 10x6 a 11000 giri o 9x7 etc...insomma i giri saranno piu' bassi ma le velocita' rispettabili, il costo delle componenti piu' basso , i modelli piu' leggeri e cmq con buona trazione. Tutto a vantaggio della categoria. visto che con ogni probabilita' molte di queste misure verranno adottate a fine anno dalla ACES, la mia idea e quella di 5 o 6 altri elettricari era quella di adottare il regolamento tedesco fin da subito per rinfoltire le gare e permetterci di fare esperienza con i setup fin da subito. ma sembra ci siano resistenze interne all'adozione immediata o ad un voto in merito fin da subito in quanto i piloti aces concordano che le votazioni per il regolamento di quest'anno sono state gia' fatte. Io nn sono d'accordo perche le cose da votare non contenevano queste informazioni e le stesse informazioni non sono state pubblicizzate ai potenziali interessati, ossia voi della profile e qualche altro elettricaro che poveraccio cerca di far andare eliche 9x4 a 16k per poi accorgersi che comunque vanno parecchio piu' piano dei 4cc. per via del passo minore ma anche dello smagrimento in aria dei 4cc con scarico mvvs. ecco il riassunto della situazione.detto questo...mi affido a chi ha il potere decisionale e un po' di buon senso e apertura mentale. sciau bello...ci si incontra a Notaresco...
ok, grazie. tutto molto chiaro ora. Finalmente ho anche capito la differenza tra i modelli 2,5 e quelli 3,5-4

Queste regole tedesche mi sembrano ottime, ma il problema secondo me rimane sempre la misurazione.. potrei sempre cambiare l'etichetta di un pacco lipo

Come fanno a calcolare quanti Wh può erogare il pacco? Cioè.. se io ho un pacco 3s da 3000mah 20C continui -> calcolano che può erogare 30W/h? O non ho capito una mazzafionda?

Comunque, riguardo il regolamento, io non sono certo la persona giusta per esprimere pareri, in quanto non ho mai partecipato ad una gara Aces, però penso che invece di modificare il regolamento e poi trovarsi magari in difficoltà visto che in pratica (mi pare di capire) è lo stesso di quello internazionale, basterebbe semplicemente un pò di "flessibilità" da parte degli altri combattarri, accettando la partecipazione appunto di modelli elettrici con elica libera e "watt" limitati, magari "fidandosi" reciprocamente che gli "elettricari" non superino i watt "regolamentari"... o semplicemente obbligando tutti all'utilizzo degli stessi connettori, e facendo una misura sul campo con la pinza o con un wattmeter.

D'altronde alle gare si dovrebbe partecipare prima di tutto per divertirsi e stare in compagnia. Questo penso lo hai potuto vedere benissimo alla gara profile. E se si fa in questo modo penso si possa rimandare il cambiamento del regolamento magari al nuovo anno, e inziare a "sperimentare" in amicizia e rispetto e fiducia reciproci..
Però purtroppo devo dire che dalle gare ACES che ho visto, c'è molta più "competizione" e mi rendo conto che quindi questa cosa di "fidarsi" o sperimentare, sia difficile da applicare.
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 10:18   #68 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
beh raf piu' o meno hai capito ma la limitazione sono le batterie, non si misurano i watt. es.una batteria da 37 Wh e' una che e' capace di erogare 37 watt per 60 minuti, o 74 whatt per 30 minuti o 148 whatt per 15 minuti o 296 whatt per 7,5 minuti.Tu ci puoi tirare fuori anche 800 watt, se vuoi volare 2 minuti solamente, ma poiche' te ne servono 7 di minuti puoi fare poco meglio di 300 whatt per modelli classe 2.5.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 11:57   #69 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
WOWOWOW,
ho letto le news sulla mailing list, ragazzi iscrivetevi e ringraziate
MIKY68,
primo contatto nazionale ACES che ha aperto la porta alle votazioni sul regolamento da adottare anche prima della prima gara.
Questo si che è parlare.
Ora bisogna che siamo onesti in tutto e spieghiamo a chi è a digiuno di lipo, whatt etc, quali sono i limiti.

Il limite autoimposto per limitare la velocità è passo X giri = 70.000
ossia elica passo 7 non potrà andare a più di 10k.

Questo è molto meno veloce dei 4 cc che hanno passo 5 a 16K, ossia il prodotto di giri per passo arriva a 80.000 comunque le regole ci permetteranno di essere un 15% più lenti dei 4cc, ma sicuramente con pesi paragonabili quindi ottima manovrabilità

adesso la discussione e le proposte continuano in lista,
sintonizzatevi tutti in lista, anche se so che per ora ne siamo 5 o 6.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
se prendo una macchinetta DALLA GERMANIA DEVO PAGARE LA TASSA D'IMPORTAZIONE control18 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 07 gennaio 08 22:32
Giretto in Germania khriss75 Aeromodellismo 3 07 novembre 06 19:43
Bidone dalla germania Lillo Aeromodellismo 5 11 ottobre 05 12:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002