20 febbraio 08, 13:38 | #61 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
Io l'ho fatto una volta e ho fatto pagare 10 urozzi, ci ho rimesso perchè non ho considerato il pranzo, altrimenti ci si stava. CMQ chi ti ha detto che non ci vengo? vengo e c'avanza...! dovesse cascare il mondo...il 30 sto a Teramo a farvi il mazzo così... Non piango le trasferte... sono andato a Roma per la prima di Profile, finchè costa un centinaio di Eurozzi, si può far la trasferta. Ciao. | |
20 febbraio 08, 13:53 | #62 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
|
...Torvo ti rinfresco la memoria, vedi questo sturmo, te lo ricordi? è quello che vi tagliuzzò tutti nel 2006... ...collaudato il giorno prima della gara insieme a Macete (che restò a dormire all'agriturismo), e unico modello mio volante alla gara. Questo ce l'ho ancora, con ala rifatta, e continua a montare lo stesso motore. Ha fatto 5 tagli e s'appresta a farne altri. http://www.baronerosso.it/forum/atta...-ala-rotta.jpg anzi ti rimando ai commenti post gara di quella gara, per ricordarti i toni pacati che c'erano tra di noi... bei tempi... http://www.baronerosso.it/forum/cate...ca-e-foto.html Ultima modifica di AntonioUSA : 20 febbraio 08 alle ore 14:00 |
20 febbraio 08, 14:06 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
|
Ci mancherebbe a non tenerlo ancora! sola ed unica gara Per i toni? ecco appunto pubblicizziamo quelli e non altre menate. Il mio Combaty e non solo il mio E' QUELLO.punto!!!!!!!! Citazione:
__________________ 1° C N Aces Combat | |
20 febbraio 08, 14:15 | #64 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
Eh beh, non sola ed unica, le prime 2 del 2004 non le conto neppure, perchè ero privo di modelli che volassero decentemente, ma c'è ancora il ricordo sul sito del caro Panzer: 46 Squadron Fano (Pesaro) contatta | |
21 febbraio 08, 01:11 | #65 (permalink) Top |
User |
Scusate, leggo solo ora questa discussione. A dire il vero non ci ho capito molto. A mia memoria, le regola che più impediva agli elettrici di essere competitivi, era relativa alla misura dell'elica (13 in tutto, giusto?) Quindi non ho capito in merito a quali regole da cambiare è questa discussione. Ma probabilmente è colpa mia, mi manca qualche pezzo... Antonio, mi spiegheresti per favore?
__________________ Io sono il mod brutto. |
21 febbraio 08, 01:59 | #66 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
|
caro Raf ti spiego con tutto il cuore in parole povere ...:le regole vecchie del 2006 furono approvate a fine 2005 quando lipo e bless erano poco conosciute dai capi ACES.ora fin dal 2007 in Germania permettono agli elettricari di volare nelle gare aces limitando la potenza con delle regole semplici:servono 7 minuti di volo WOT quindi per modelli classe 2,5 tipo mustang , bf109 etc permettono un pacco batterie capace di erogare 37 Wattora...quindi per 7 minuti saranno circa 350watt continui...elica non e' limitata.Per modelli 3.5 tipo Spit, e altri sopra il metro...permettono un pacco capace di erogare 50 wattora, quindi per 7 minuti avrai chesso' 450 watt.Per i modelli piu' grossi oltre il metro ma con superficie originale oltre i 25mq si usa il 4cc oppure si permette un pacco di 65 Wattora...per i 7 minuti di gara stai sui 600 watt continui o poco meno.questo permette di usare eliche tipi 10x6 a 11000 giri o 9x7 etc...insomma i giri saranno piu' bassi ma le velocita' rispettabili, il costo delle componenti piu' basso , i modelli piu' leggeri e cmq con buona trazione. Tutto a vantaggio della categoria. visto che con ogni probabilita' molte di queste misure verranno adottate a fine anno dalla ACES, la mia idea e quella di 5 o 6 altri elettricari era quella di adottare il regolamento tedesco fin da subito per rinfoltire le gare e permetterci di fare esperienza con i setup fin da subito. ma sembra ci siano resistenze interne all'adozione immediata o ad un voto in merito fin da subito in quanto i piloti aces concordano che le votazioni per il regolamento di quest'anno sono state gia' fatte. Io nn sono d'accordo perche le cose da votare non contenevano queste informazioni e le stesse informazioni non sono state pubblicizzate ai potenziali interessati, ossia voi della profile e qualche altro elettricaro che poveraccio cerca di far andare eliche 9x4 a 16k per poi accorgersi che comunque vanno parecchio piu' piano dei 4cc. per via del passo minore ma anche dello smagrimento in aria dei 4cc con scarico mvvs. ecco il riassunto della situazione.detto questo...mi affido a chi ha il potere decisionale e un po' di buon senso e apertura mentale. sciau bello...ci si incontra a Notaresco...
|
21 febbraio 08, 02:33 | #67 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Queste regole tedesche mi sembrano ottime, ma il problema secondo me rimane sempre la misurazione.. potrei sempre cambiare l'etichetta di un pacco lipo Come fanno a calcolare quanti Wh può erogare il pacco? Cioè.. se io ho un pacco 3s da 3000mah 20C continui -> calcolano che può erogare 30W/h? O non ho capito una mazzafionda? Comunque, riguardo il regolamento, io non sono certo la persona giusta per esprimere pareri, in quanto non ho mai partecipato ad una gara Aces, però penso che invece di modificare il regolamento e poi trovarsi magari in difficoltà visto che in pratica (mi pare di capire) è lo stesso di quello internazionale, basterebbe semplicemente un pò di "flessibilità" da parte degli altri combattarri, accettando la partecipazione appunto di modelli elettrici con elica libera e "watt" limitati, magari "fidandosi" reciprocamente che gli "elettricari" non superino i watt "regolamentari"... o semplicemente obbligando tutti all'utilizzo degli stessi connettori, e facendo una misura sul campo con la pinza o con un wattmeter. D'altronde alle gare si dovrebbe partecipare prima di tutto per divertirsi e stare in compagnia. Questo penso lo hai potuto vedere benissimo alla gara profile. E se si fa in questo modo penso si possa rimandare il cambiamento del regolamento magari al nuovo anno, e inziare a "sperimentare" in amicizia e rispetto e fiducia reciproci.. Però purtroppo devo dire che dalle gare ACES che ho visto, c'è molta più "competizione" e mi rendo conto che quindi questa cosa di "fidarsi" o sperimentare, sia difficile da applicare.
__________________ Io sono il mod brutto. | |
21 febbraio 08, 10:18 | #68 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
|
beh raf piu' o meno hai capito ma la limitazione sono le batterie, non si misurano i watt. es.una batteria da 37 Wh e' una che e' capace di erogare 37 watt per 60 minuti, o 74 whatt per 30 minuti o 148 whatt per 15 minuti o 296 whatt per 7,5 minuti.Tu ci puoi tirare fuori anche 800 watt, se vuoi volare 2 minuti solamente, ma poiche' te ne servono 7 di minuti puoi fare poco meglio di 300 whatt per modelli classe 2.5.
|
21 febbraio 08, 11:57 | #69 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
|
WOWOWOW, ho letto le news sulla mailing list, ragazzi iscrivetevi e ringraziate MIKY68, primo contatto nazionale ACES che ha aperto la porta alle votazioni sul regolamento da adottare anche prima della prima gara. Questo si che è parlare. Ora bisogna che siamo onesti in tutto e spieghiamo a chi è a digiuno di lipo, whatt etc, quali sono i limiti. Il limite autoimposto per limitare la velocità è passo X giri = 70.000 ossia elica passo 7 non potrà andare a più di 10k. Questo è molto meno veloce dei 4 cc che hanno passo 5 a 16K, ossia il prodotto di giri per passo arriva a 80.000 comunque le regole ci permetteranno di essere un 15% più lenti dei 4cc, ma sicuramente con pesi paragonabili quindi ottima manovrabilità adesso la discussione e le proposte continuano in lista, sintonizzatevi tutti in lista, anche se so che per ora ne siamo 5 o 6. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
se prendo una macchinetta DALLA GERMANIA DEVO PAGARE LA TASSA D'IMPORTAZIONE | control18 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 07 gennaio 08 22:32 |
Giretto in Germania | khriss75 | Aeromodellismo | 3 | 07 novembre 06 19:43 |
Bidone dalla germania | Lillo | Aeromodellismo | 5 | 11 ottobre 05 12:57 |