Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 08, 11:46   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di banzai

Data registr.: 18-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da claudiodimas Visualizza messaggio
Uè questo s'è beccato la Bush-ite.
Voglio, comando e posso. Voglio di là e voglio di quà. Facciamo così e facciamo cosà.
Nulla contro gli elettricari e ciò lo dimostra il fatto che sono un felice possessore di modelli elettrici alimentati da pacchi lipo da 100C di scarica, 3C di carica e caricati da cb schulze dell'ultima generazione.
Regolamenti, regolamenti, regolamenti, manco fosse la Formula 1. Bernie è un principiante al confronto.
Come ha detto il Peppone, quando sarà il momento, se sa da fa sè fa Punto.
All'incontro di ottobre era presente il 90% dei piloti Aces (praticanti) che ha unanimemente approvato le direttive (italiane) del prossimo campionato. Doppio Punto.
E' stato anche eletto, all'unanimità, il nuovo Presidente Aces Italia Triplo Punto. Il quale, Presidente, io invito ad esercitare la propria autorità!
Smettiamola di fare riferimenti con nomi e cognomi perchè mi fa girar le pale Quadruplo Punto.

Ricordo che, causa debacle della prossima campagna bellicosa, l'asta è ancora aperta. Il primo pezzo, con propulsione a doppia configurazione, Normal e Sport ( I: OS25FX e scarico originale; II: OS25FX senza anello testa, carburatore maggiorato del 32 e risonanza Mvvs) se l'aggiudica MagnaBanzi. Affrettatevi gli altri pezzi sono motorizzati Nova e Webra ( Versione Gessati e Classic, cioè rigati e non).

Basta non voglio prolissare anch'io.

Buona giornata
Claudio Corvo impazzito
Grazie caro!
Vedo realizzarsi un sogno finora proibito....
Da oggi 6 il mio tastierista preferito..........
banzo
Vecchio 20 febbraio 08, 11:50   #52 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
Citazione:
Originalmente inviato da banzai Visualizza messaggio
Grazie caro!
Vedo realizzarsi un sogno finora proibito....
Da oggi 6 il mio tastierista preferito..........
banzo

Totalmente OT.
per favore le trattative portatele nell'area Mercatino.

Ma è tanto difficile parlare di solo regolamento ????
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 11:56   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di banzai

Data registr.: 18-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA Visualizza messaggio
Totalmente OT.
per favore le trattative portatele nell'area Mercatino.

Ma è tanto difficile parlare di solo regolamento ????
scusate tanto, ma l'emozione di essere il nuovo proprietario dello sturmolazzaro mi ha fatto perdere la testa e la dignità....
Vado a mettere in carica le batterie dei thun!
Banzo
Vecchio 20 febbraio 08, 12:14   #54 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da banzai Visualizza messaggio
scusate tanto, ma l'emozione di essere il nuovo proprietario dello sturmolazzaro mi ha fatto perdere la testa e la dignità....
Vado a mettere in carica le batterie dei thun!
Banzo

no problem Banzo, capisco l'emozione!

Per tornare In-Topic,
Le ultime info dalla Germania:

Loro alle gare pagano solo dai €7,50 ai €10.

Come fanno?

1. invece di coppe, stampano certificati.
2. non contribuiscono alla quota ACES (questa opzione manco viene specificata in Italia)
3. Una delle mogli cucina una zuppa o qualcosa per tutti a 3€ a persona.
4. le striscie sono quelle della STHIL per costruzioni 2cm per 75M €2,20
queste vengono poi tagliate a metà quindi 150 metri di striscie per €2,20
5. I club che li ospitano si rifanno della quota campo vendendo birra, o salsiccie, o hamburgher.
6. In caso fanno un barbecue più grande fanno pagare a parte.

Questo detto, credo che bisognerebbe dare l'opzione ai partecipanti se vogliono mangiare o meno separando la quota di partecipazione da quella per mangiare. quindi tipo 12 €uro se non mangi, €20 se si partecipa al barbecue o si mangia.
Vecchio 20 febbraio 08, 12:26   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudiodimas

Data registr.: 06-09-2005
Mercatino

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao per non osucurare il post ti ricordo che per le vendite esiste l'apposita sezione MERCATINO, non si possono fare annunci di vendite in altre sezioni.

Grazie

Caro Zott si vede che non sei ancora un AcesCombattaro. Forse ho sbagliato, dovevo mettere Lire anzichè €.
Trattasi di strategia militare, pretattica d'attacco, indurre il nemico a credere che il Corvo castigatore sia fuori dai giochi.

Per Banzi: ti aggiungo alla mia lista dei Fan preferiti. Baci!

Per AntonioUSA: caro Antò, trattasi e non trattasi. O mi spiego male o non vuoi capire. C'è già una persona delegata, anzi due, a seguire e interessarsi di regolamenti e problemi vari. A fine campionato, Aces e Profile, si trarranno le conclusioni e si avanzeranno proposte. Altrimenti solo tanto fumo.
Spero stavolta di essere compreso, perchè più chiaro e pacato di così non essere.
Ciao Claudio
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 12:53   #56 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Caro Zott si vede che non sei ancora un AcesCombattaro. Forse ho sbagliato, dovevo mettere Lire anzichè €.
Trattasi di strategia militare, pretattica d'attacco, indurre il nemico a credere che il Corvo castigatore sia fuori dai giochi.

Per Banzi: ti aggiungo alla mia lista dei Fan preferiti. Baci!

Per AntonioUSA: caro Antò, trattasi e non trattasi. O mi spiego male o non vuoi capire. C'è già una persona delegata, anzi due, a seguire e interessarsi di regolamenti e problemi vari. A fine campionato, Aces e Profile, si trarranno le conclusioni e si avanzeranno proposte. Altrimenti solo tanto fumo.
Spero stavolta di essere compreso, perchè più chiaro e pacato di così non essere.
Ciao Claudio

Ho capito che ci sono 2 persone ad interessarsi di regolamenti,
è possibile votare prima dell'inizio campionato? Questo mi chiedo.
Tanto siamo in pochi, non credo che per votare 30 persone ci voglia più di
tanto.
Se poi dobbiamo aspettare a fine campionato, a quel punto arriva il regolamento ufficiale ACES, e non ci serve più votare.
Cercavo di anticipare i tempi, e sarebbe una bella cosa che i combattari scoppiettari possono fare nei confronti degli Elettricari. Almeno penso che sarebbe una cosa graditissima, una cosa simpatica, a dimostrare l'apertura mentale e la buona disposizione ad accettare. Se poi non si può fare, sarebbe bello sapere perchè. Ma se non si potesse fare (se non si vuole fare) , ok. Aspettiamo, ma l'importante è che gli elettricari sappiano a quel punto che non si è voluto fare, e non altro. Ripeto per gli scoppietti resta tutto invariato, cambia solo per gli elettricari. Cosa avete da perderci?
Vecchio 20 febbraio 08, 13:05   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudiodimas

Data registr.: 06-09-2005
Citazione:
Ho capito che ci sono 2 persone ad interessarsi di regolamenti,
è possibile votare prima dell'inizio campionato? Questo mi chiedo.
Tanto siamo in pochi, non credo che per votare 30 persone ci voglia più di
tanto.
Se poi dobbiamo aspettare a fine campionato, a quel punto arriva il regolamento ufficiale ACES, e non ci serve più votare.
Cercavo di anticipare i tempi, e sarebbe una bella cosa che i combattari scoppiettari possono fare nei confronti degli Elettricari. Almeno penso che sarebbe una cosa graditissima, una cosa simpatica, a dimostrare l'apertura mentale e la buona disposizione ad accettare. Se poi non si può fare, sarebbe bello sapere perchè. Ma se non si potesse fare (se non si vuole fare) , ok. Aspettiamo, ma l'importante è che gli elettricari sappiano a quel punto che non si è voluto fare, e non altro. Ripeto per gli scoppietti resta tutto invariato, cambia solo per gli elettricari. Cosa avete da perderci?
Le votazioni per il Campionato prossimo sono già state fatte e non è giusto farlo ogni volta che viene fuori una novità. Altrimenti facciamo come i nostri governanti.
Se ne parla alla prima. Portate anche i Profile super motorizzati (metterò a disposizione il mio super CB Next) e vedrete che a dispetto di tante chiacchiere, dopo l'abbuffata di lasagne e Montepulciano ci uscirà anche un super mega hit promiscuo. Chissà qualcosa potrà succedere!

Saluti e baci
Claudio CorvoMusico (ormai avete scoperto la mia strategia)

PS: Portatevi gli estintori per le Lipo, noi scoppiettari ne siamo sprovvisti.
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 13:19   #58 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Le votazioni per il Campionato prossimo sono già state fatte e non è giusto farlo ogni volta che viene fuori una novità. Altrimenti facciamo come i nostri governanti.
Se ne parla alla prima. Portate anche i Profile super motorizzati (metterò a disposizione il mio super CB Next) e vedrete che a dispetto di tante chiacchiere, dopo l'abbuffata di lasagne e Montepulciano ci uscirà anche un super mega hit promiscuo. Chissà qualcosa potrà succedere!

Saluti e baci
Claudio CorvoMusico (ormai avete scoperto la mia strategia)

PS: Portatevi gli estintori per le Lipo, noi scoppiettari ne siamo sprovvisti.

Che vuoi mandare al macello i profilattici??

avrai l'occasione di tagliare la mia sturmocoda, uno dei 4 che porto di sicuro è elettrico, ma si fa solo 1 round, perchè c'ho solo una batteria che regge 7 minutos.... gli altri sono degli sputaolio come i vostri.
Sugli sturmo ho fatto un sistema a doppio parafiamme, ho installato un parafiamme da 3mm di betulla sotto con 4 bulloncini da 3mm ci posso avvitare un secondo parafiamme sempre da 3mm di betulla sia con il supporto motore per elettrico, sia con il supporto motore per scoppio.
In tal modo è anche facile sostituire il motore, in caso di avaria.

CMQ per quanto riguarda il regolamento per elettricari, si potrebbe chiudere un'occhio e approvarlo (avrai più code da tagliare) in quanto credo sia la prima volta che succeda una cosa del genere, non credo che in passato si sia proposta una novità simile.
Pensateci e ne parliamo alla Prima.

Ciau!! e prepara il montepulciano.
Vecchio 20 febbraio 08, 13:26   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di TORVO

Data registr.: 12-12-2006
Il tuo entusiasmo mi piace e ci vuole.
però nel tuo ragionamento, secondo me, c'è un vizio di forma e di sostanza.
la forma.il regolamento è regolamento, inutile parlarne se poi non lo si rispetta.
Il regolamento dice che i piloti eleggono il CN,il CN ascolta, consulta e decide come e quando vuole.
Per quest'anno, è stato deciso che ha diritto al voto chi ha partecipato ad almeno a cinque ruond nella stagione precedente.L'aces è cos'ì, ed io lo ritengo giustissimo.
Ho votato Miki, che ti ricordo è il CN, quindi per me, da buon combattente,per quest'anno è il CAPO, e quello che lui decide e come lo decide, mi sta bene.
e lui ha deciso!
La sostanza.c'è un vizio di fondo: continui a distingure elettricari da scoppiettari, non è così.
Esiste ACES che si può fare a scoppio o, chi lo preferisce, elettrico.
Ben vengano combattari che si presentano con modelli elettrici (nelle formula tedesca, svedese, olandese ecc.), ti assicuro che nessuno lo sbattera fuori perchè è aut di 50W.Ma dove sono?
Le occasioni ci sono e ci sono state, ci sono sei gare più gli eventuali rave. Che vengano, poi magari tra un bicchiere di vino e l'altro,potremmo anche parlare di regolamento..
Puoi condurre personalmente la tua crociata, ti sono anche vino e potrei supportarti,Ma tutto secondo regolamento, fino al nuovo, se ci sarà..
sporcarsi le mani... perchè? non vedo niente di sporco. Comincia a postare e far postare sulla m-list e vedrai .....
ps: per l'OT mercatino- i discorsi si sono fatti così ( o pregiudizi?)seri da non distinguere più la gogliardaggine : musico darebbe via ben altro piuttosto che la sua flotta o addirittura il buon vecchio sturmo gessato- ormai prossimo alla terza stagione - mi dispiace per te Banzai!

Citazione:
Ciao Zott,
spero che tu e gli altri possiate venire.
Se puoi cancellare un pò di post offensivi, forse è meglio...
, parlare di Bushite, di modelli in vendita, etc....
che c'entra in questo thread?
Gli attacchi personali non sono benvenuti.

Qui non si tratta di Bushite etc...
mi pare ovvio che i potenziali combattari ACES non sono rappresentati
da nessuno. Io mi faccio tranquillamente da parte, non mi candiderei mai a presidente, non mi piacciono gli impegni, ne ho già troppi. Se il 1NC si prende la responsabilità di mettere al voto l'adozione del regolamento Tedesco per i soli elettrici, sono felice di collaborare con lui.
Gli Elettricari che leggono questo forum sono anche loro pregati di farsi sentire in pubblico, se sono d'accordo con l'adozione del nuovo regolamneto, e non solo in privato. Per ottenere qualcosa bisogna anche sporcarsi le mani e a volte ci vuole la faccia di bronzo e chiedere, altrimenti potrei sembrare l'unico interessato al nuovo regolamento.
Il momento di intervenire in questa discussione e manifestare il proprio interesse alla categoria combat ACES con elettrici è QUESTO...
Io mi fermo qui, fino a che gli altri interessati si espongono e dicono, "Io sono d'accordo".
Vecchio 20 febbraio 08, 13:29   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di TORVO

Data registr.: 12-12-2006
Scusami Antò, ma si vede che ti devi ancora fare il mazzo ad organizzare le gare!
e si vede pure che non ci vieni nemmeno!

Citazione:
no problem Banzo, capisco l'emozione!

Per tornare In-Topic,
Le ultime info dalla Germania:

Loro alle gare pagano solo dai €7,50 ai €10.

Come fanno?

1. invece di coppe, stampano certificati.
2. non contribuiscono alla quota ACES (questa opzione manco viene specificata in Italia)
3. Una delle mogli cucina una zuppa o qualcosa per tutti a 3€ a persona.
4. le striscie sono quelle della STHIL per costruzioni 2cm per 75M €2,20
queste vengono poi tagliate a metà quindi 150 metri di striscie per €2,20
5. I club che li ospitano si rifanno della quota campo vendendo birra, o salsiccie, o hamburgher.
6. In caso fanno un barbecue più grande fanno pagare a parte.

Questo detto, credo che bisognerebbe dare l'opzione ai partecipanti se vogliono mangiare o meno separando la quota di partecipazione da quella per mangiare. quindi tipo 12 €uro se non mangi, €20 se si partecipa al barbecue o si mangia.

Bookmarks