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Vecchio 19 febbraio 08, 17:30   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
In pratica, i tedeschi hanno fatto un ragionamento simile a quello che ho fatto io nell'altro thread, ovvero: presa coscienza che l'attuale regolamento non ha un senso per gli elettrici, facciamo un pò di prove ignorandolo del tutto o quasi e una volta chiara una configurazione di "massima" che potrebbe funzionare, sperimentiamo quella in "autonomia" (= senza badare tanto al regolamento) dopodichè si potrà sviluppare un nuovo regolamento con dei limiti più consoni (come il tetto dei watt).
Più o meno Merengue, il fatto è che loro non stanno facendo semplicemente prove, loro già volano con gli elettrici dall'anno scorso nel campionato nazionale, cosa molto diversa, hanno votato (i contatti regionali e i piloti hanno votato), hanno deciso cosa permettere e cosa no, e adesso vanno in gara scoppietti contro elettrici, altro che prove.

Leggi la traduzione del thread appena postato, hanno riscontrato un'enorme adesione di nuovi piloti elettricari, bravi come o più di quelli a scoppio, grazie alle regole adottate. Quindi qui non ci stiamo facendo pugnette mentali quando il buon senso ci detta che delle regole votate a consentire agli elettrici di competere farebbero triplicare i combattari.

IO DO IL MIO VOTO PER ADOTTARE IL SISTEMA TEDESCO già da subito,
e vedremo già in questo campionato il doppio dei partecipanti rispetto all'anno scorso.

Mettiamo ai voti l'adozione del sistema Tedesco. Alla votazione devono poter partecipare anche potenziali combattari ACES elettricari.
Ciao!

Qui da noi dormiamo...

Ultima modifica di AntonioUSA : 19 febbraio 08 alle ore 17:34
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Vecchio 19 febbraio 08, 17:55   #12 (permalink)  Top
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Riassunto, punti salienti del un nuovo probabile regolamento ACES:

1. Eliminazione del silenziatore MVVS con lunghezza massima 140mm

2. Molto probabile riduzione giri da 16.000 a 15.500 (per molti basta togliere la risonanza MVVS per raggiungerli)

3. elettrici classe 2,5 batterie 37 Wh, classe 3,5 50wh, classe 4cc 65 Wh.

4. Regole più stringenti sulle piante alari in scala.

Comincia a risuonare come qualcosa di già sentito, verrebbe da fare il gesto di Luca Toni quando va in gol!
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Vecchio 19 febbraio 08, 18:09   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AntonioUSA Visualizza messaggio
Riassunto, punti salienti del un nuovo probabile regolamento ACES:

1. Eliminazione del silenziatore MVVS con lunghezza massima 140mm

2. Molto probabile riduzione giri da 16.000 a 15.500 (per molti basta togliere la risonanza MVVS per raggiungerli)

![/COLOR][/SIZE]
se queste due restrizioni entrano in regolamento io esco dal combat...

ma comè possibile adesso penalizzare i motori glow solo perchè i motori elettrici non sono in grado di eguagliare la stessa potenza e durata?

giuro che se gli scarchi mvvs vengono vietati e per partecipare alle gare sono costretto a comprare altri 5 scarchi, sono costretto a mollare tutto e mi faccio i miei voli alla domenica senza nessumo che mi impone niente
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 18:18   #14 (permalink)  Top
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io terrei le attuali regole per lo scoppio e valuterei quelle nuove tedesche per l'elettrico. Cmq la cosa che non mi piace è che stanno usando tutti lipo "tradizionali" cosa che porta due o tre problemi piuttosto grossi: fragilità, costo, tempi di carica lunghi.
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Vecchio 19 febbraio 08, 18:26   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
se queste due restrizioni entrano in regolamento io esco dal combat...

ma comè possibile adesso penalizzare i motori glow solo perchè i motori elettrici non sono in grado di eguagliare la stessa potenza e durata?

giuro che se gli scarchi mvvs vengono vietati e per partecipare alle gare sono costretto a comprare altri 5 scarchi, sono costretto a mollare tutto e mi faccio i miei voli alla domenica senza nessumo che mi impone niente
Giulio: ti faccio questa promessa:
se vengono approvate queste misure,
ti fornisco io 5 marmitte nuove, oppure basta tagliare lo scarico mvvs a 140 mm, e saldarci un piattino con un buco e tubetto, poi scartavetri il nero e rivernici di che colore vuoi.

Ho una cesta con almeno 20 marmitte standard, 7 o 8 per O.S. dal .25 La al .32 SX, ho una o 2 marmitte per MVVS (quelle standard). e anche altro.. thunder tiger etc. Qualcosa si trova che funziona.

Sono solo proposte, ma sembra che ormai sono già in esercizio in mezza Europa, il problema grosso è che a noi in Italia non ci hanno mai detto niente, non so se la colpa è dell'Inglese, o dei CN, o altro...se si cominciava nel 2007 a votare, e a permettere agli elettrici di partecipare, già l'anno scorso ci sarebbero stati 60 piloti, non 30, e forse parecchi piloti profile sarebbero stati attratti dall'ACES, in quanto con 300-350 watt si può fare un 2,5.

Poi non è che l'elettrico non sia in grado di raggiungere gli scoppietti,
anzi possono andare anche più forte, possono fare anche 30000 giri, ma a che costo e a che peso? Per permettere componenti elettriche a basso costo, credo che 160-170 kmh di velocità sia più che accettabile, meglio dei 180-200+ di adesso. Le regole originali ACES già non permettevano l'uso di risonanze. La MVVS fa sia la marmitta normale quella grigia e pesantuccia, e poi fa anche lo scarico accordato (quello nero), non so
cosa sia passato per la zucca a quelli che l'hanno permesso tanto per cominciare, in diretta violazione delle regole scritte.

Hanno notato che quelli che vanno più piano tagliano di più, fai un pò tu.
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Vecchio 19 febbraio 08, 18:32   #16 (permalink)  Top
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Comincia a risuonare come qualcosa di già sentito, verrebbe da fare il gesto di Luca Toni quando va in gol!
...mmmhhh, eliminare lo scarico mvvs.. abbassare i giri...


Che faccio? Mi cambio il cognome in Toni?

Cmq credo che si creeranno di nuovo due schieramenti: Est Europa (e probabilmente Italia) verso una conferma di certi valori e materiali, e Nord-Ovest verso un abbassamento dei giri ed eliminazione dello scarico nero MVVS (che tra l'altro in alcuni paesi è già stato eliminato da tempo, perchè considerato risonanza).

C'è già stata una discussione riguardo a quest'ultimo punto, e credo che la cosa si ripeterà. Boh? Staremo a vedere.
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....ufficialmente e felicemente scomunicato!


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Vecchio 19 febbraio 08, 18:32   #17 (permalink)  Top
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io terrei le attuali regole per lo scoppio e valuterei quelle nuove tedesche per l'elettrico. Cmq la cosa che non mi piace è che stanno usando tutti lipo "tradizionali" cosa che porta due o tre problemi piuttosto grossi: fragilità, costo, tempi di carica lunghi.
Forse perchè quelle "tradizionali" durano molti più cicli di quelle cinesi, con correnti di scarica max veritiere, 20c sono 20c, mentre nelle cinesi 20c sono 15c, etc etc.
Se vengono avvolte da abbondante gommapiuma e dietro al parafiamma si incolla 1 cm di epp, sono sicuro che non si fanno niente anche negli scontri.

Le regole attuali si possono tenere certo, nulla in contrario, fino a che poi saranno disponibili le nuove regole ACES che potrebbero con tutta probabilità limitare solo i 4cc, e i 3,5.
In questo modo, con 17k concessi ai 2,5 , credo che torneranno in auge anche i 2,5 magari quelli più pompati a chi piace correre. 7x5 a 17k a terra è una bella bomba su un p-51 o me109 o macchi da 700 grammi.
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Vecchio 19 febbraio 08, 18:39   #18 (permalink)  Top
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...mmmhhh, eliminare lo scarico mvvs.. abbassare i giri...


Che faccio? Mi cambio il cognome in Toni?

Cmq credo che si creeranno di nuovo due schieramenti: Est Europa (e probabilmente Italia) verso una conferma di certi valori e materiali, e Nord-Ovest verso un abbassamento dei giri ed eliminazione dello scarico nero MVVS (che tra l'altro in alcuni paesi è già stato eliminato da tempo, perchè considerato risonanza).

C'è già stata una discussione riguardo a quest'ultimo punto, e credo che la cosa si ripeterà. Boh? Staremo a vedere.

Albè ma che stai a Dì? una cosa è resistere a delle regole adottate su cui si concorda(autoregolamentazione), una cosa è quando la ACES scrive le nuove regole, e le gare per essere considerate ACES devono rispondere a dei requisiti a delle regole, o quelle scritte o quelle concordate dalla maggioranza dei piloti.
Fra un paio d'anni quando ci saranno 40 piloti elettricari e 20 a scoppio nella Aces Italiana, i piloti a scoppio saranno in minoranza e difficilmente gli elettricari concederanno agli scoppiettari di violare il regolamento, specialmente quando si è visto che anche con le regole Tedesche i 4cc con MVVS filano molto di più di 2,5 ed elettrici.
Vorrò vedere cosa voteranno i piloti elettrici se la cosa si mette al voto, proprio alla luce del bel trattamento che gli scoppiettari hanno riservato agli elettricare negli ultimi 2 anni.
La vedo dura per chi è assetato di velocità.
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Vecchio 19 febbraio 08, 18:42   #19 (permalink)  Top
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Sono solo proposte, ma sembra che ormai sono già in esercizio in mezza Europa, il problema grosso è che a noi in Italia non ci hanno mai detto niente,
...hai presente quando parlavo di informazione di regime, balle varie, ecc.?...

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La MVVS fa sia la marmitta normale quella grigia e pesantuccia, e poi fa anche lo scarico accordato (quello nero), non so
cosa sia passato per la zucca a quelli che l'hanno permesso tanto per cominciare, in diretta violazione delle regole scritte.
Niente, come ho già scritto prima, discussero (a tratti anche animatamente) della cosa e mezza ACES "nuova", nonostante anche nei vari siti lo scarico MVVS venisse riportato come "tuned pipe" o "tuned muffler", tanto fece che, a votazione!!! (Come ha detto più volte il nostro NC, come per legittimare l'inciucio, perchè d'inciucio trattasi), quello scarico non venisse considerato come risonanza.

Che è un pò come dire che se qualcuno "a votazione" decide che il falso in bilancio non è più reato, diventa una cosa lecita...

P.S. per Torvo

...tranquillo, stò vaneggiando come al solito, eh?
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Ultima modifica di doctordoom : 19 febbraio 08 alle ore 18:48
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Vecchio 19 febbraio 08, 18:44   #20 (permalink)  Top
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Albè ma che stai a Dì?
Leggi la mia ultima risposta. All'epoca di questi discorsi gli elettricari erano inesistenti e gli schieramenti erano formati semplicemente da "velocisti" e "tradizionalisti"...

Ciauuuuu
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