18 febbraio 08, 13:36 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
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Ogni post inserito dovrebbe contenere, motore, elica, lipo, giri e assorbimenti, e al massimo un "ciao" finale. Menandola in polemica, si rovina lo scopo del thread che è quello di raccogliere motorizzazioni effettive e concentrarle in un unico thread. Non si discute di regolamento ma di motorizzazioni. punto. | |
18 febbraio 08, 14:07 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Schio
Messaggi: 289
| Citazione:
mi ha infastidito il tono con cui hai sparato addosso alla ACES indistintamente e indiscriminatamente facendo affermazioni pesanti e non veritiere. Hai puntualizzato e impostato il discorso dandoci dei furbastri e dicendo che quest'anno ci sarebbero stati controlli (come non ci fossero mai stati) e appena mi sono messo al tuo livello con considerazioni peraltro prettamente "regolamentari" vien fuori che non si può più volare con gli elettrici e che devi venire con lo scoppietto... Io non sono un elettricaro ma da quello che dici se il problema sono i prima 10 secondi non basta che fai girare il motore per quel tempo appena caricate le celle? Sperano inun tuo maggior rispetto verso gli amici combattari (a scoppio) ti saluto Francesco "cecco" | |
18 febbraio 08, 14:18 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Schio
Messaggi: 289
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Passo e chiudo Francesco | |
18 febbraio 08, 14:21 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
personalmente divento una belva, e sputo fuoco. Il problema di sforare non è solo dei primi 10 secondi, ma si ripropone per 2 o 3 secondi anche quando si fa riposare il pacco. Per esempio anche dopo 1 minuto a WOT continui se i giri sono solo 15200 sul contagiri, fai riposare il pacco alcuni secondi, e appena dai WOT si ripresentano i 16200 per 2 o 3 secondi, poi subito 16, 15.5, e 15.2 come prima. Con l'elettrico è normale. Poichè si vola a WOT (a manetta) e non tipo motoalianti, si devono calcolare i giri sotto carico. Poi sono anche io scoppiettaro, quindi, per me è totalmente indifferente. I motori li ho ancora, cambio il parafiamme, e ci incollo quello con il castello motore, e il gioco è fatto. Mi dispiacerebbe solo per chi si sta avvicinando al combat con gli elettrici e fa volare solo elettrici, potrebbe essere oltremodo scoraggiato dovendo combattere non solo contro gli altri, ma anche contro il regolamento. Per quanto riguarda il regolamento ho appena inviato a Rainier Handt la seguente email, per chiarire ulteriormente, in modo da avere un'approvazione scritta della mia interpretazione: Hello, my name is Donato Marcantonio, I am from Italy, but it seems nobody here can answer my questions. Since a couple of pilots here in Italy are trying to use electric motors for ACES planes we were wondering about some regulations. Of course the IC engines have an advantage because of the regulations, being allowed an extra inch of propeller at the same rpm. The other advantage is that IC engines only reach their true potential in flight, with reported flying rpm at 21k to 22k. This said, the rules are the rules and even if we are at a disadvantage we will make it work for us... The problem is with the rpm measurements: We know that LIPO batteries reach 4.2 volt when fully charged, but when they are under load for 10-15 seconds, the voltage comes down to 3.5-3.6. This is reflected in the rpm measurements, if I obtain 16000 rpm as soon as I open throttle, within 5 seconds it goes down to 15600, and withing 10-15 seconds it drops down to 15000-14900. Now when we are at a contest do we consider RPM after 10-15s continuous or just the first number that comes up on the screen of the tachimeter? That would put the end word to ACES combat to many electric-only fliers, because while the IC engines can start rich at 16k with a 9x5 or 10x4, they will unload to 20+++ in the air, if we start with 15k on the ground (because we consider 16k only for the first 10 seconds), we can only reach 16k in flight if so, so we would have 4000+ rpm difference and 1 inch prop difference, that's too much advantage. If we consider 16k under load, after 10-15 seconds running, we can obtain 15800-16000 on the ground with a 9x4 or 8x5 and be ALMOST competitive. I hope you can send this message to any International ACES contact who has the authority to confirm or deny this. I am in need of a quick response, because I don't want to throw away money, and then risk to be "illegal" and non-competitive at the same time. Thanks Donato Marcantonio. Ultima modifica di AntonioUSA : 18 febbraio 08 alle ore 14:27 | |
18 febbraio 08, 14:32 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
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rileggi il mio primo post, vi è spiegato molto bene, e c'è anche scritto "non andiamo OT", solo misurazioni effettive se ce l'hai, sennò il thread lo puoi solo leggere. Ma ovviamente ognuno ha la sua interpretazione del testo Italiano, e quindi decide di inquinare un thread volto a tutt' altro. | |
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