Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 08, 18:54   #21 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Grazie Antonio, il mio rammarico già x questa passata gara è proprio che non abbiamo fatto la sessione finale tutti insieme,al campo avevo già fissato la flycam one al mio combattino.Comunque ci stiamo organizzando x la prossima, se vogliamo fare le cose x bene, ad ogni sessione ci deve essere un modello in +, che non partecipa alla gara, ma si preoccupa di fare le riprese.Potrebbe essere il mio trainer in legno, come anche un'altro combat, ma con il trainer vengono sicuramente + stabili,potrebbe volare alto, sopra e riprendere tutto verso il basso, oppure di lato e girare in cerchio intorno tutti;il top rimane in azione, sul combat, sia verso il muso che dietro.opportunatamente "spugnata"la fcamone, difficilmente si potrebbe rompere,anche se il rischio rimane.e sulla flycamone ho una scheda sd da 1gb, che contiene oltre 1 ora di filmato a 320 x 240, riprese che insieme alle tue e di altri, fornirebbero molto prezioso materiale x editare un video veramente speciale.Ci organizzeremo.
Contaci, a me non interessa se si spacca il modello (altamente improbabile è tosto), ma un filmato con tantissimo materiale da cui estrapolare le riprese più belle..... è senza prezzo.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 23:31   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
L'ideale sarebbe montare la cam su un elicottero in hovering sopra l'area di battaglia. Certo che a quell'altezza è dura vedere l'assetto di un elicottero.
il o i mezzi da usare x le riprese possono essere diversi, si scegliera' in base alla ripresa da ottenere

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 23:54   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
il o i mezzi da usare x le riprese possono essere diversi, si scegliera' in base alla ripresa da ottenere
oggi m'hanno portato il cd d'effetti audio in dolby. E' fenomenale.
Unica pecca, sembra fallato e non si riesce a duplicare.
Ti penso comunque, stai tranquillo!
Vecchio 19 febbraio 08, 01:21   #24 (permalink)  Top
mau
User

L'avatar di mau

Data registr.: 30-05-2002
Suggerisco riprese in soggettiva (verso poppa o prua) al limite un po' angolata. Ma non troppo. Riprese fatte a 90° verso il basso o laterali sono gia' in passato risultate ...poco utilizzabili. Probabile che l'aumento della definizione possa aiutare ma, sfruttare la scarsa velocita' laterale dell'arco prospettico piu' centrale dell'inquadratura, ci garantirebbe dei corti cameo che, probabilmente rallentati, vivacizzerebbero eccome il montato.
Ovviamente con aereo ..."in gara"!
Ciao a tutti.
P.S.: ho iniziato la costruzione del sostituto di Highlander.
P.P.S.:....Alberto e' un grande!!!
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 02:03   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
ehm.. io suggerisco pure di dotare uno di noi (o a turno) di telecamera posta sul casco, per riprendere momento del lancio, del combattimento e dell'atterraggio, dalla "visuale pilota"
Vecchio 19 febbraio 08, 08:41   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
oggi m'hanno portato il cd d'effetti audio in dolby. E' fenomenale.
Unica pecca, sembra fallato e non si riesce a duplicare.
Ti penso comunque, stai tranquillo!
Mascalzone, la questione del "fallo" non può esistere, non deve, tu sai quanto mi occorre quel disco x i miei lavoretti, puoi chiedermi qualsiasi cosa, mi raccomando, trova il modo, copiali su disco fisso, crea una cartella, e la masterizzi su un disco o copi su una memoria usb/HD portatile, ma trova la maniera.Vuoi che ti lascio il mio HD portatile così li copi direttamente li? Fammi sapere.

Vecchio 19 febbraio 08, 08:58   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Originalmente inviato da mau Visualizza messaggio
Suggerisco riprese in soggettiva (verso poppa o prua) al limite un po' angolata. Ma non troppo. Riprese fatte a 90° verso il basso o laterali sono gia' in passato risultate ...poco utilizzabili. Probabile che l'aumento della definizione possa aiutare ma, sfruttare la scarsa velocita' laterale dell'arco prospettico piu' centrale dell'inquadratura, ci garantirebbe dei corti cameo che, probabilmente rallentati, vivacizzerebbero eccome il montato.
Ovviamente con aereo ..."in gara"!
Ciao a tutti.
P.S.: ho iniziato la costruzione del sostituto di Highlander.
P.P.S.:....Alberto e' un grande!!!
Le riprese possiamo farle da molte angolazioni,l'importante è avere molto materiale, da cui estrapoleremo il meglio, e sopratutto ci potranno essere molte varianti sulla stessa scena di caccia, con angolazioni diverse, e una resa dinamica eccezionale.Per cui occorre avere a disposizione sia le riprese dai caccia stessi, in avanti e dietro,ma anche della totale scena di guerra aerea, x cui dall'alto, in cui vedi tutti i modelli sotto la telecamera e piloti/pista sotto ancora, questa ripresa dovrebbe avere una certa stabilità,x cui si dovrebbe fare con un modello + grandino e stabile, anche il Zott mi disse che aveva qualcosa di adatto.Ciò significherebbe che un pilota, estraneo alla sessione attiva, decolli prima dell'inizio gara,portandosi in alto, e veleggiando alto sopra il campo x tutto il tempogara, e poi dopo che i caccia sono atterrati, atterrerà anche l'operatore aereo.Quindi, riprese dai modelli in caccia, riprese dall'alto/intorno/sorvoli pista con piloti a terra esultanti + le riprese da terra, preparatevi, perchè ne uscirà la terza guerra mondiale.

N.B.: gran peccato non aver ripreso la morte dell'Highlander, immagina che funerale organizzavo.

Ultima modifica di alberto2 : 19 febbraio 08 alle ore 09:02
Vecchio 19 febbraio 08, 20:22   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
ieri, grazie alla presenza di san zott, la mia cobra ha ripreso a funzionare da sola quindi sarà usata per quello per qui è stata accattata: sur combatttt!!!!
sto fine settimana la provo in volo per la prima volta dopo oltre un anno dall'acquisto! sarà stata la paura?
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 00:44   #29 (permalink)  Top
mau
User

L'avatar di mau

Data registr.: 30-05-2002
Citazione:
Ciò significherebbe che un pilota, estraneo alla sessione attiva, decolli prima dell'inizio gara,portandosi in alto, e veleggiando alto sopra il campo x tutto il tempogara, e poi dopo che i caccia sono atterrati, atterrerà anche l'operatore aereo..
Tanto per farti un'idea (anche se sono sicuro che lo avrai gia' visto)
Untitled Page
Per cio' che riguarda l'Highlander, sì forse avrebbe meritato qualcosa di piu' che una ...prova carico di rottura ali una sera a casa mia col zott e il pisellone volante. ....he he he ...ma di fatica ne ho fatta per schiantare le ali!!
Invece vi racconto della serata di ieri. Erano ormai tre sere che lavoravo alla scartavetratura del sostituto del P51. E' uno Sturmo da 80 cm made in Zottlandia che, per passione, stavo cercando di fare il piu' accattivante possibile. E sagoma tutta la fuso, e scolpisci la cappottina, e fai le piste sulle fiancate della fuso per i roving, e falli passare pure sopra la parafiamma. Ma poi, tanto la resina c'e', vabbe', facciamo un fazzolettino di fibra sotto il muso dove si acciacca sempre. In sintesi ...una bel lavoretto. Terza sera di seguito, stanco, metto le creatura davanti ad un bel lampadozzo caldo e mi sbrago davanti alla tv. Dopo tre o quattro ore decido di mettere a posto il tavolo dove ho lavorato prima di andare a dormire. Fra le altre cose butto nell'immondizia lo stuzzicadenti con cui mischio la resina. Chiudo il coperchio dell'immondizia. Mi fermo. Qualcosa non quadra. Riapro il coperchio e prendo lo stuzzicadenti. PULITO!! ...come pulito?? doveva essere sporco di resina, perche' e' pulito??. In soldoni: stamattina ho prima strappato il roving dalla fuso (la resina non mischiata aveva catalizzato a chiazze), poi ho fatto tanti piccoli pezzettini della fuso per non incorrere nel tranello di rimetterla a posto. Vabbe' in tanti anni e' la seconda volta che mi capita. Diciamo che mi preoccupo se la prossima e' piu' ravvicinata di quest'ultima.
Buenas noche
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 01:09   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mau Visualizza messaggio
Tanto per farti un'idea (anche se sono sicuro che lo avrai gia' visto)
Untitled Page
Per cio' che riguarda l'Highlander, sì forse avrebbe meritato qualcosa di piu' che una ...prova carico di rottura ali una sera a casa mia col zott e il pisellone volante. ....he he he ...ma di fatica ne ho fatta per schiantare le ali!!
Invece vi racconto della serata di ieri. Erano ormai tre sere che lavoravo alla scartavetratura del sostituto del P51. E' uno Sturmo da 80 cm made in Zottlandia che, per passione, stavo cercando di fare il piu' accattivante possibile. E sagoma tutta la fuso, e scolpisci la cappottina, e fai le piste sulle fiancate della fuso per i roving, e falli passare pure sopra la parafiamma. Ma poi, tanto la resina c'e', vabbe', facciamo un fazzolettino di fibra sotto il muso dove si acciacca sempre. In sintesi ...una bel lavoretto. Terza sera di seguito, stanco, metto le creatura davanti ad un bel lampadozzo caldo e mi sbrago davanti alla tv. Dopo tre o quattro ore decido di mettere a posto il tavolo dove ho lavorato prima di andare a dormire. Fra le altre cose butto nell'immondizia lo stuzzicadenti con cui mischio la resina. Chiudo il coperchio dell'immondizia. Mi fermo. Qualcosa non quadra. Riapro il coperchio e prendo lo stuzzicadenti. PULITO!! ...come pulito?? doveva essere sporco di resina, perche' e' pulito??. In soldoni: stamattina ho prima strappato il roving dalla fuso (la resina non mischiata aveva catalizzato a chiazze), poi ho fatto tanti piccoli pezzettini della fuso per non incorrere nel tranello di rimetterla a posto. Vabbe' in tanti anni e' la seconda volta che mi capita. Diciamo che mi preoccupo se la prossima e' piu' ravvicinata di quest'ultima.
Buenas noche
.. me te stai a 'nvecchia'!!!
Rispondi

Bookmarks