![]() | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
|
... raf, ottimo, alla prox gara voteremo, l'importante è che ci siano scelte comprensive tra le opzioni da votare, altrimenti si corre il rischio di pilotare il risultato. Per esempio, come misure se si propone, peso max 500 grammi, 550 o 600 , sarebbe pilotare il risultato, se invece si dice 500-550-600-650-700 grammi monomotore, allora credo che sia una votazione giusta, visto che la maggioranza penso propenda per 600-650 grammi di peso max per monomotore. apertura alare si propone 80-85-90-95 monomotore +/-2cm, e la maggior parte dovrebbe più o meno (secondo i vari sondaggi) stare sui 90 cm. se invece si propone 75-80-85 allora è una votazione pilotata. I limiti per bimotori devono essere altrettanto comprensivi ...and so on... ormai il topi è stato battuto a dismisura... il problema del "buco" lo conoscono tutti, e sono il primo a volerlo risolvere. |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User |
@Lapo una delle regole che proprio non vorrei perdere (almeno io.. .non so gli altri) è quella che il modello DEVE essere una riproduzione WWII. @Antonio Certo, le votazioni devono comprendere più "scelta" possibile, ovvio ![]() In questi giorni proverò ad estrapolare tra le varie discussioni nate in questi mesi nei vari thread e forum diversi, le possibili "scelte" in modo da avere un ampio ventaglio. @Doctordoom Vista la tua "esperienza" ogni suggerimento (anche in mp o al tel se vuoi) è ben accetto. Tanto poi si mette tutto ai voti e vince la maggioranza... @Luca Te voglio bene pure io ![]()
__________________ Io sono il mod brutto. |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un'altra cosa che si potrebbe fare è votare con i "token", ossia, per ogni domanda, si possono dare 3 risposte, la prima scelta vale 3 punti, la seconda 2 punti , la terza vale 1 punto. Questo perchè siamo in pochi e se le scelte sono tante, potrebbe vincere un sistema con soli 2 o 3 voti. Invece mettendo a disposizione 3 preferenze , alla fine i punti sono più significativi. Esempio peso modello 500-550-600-650-700 io voterei come prima opzione 600, come seconda 650 e come terza 550. quindi do 3 punti a 600 grammi, 2 punti a 650 e 1 punto a 550 grammi. in tal modo esprimo che 600 mi starebbe benissimo, ma se non posso avere 600, allora preferisco 650 piuttosto che non 550, in tal modo è più facile che la scelta finale sia condivisa da tutti. altrimenti si potrebbe verificare una cosa simile, esempio: 8 votano per 650 grammi, 8 votano per 700 grammi e 9 votano per 500. VInce 500 anche se la maggior parte vorrebbe tra i 650 e i 700 grammi. un'altro sistema di token potrebbe consistere in 10 punti disponibili per ogni risposta da utilizzare a proprio piacimento o tutti su una scelta o distribuiti su più risposte se metti insieme un questionario in word...poi basta stampare il tutto, e rendere il file word disponibile via email a chi volesse votare da casa (che sia un combattaro interessato, e non pinco pallino). Ultima modifica di AntonioUSA : 12 febbraio 08 alle ore 19:36 | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
![]() Ciauuuuu | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciaoo e ben tornoto Raf ![]() invece io "piloterei" proprio la categoria ![]() non pensate subito male ![]() per i pesi non andrei oltre i 650g ( e non sono pochi....) idem per le misure mi fermeri a 90cm più i classici -/+2cm Modelli assolutamente della WWII riprodotti in scala, niente modelli inventati o riproducenti il...nulla... ![]() I dati che prorporrei non sono inventati o messi li a casaccio ( come magari potrebbero essere proprosti da chi ha poca o nessuna esperienza,) ma nascono da circa un anno di gare e da circa 20-25 combattari che uniti tutti insieme hanno costatato che pesi e misure adatti alla categoria sono circa quelli. Anche all'ultima gara alla fine eravamo tutti daccordo che al 90% la categoria va bene cosi com'e adesso. Con queste misure si è constato che il divertimento è assicurato, i modelli riproducibili sono tantissimi e tutti ugualmente competitivi, costi di gestione bassi, magari proprio per evitare il possibile aumento dei costi si potrebbe anche autorizzare solo determinati materiali per la costruzione, e vietarni altri, esempio: l'uso di materiali compositi limitati a solo piccoli rinforzi strutturali e non impiegati per costruire intere parti del modello. Secondo me siamo arrivati ad un punto che la categoria va bene cosi, e cercheri adesso di freezarla cosi com'è, cercando di mettere in chiaro i punti salienti che per ora la caratterizzano, che secondo me sono quelli sopra indicati. ![]() Purtroppo a volte la democrazia non è la panacea per tutti i mali ![]() Non volgio assolutamente monopolizzare la categoria, ci mancherebbe, ma i dati sopra elencati, tengo a precisarlo, sono frutto di più di un anno di combat, un sacco di modelli creati dai piloti e da moltissimi incontri disputati, comprese diverse manifestazioni ![]() Per il nome proporrei "combat profile" semplicemente senza 400.. e via. ciaooooooo Ultima modifica di il_Zott : 12 febbraio 08 alle ore 21:18 |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
|
....per me va bene Francè, l'importante è che ci sia una scelta tra 4 o 5 opzioni e non 2 o 3 solamente... quello intendevo, poi i limiti mi pare giusto che li facciate voi che siete i "padri" della profile così com'è. Per i materiali, voto contro, ma quasi certamente la maggioranza sarà a favore di limitare l'uso dei compositi al solo rinforzo/rivestimenti. Non so per quale motivo preciso in quanto non si hanno vantaggi prestazionali usando la fibra rispetto al poli/carta o balsa, quindi chi non può permettersi la fuso in fibra non perde nulla in quanto a prestazioni in volo, e non è costretto a farsi la fuso in fibra e a spendere soldi. Eviterei la parola "profile" nel nome che sa tanto di profilattico, e poi ti da la sensazione del piccolo, poco accattivante. Ultima modifica di AntonioUSA : 12 febbraio 08 alle ore 22:35 |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao i matariali magari parliamone dopo, concodro conte che che si potrebbe ancnhe lasciarli liberi, credo che per adesso sia più importante decidere pesi i misure ![]() per le fibre dillo a me, io fibrerei tutto.. ![]() ![]() ![]() Ripeto secondo me prima è meglio fissare un po pesi e misure, però alla fine siamo sempre io, te e altri 2 a discuterne, mi sa che se si facesse un bel summiti a qualche gara si pfarebbe pure prima ![]() combattariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ii e dite un po pure la vostra...... altrimenti organizziamo tutto io, raf e antonio...poi chi s'è visto, s'è visto ![]() ![]() ciaoooooooooooooooooo |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Zotteeee nun andà OT che te faccio auto-bannare ![]() Riguardo al resto, ve rispondo domani.. ora ci ho troppo sonno e me ne vado a dormì. Bonanotte! ![]()
__________________ Io sono il mod brutto. | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2007 Residenza: Fano
|
ciao zott. ma non c'era stato già un giro di pareri? Non avendo mai partecipato ad una gara non ho idea se il mio parere è valido, è comunque un parere... mono 90 cm +o-2, bimotori 110 cm +o-2, 600 e 900 gr max, fibra e compositi solo per rinforzi, fuso a tavoletta ma non obbligatoria, modello in scala in base all'AA scelta, altri ritocchi +o- 2 cm da valutare corda stabilizzatori ecc. Visto che è la sua peculiarità questa categoria di combat elettrico io la chiamerei semplicemente "La PROFAIL" semplice "coatto" e maccheronico... Scherzo Cla |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
4° gara combat profile | marcellofanelli | Categoria Rc-Combat | 306 | 08 gennaio 08 20:22 |
Primo Profile Combat | Aquila1 | Categoria Rc-Combat | 9 | 05 novembre 07 15:51 |
Combat Profile 400 | fikusplyne | Incontri Modellistici | 3 | 30 marzo 07 13:34 |
combat profile teramo | geebee | Categoria Rc-Combat | 7 | 06 ottobre 06 11:30 |
Combat profile 400 | porcu69 | Categoria Rc-Combat | 0 | 06 maggio 05 11:54 |