11 febbraio 08, 23:39 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
| Nuovo Nome per la Profile 400??? idee??
Come giustamente osservato dal Zott tempo addietro, la "profile 400" potrebbe sembrare un fratello povero dell' "ACES". Io propongo di cambiare il nome. Profile 400 mi pare riduttivo... il 400 non si usa più, e anche se le fuso a tavoletta sono permesse, ormai si stondano per benino e l'effetto è molto positivo. Le parole "profile 400" sanno di piccolo, di malaticcio, di povero. che ognuno proponga un nuovo nome alla categoria, che nei prossimi anni diventerà la categoria regina qui in Italia, non solo per numero di praticanti, ma anche per il livello tecnico che già adesso è di tutto rispetto. Insomma, avete i pollici buoni, i modelli buoni, abbiamo buttato via le spazzole.... i modelli sono più in scala. ci serve un nome di battaglia per essere appetibili, "marketable"... potrebbe essere Electric Combat Association ACE , oppure Clean Combat Association CCA, o ACC, Fun Combat Association (associazione del combat divertente) Realistic Combat Associatoin RCA. dai, chi è d'accordo, faccia proposte per un possibile cambiamento di nome. |
12 febbraio 08, 00:52 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
| Citazione:
Basta con quest'esterofilia, un pò di amor patrio e che diamine!
__________________ JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2 | |
12 febbraio 08, 10:08 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vero vero... ti capisco, ma l'Inglese non è più esterofilia, ma è la lingua comune a tutto il mondo, cinesi, giapponesi, europei etc, comunicano con la lingua comune a tutti , ossia l'Inglese. Se fosse in Francese allora potresti dire, che si tratta di esterofilia, ma l'Inglese è la seconda lingua di tutti i popoli. Qui in Italia siamo indietro in quanto ci doppiano ancora tutti i film hollywoodiani, nel resto d'Europa (Spagna inclusa) i film Inglesi e Americani restano in lingua originale, in quanto non ha senso tradurli , visto che l'Inglese è capito e parlato da tutti. Se una classe ha un nome in lingua Inglese è perchè sia comprensibile da tutti, e può avere una base di interesse (interest base), un bacino d'utenti più esteso. Comunque era solo un'idea, per quanto riguarda la domanda leggittima "cui prodest"? direi che giova all'immagine della categoria, si potranno fare gemellaggi con la aces, e non sembrare la "sorella povera", in quanto a vederla è più avvincente, più vicina ai piloti e agli spettatori, con modelli che si possono anche seguire in volo senza l'ausilio di occhi bionici. Sarebbe diversa, ma non inferiore a... | |
12 febbraio 08, 10:47 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Fun Italian Combat Association ....e non mi si venisse a dire che l'acronimo ....non è appetibile!!! | |
12 febbraio 08, 11:22 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
magari aggiungiamo Battles Over Cornfields Combat Association ...... | |
12 febbraio 08, 11:29 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tornando seri, il vero problema è che la Profile in italia è gestita "alla carlona". Non c'è un riferimento nazionale, non c'è un "responsabile" quindi che succede? tu cambi il nome.. ma lo sappiamo solo io, tu, e qualcun altro... Secondo il mio modesto parere bisognerebbe pensare a ristrutturare la profile dall'interno, creando dei responsabili nazionali e regionali e cercando di darle una struttura più definita, prima di pensare a cambiarla esternamente (nome)
__________________ Io sono il mod brutto. | |
12 febbraio 08, 11:34 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Io vi consiglio di discutere di tutte stè cose (che STRAQUOTO) di persona, dedicando un'oretta o più della prossima gara di Combat agli argomenti in oggetto. Il tempo lo avete (abbiamo, xchè ci vengo pure io ) e vi assicuro che si conclude molto di più, e senza casini, a voce che via mail o forum (vedi ACES). Ciauuuuu Le discussioni Citazione:
| |
12 febbraio 08, 11:54 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
12 febbraio 08, 12:30 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
...stavo per dirlo anche io, sicuramente alla prox gara saremo tra i 25 e i 30 concorrenti e si potrà votare per alzata di mano sia per eventuali regole che per eventuali contatto regionale (lazio-campania-puglia) che quello nazionale (zott ci sei?). Votazione che poi può essere rifatta fra un'anno. | |
Bookmarks |
| |