Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 08, 20:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Messaggi: 102
Thumbs up ricoprire tutto con carta da pacchi?

Questo e' il mio primo combat in deprom e polistirolo spero che piaccia fino ad ora o ricoperto le ali con carta da pacchi, ma non so' se devo continuare nel ricoprire il tutto, anche perche' mi sono attenuto alle direttive del progetto trovato in rete, quindi chiedo a voi piu' esperti se devo continuare la ricopertura o fermarmi qui ed iniziare le rifiniture verniciandolo?
allego foto modetto mig3

Ultima modifica di massimo1 : 13 febbraio 08 alle ore 22:54
massimo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 20:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
1-ma perchenon gli dai alla fusoliera unna bella sagomata cosi da essere un po piu tonda???
2-continua a ricoprire,certo, ti si irrobustisce la struttura ed è una perfetta base per la pittura
ciaooooooooooooo
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 21:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Messaggi: 102
per quanto riguarda la sagomatura piu' tonda non mi e' possibile perche' le guance di deprom da 3 mm non me lo permettono;
accetto il consiglio nel ricoprire il modell! ma ho un dubbio non diventera' troppo pesante per un motore speed400 6v?
Aspetto risposte grazie!
massimo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 07:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
usa la carta velina per la fuso
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 10:07   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ricopri ricopri
i piani di coda magari no, perche il depron da3mm (mi sembra il tuo..) con la carta c'è il rischio che si fletta...
mentre per la fuso vai di carta viene un sacco più robusta e poi quando pitti ti viene benisssimo perche la carta fa anche da ottimo fondo.

Ti posso consigliare la carta modelli, carta simile alla velina ma un po più spessa e più facile da lavorare, ma dal peso sempre bassissimo, la usano i sarti per confezionare i vestiti.


ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 10:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da massimo1 Visualizza messaggio
Questo e' il mio primo combat in deprom e polistirolo spero che piaccia fino ad ora o ricoperto le ali con carta da pacchi, ma non so' se devo continuare nel ricoprire il tutto, anche perche' mi sono attenuto alle direttive del progetto trovato in rete, quindi chiedo a voi piu' esperti se devo continuare la ricopertura o fermarmi qui ed iniziare le rifiniture verniciandolo?
allego foto modetto mig3
Hai rinforzato in qualche modo il profondità nel punto in cui passa dentro al direzionale??

Complimenti per le ali e per la ricopertura: sembra davvero Ok!! Ma lo hai tagliato tu o hai acquistato un kit??

Ciao e in bocca al lupo
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 22:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Messaggi: 102
grazie per i complimenti, non ho comperato nessun kit o utilizzato il filo a caldo per tagliare e anta pazienza;
Purtroppo ho gia ricoperto la parte della fusoliera con carta da pacchi ho lasiato libero la parte della coda, spero che con la rifinitura cioe' la piturazione anche la parte non ricoperta da carta da pacchi risulti facile da dipingere!
Spero che non abbia sbagliato nel ricoprire la fusoliera con carta pacchi quella marrone anche perche' purtroppo non e piu' possibile ritornare in dietro!
massimo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 09:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Io tutte le fusoliere (almeno 4 finora) le ho sempre fatte con carta da pacchi. il fatto è che, date le sollecitazini dell'elttrico, si potrebbe risparmiare qualche grammo id peso, niente di più!!

Con la parte della coda intendi il trave di coda o i piani? se intendi il trave ti suggerirei comunque di ricoprirlo, altrimenti al primo atterraggio non ortodosso si trancia In questo caso, se riesci a reperirla, puoi utilizzare cartamodelli...
Se invece parli dei piani di coda lasciali "nudi", altrimenti il rischio che si imbarchino è davvero alto...

Ultima nota, forse scontata, ma meglio una raccomandazione in più che un modello in meno: il polistirolo nudo si scioglie con le normali vernici alla nitro, quindi occhio ad utilizzare le vernici ad acqua (dove hai ricoperto con carta, invece, puoi usare le vernici che preferisci!!!)
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 12:36   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Messaggi: 102
ma quando un modello viene verniciato diventa piu' pesante ?
massimo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 16:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Se nel barattolo della vernice prima ce ne sono 200gr, poi 180, secondo te??? in linea di massima, ad ogni modo, se non hai la mano particolarmente pesante, su quelle dimensioni si parla di non più di 20-25 gr per una verniciatura ben fatta (mano di colore chiaro come fondo + mano di colore)

Comunque mi piacciono molto i profili che hai utilizzato...quali sono, se non è un segreto?

Ciao
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Con la ventola tutto ok, ora lo cloniamo con l'elica PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 11 27 gennaio 08 23:48
ricopertura ali con carta da pacchi gigi99 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 29 maggio 06 09:09
Dubbio carta da pacchi.... redaniel Aeromodellismo 13 09 settembre 05 18:45
Carta da pacchi airdavide Aeromodellismo Principianti 12 06 febbraio 05 22:09
S.O.S.: CARTA MODESPLAN PER RICOPRIRE ALI !! Stefano1968 Aeromodellismo Principianti 2 08 giugno 04 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002