01 febbraio 08, 19:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
| Problema con MVVS .21
Ciao amici. Forse avrei dovuto scrivere in modellismo a scoppio, ma questo motore praticamente lo usano solo i combattari. Io ne posseggo uno, con pipa nera, montato su uno spad combat. Ebbene, non riesco a carburarlo e mi sono fatto aiutare anche da un amico più esperto. Carburato per bene con modello orizzontale, mettendo il modello in verticale dopo un po' si spegne. Abbiamo anche provato a carburarlo in verticale direttamente, ma stesso comportamento anche con lo spillo tutto aperto. Datemi qualche consiglio voi perchè non so che pesci prendere. Altra domandina: lo spillo del minimo di quanti giri deve stare aperto? P.S. Uso miscela non nitrata grazie |
01 febbraio 08, 21:48 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
così "a naso" potrei pensare al serbatoio o a qualche perdita nei tubi molto probabilmente quello che ti dico lo sai gia ma dai un'occhiata che la mezzeria del serbatoio sia alla stessa altezza del carburatore, al massimo pochi millimetri sotto controlla la presa di pressione e prova a dare una controllatina a tutte le viti, l'ideale sarebbe smontare tutto, pulire e rimontare ma chi ha voglia? controlla anche il carburatore, svita la vite che lo tiene fermo e riavvita tenendo premuto il carburatore al carter domani mattina provo il tempest con l'mv.21 e poi ti dico dello spillo una piccola percentuale(5%) di nitro a volte risolve, sopratutto d'inverno | |
01 febbraio 08, 23:23 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
praticamente ti smagra... usi la presa di pressione? il serbatoio è a tenuta o sfiata ? la guarnizione di silicone sul collettore del motore tiene ?? Poi veniamo al carburatore, potrebbe avere della "morchia" se è da un po che non lo usi, per finire sul tubetto del pendolino che si potrebbe piegare e strizzare.. ciooo |
02 febbraio 08, 00:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
|
E' tutto fatto secondo i canoni: presa di pressione collegata, motore pulito, guarnizioni del collettore nuovo....non è il primo scoppietto che uso. Ma a questo punto mi sa tanto che dovrò cercare il motivo in qualche perdita localizzata chissà dove...uff Mi toccherà smontare tutto |
02 febbraio 08, 00:54 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
micro buchetto sul tubo ?? può capitare una pizzicata e ti passa l'aria.. Prova a staccare il tubetto dal carburatore, strozzare quello dello scarico soffia dentro e guarda se rege la pressione... oppure ti ha detto sfiga e hai trovato il mvvs che non va manco a morire... è nota la stroia di questi motori.. tipo rulette russa... ogni tanto ne esce uno farlocco... e magari quello dopo è un mostro.. A me mi ha detto bene, il mio gira come un orogolgio, come lo metto lo metto Piccolo OT Per il resto che si dice tutto ok ?? ciaooooo |
02 febbraio 08, 10:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
|
Il motore ha già girato su un altro modello e andò bene. Comunque per precauzione sto cambiando serbatoio e tutti i tubi, anche se non ho visto perdite. Mi sapete comunque dire il minimo come va sistemato? O.T. Va tutto bene Francè, spero bene pure tu. Cacchio, non vedo l'ora di poter venire a Roma per conoscerci, ma forse prossimamente verrò a farmi una settimana. ciao |
02 febbraio 08, 11:28 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
il minimo si setta da solo, visto che il carburatore ha solo lo spillo del massimo... al limite puoi settare la battura minima del carburatore con la vitina piccola con la molla, ma di solito quella neanche si usa perche si fa tutto tramite radicomando, alzi il trim fino ad avere un minimo regolare, poi se devi spegnere il motore si usa il trottle cut che chiude tutto il carburatore, ecco perche di solito la vitina si mette in posizione da poter chiudere tutto il carburatore, ma credo che queste cose le sai benissimo Ritornando allo spillo e carburazione, una volta che regge bene il max e prende tutti i giri necessari il minimo dovrebbe essere automatico, visto che non ci sono altre regolazioni.. alcuni motori invece hanno la possibilità di regolare il contro spillo e quindi hai 2 carburazioni possibili, min e max ( tipo il classico G51 ST, almeno quello vecchio, italico) i motori degli ely additrittura tre regolazioni min-med-max ma l'mvvs una volta settato il max deve gire lo stesso anche al minimo. Per caso non ti si sarà tappato l'ugellino sul foro del carburatore?? quello dove passa la miscela dopo lo spillo, è robba talmente piccola che un peletto o un caccoletta di miscela vecchia ti fa diventare scemo.. Quando passi a Roma fischia ciaooooooooooooo |
02 febbraio 08, 11:37 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
|
Ciao Franz, fortunatamente le cose che mi dici le so benissimo. Ma il carburatore del mio .21 ha anche un'altra regolazione che si trova in corrispondenza della squadretta di accelerazione. Ti allego foto |
02 febbraio 08, 11:41 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma che modello è quello in foto? l'hai fatto in polionda? | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema Con La Mia Flycamone2 | CLEMENZA | Elimodellismo Principianti | 13 | 10 novembre 08 21:43 |
Ho un problema con le lipo :( | Johnny | Elimodellismo Motore Elettrico | 24 | 03 febbraio 08 02:53 |
Aiutatemi con le batterie | Antonio93 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 31 gennaio 08 00:45 |
monster con luci | otrebor.32 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 28 gennaio 08 23:56 |
Con la ventola tutto ok, ora lo cloniamo con l'elica | PAPERINO | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 28 gennaio 08 00:48 |