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Vecchio 04 febbraio 08, 13:27   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gui8 Visualizza messaggio
Non ho riletto tutti i post per pigrizia, ma:
- hai controllato che la mezzeria del serbatoio corrisponda al centro del carburatore?
- La candela è una R3?
- La miscela ha un 5% di nitro?

Quanto hai girato con quel motore da quando te lo passai? Mi sembra un po' bassino di giri al massimo, arriva almeno ai 15K?

Ciao
Francesco
Il serbatoio è nella posizione giusta e la candela dovrebbe essere una r3 OS. La miscela è senza nitro comunque, quindi forse il problema è tutto li. SOno motori spinti e penso che un po' di pepe sia necessario per regolarizzarli, infatti, non ho un contagiri, ma non credo assolutamente che arrivi a 15000 giri
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Manlio a.k.a. Harley


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Vecchio 04 febbraio 08, 13:29   #22 (permalink)  Top
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ps. una cosa che abbiamo notato noi magnagati è che dopo aver fatto dei "buchi" per terra, e posto che non si siano visivamente danneggiati, anche se sembrano a posto quei motori hanno bisogno di essere quasi smontati e rimontati, nella parte testa-cilindro.
Per quanto possa sembrare strano il cilindro tende a muoversi se prende botte e il motore gira meno. Ci è successo più di una volta che dopo averlo smontato (anche senza toglierlo dal modello, bastano le 8 viti della testa e del cilindro e rimontato guadagnava anche 1000-1500 giri andando pure decisamente meglio come regolarità e costanza di rendimento.

Ciao
Francesco
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Vecchio 04 febbraio 08, 13:36   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gui8 Visualizza messaggio
ps. una cosa che abbiamo notato noi magnagati è che dopo aver fatto dei "buchi" per terra, e posto che non si siano visivamente danneggiati, anche se sembrano a posto quei motori hanno bisogno di essere quasi smontati e rimontati, nella parte testa-cilindro.
Per quanto possa sembrare strano il cilindro tende a muoversi se prende botte e il motore gira meno. Ci è successo più di una volta che dopo averlo smontato (anche senza toglierlo dal modello, bastano le 8 viti della testa e del cilindro e rimontato guadagnava anche 1000-1500 giri andando pure decisamente meglio come regolarità e costanza di rendimento.

Ciao
Francesco
Mi stai dicendo in maniera sottile che quel motore ha preso diverse botte?
In ogni caso quel motore è stato già smontato e controllato
Farò altre prove e ti farò sapere. Ma sicuramente mettendo nitro nella miscela le cose cambierebbero parecchio e comunque fino a che non provo con un contagiri non saprò mai
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Manlio a.k.a. Harley


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Vecchio 05 febbraio 08, 00:51   #24 (permalink)  Top
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No, ti sto dicendo che quando prendono botte è meglio smontarli e rimontarli.
Quel motore non aveva fatto gare e non aveva preso botte.

Non sapendo se magari tu avessi fatto qualche "buco" ho pensato di farti cosa gradita spiegandoti una cosa non scontata

Ciao
Francesco
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