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Vecchio 23 gennaio 08, 12:17   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ENZO_WOLF
 
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Originalmente inviato da AntonioUSA
Eh si, il volo plastico e dolce è troppo prevedibile per il combat, mi raccomando le virate falle al contrario, è molto efficace, un quarto di tonno a dx, quindi picchiare violentemente sul cabra per virare a sinistra...

quando riesci a farti 8 minuti a palla virando sempre al contrario, sei quasi pronto.
Quando riesci a fare lo stesso ma prima della virata al contrario fai 2 o 3 tonni , il tutto a 5 o 6 metri di altezza e con motore a palla, sei pronto...
attento a non sfasciare... è molto facile.
Grazie Antonio,
sabato provo le manovre che mi hai descritto.........ma per uno come me che è abbituato a volore come da filmato ..........è esattmente il contrario

filmatino http://www.youtube.com/watch?v=fQFjsGT6WkQ
ENZO_WOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 12:54   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da ENZO_WOLF
Grazie Antonio,
sabato provo le manovre che mi hai descritto.........ma per uno come me che è abbituato a volore come da filmato ..........è esattmente il contrario

filmatino http://www.youtube.com/watch?v=fQFjsGT6WkQ
ti capisco, il 3d è tutta un'altra cosa, innanzi tutto palloso, poi non lo considero volare...si è attaccati all'elica.. il profilo alare non ha una funzione, e l'inerzia del modello non serve, anzi è controproducente.
Invece con modelli puliti veloci e manovrieri si sfrutta l'inerzia...

Le manovre che ho descritto sono estreme, ma solo per praticare, nei round non si vola così, ma quelle manovre servono a farti capire come sta il modello per istinto, senza quasi neppure guardarlo, già sai a che velocità fai i tonni, quindi a seconda del tempo che tieni lo stick a dx o a sx, già devi sapere se il modello è dritto, rovesciato o inclinato, insomma, alla fine riesci a fare 7 -8 minuti di tonneau continui virando a 180-200 all'ora,
quando scappi da qualcuno che ti insegue fingi la virata a dx, inclinando il modello verso dx anche lentamente, poi zacchete, picchia di botto e viri a sx....
poi se un modello ti insegue da lontano, non scappare, subito rivoltati contro di lui, e vai in volo rovescio, e cerca di stare una decina di metri più alto, e picchia leggermente verso di lui così o se la fa sotto lui oppure se ti viene contro, o vi scontrate oppure appeno passa sotto di te. cabra al max, e hai il vantaggio dell'angolazione, perchè sei già rovesciato, e la cabrata da volo rovescio è fulminea mentre quella da volo dritto verso l'alto impiega leggermente più tempo. Insomma è un volo un pò da pazzi ma controllato, a chi ti vede volare gli deve venire il mal di testa solo a seguirti con gli occhi. Per le velocià, puoi anche non fare tutto subito al max, che ti schianti, comincia alto, a 3/4 di gas, ti fai una decina di voli, così a 130-140 all'ora, con virate strette, virate contrarie, tonni, loop, semi-loop, loop seguiti da tonni, Himmelmann seguiti da tonni e da virate rovescie etc. poi fai lo stesso a manetta.
poi un'altra decina di vopi più basso a 3/4 di gas, e infine basso a manetta.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 22:36   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AntonioUSA Visualizza messaggio
ti capisco, il 3d è tutta un'altra cosa, innanzi tutto palloso, poi non lo considero volare...si è attaccati all'elica.. il profilo alare non ha una funzione, e l'inerzia del modello non serve, anzi è controproducente.
Invece con modelli puliti veloci e manovrieri si sfrutta l'inerzia...

Le manovre che ho descritto sono estreme, ma solo per praticare, nei round non si vola così, ma quelle manovre servono a farti capire come sta il modello per istinto, senza quasi neppure guardarlo, già sai a che velocità fai i tonni, quindi a seconda del tempo che tieni lo stick a dx o a sx, già devi sapere se il modello è dritto, rovesciato o inclinato, insomma, alla fine riesci a fare 7 -8 minuti di tonneau continui virando a 180-200 all'ora,
quando scappi da qualcuno che ti insegue fingi la virata a dx, inclinando il modello verso dx anche lentamente, poi zacchete, picchia di botto e viri a sx....
poi se un modello ti insegue da lontano, non scappare, subito rivoltati contro di lui, e vai in volo rovescio, e cerca di stare una decina di metri più alto, e picchia leggermente verso di lui così o se la fa sotto lui oppure se ti viene contro, o vi scontrate oppure appeno passa sotto di te. cabra al max, e hai il vantaggio dell'angolazione, perchè sei già rovesciato, e la cabrata da volo rovescio è fulminea mentre quella da volo dritto verso l'alto impiega leggermente più tempo. Insomma è un volo un pò da pazzi ma controllato, a chi ti vede volare gli deve venire il mal di testa solo a seguirti con gli occhi. Per le velocià, puoi anche non fare tutto subito al max, che ti schianti, comincia alto, a 3/4 di gas, ti fai una decina di voli, così a 130-140 all'ora, con virate strette, virate contrarie, tonni, loop, semi-loop, loop seguiti da tonni, Himmelmann seguiti da tonni e da virate rovescie etc. poi fai lo stesso a manetta.
poi un'altra decina di vopi più basso a 3/4 di gas, e infine basso a manetta.
non avresti un qualche filmato da linkare
Psyke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 10:38   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di gui8
 
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Ciao,
il problema della cromatura è comparso dopo che per legge sono stati vietati determinati prodotti usati per l'appunto nel processo di cromatura. Sono stati sostituiti da altri evidentemente meno funzionali. Non so nello specifico di cosa si tratta, ma da qualche anno è un problema generalizzato e addirittura la OS ha avuto partite di motori che facevano c.......!

Ciao
Cecco
gui8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 11:45   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gui8 Visualizza messaggio
Ciao,
il problema della cromatura è comparso dopo che per legge sono stati vietati determinati prodotti usati per l'appunto nel processo di cromatura. Sono stati sostituiti da altri evidentemente meno funzionali. Non so nello specifico di cosa si tratta, ma da qualche anno è un problema generalizzato e addirittura la OS ha avuto partite di motori che facevano c.......!

Ciao
Cecco
...ZIO CECCO!!! Noi sarà mia quei che te me ghe vendù a mi vero?
banzai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 11:54   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di gui8
 
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Ciao Banzai!
no no, tranquillo.
Hai gli stessi motori che ho io, se capita qualcosa alle cromature a te capita anche a me!

Più facile che ti capiti alle striscioline delicate e succose che ti attacchi ai modelli che non ai motori comunque :-)))

Cecco
gui8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 12:39   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di banzai
 
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Messaggi: 287
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Originalmente inviato da gui8 Visualizza messaggio
Ciao Banzai!
no no, tranquillo.
Hai gli stessi motori che ho io, se capita qualcosa alle cromature a te capita anche a me!

Più facile che ti capiti alle striscioline delicate e succose che ti attacchi ai modelli che non ai motori comunque :-)))

Cecco
...se se seee.... detto poi da uno che vola con la mia stessa frequenza, per non trovarsi in hit con me ....

Ti ricordo che L'anno scorso avevate tutti paura di me, quando volavo....
banzai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 18:27   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di popi7170
 
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Messaggi: 328
webra

te credooooooooooooooo
popi7170 non è collegato   Rispondi citando
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