23 gennaio 08, 13:17 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 127
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sabato provo le manovre che mi hai descritto.........ma per uno come me che è abbituato a volore come da filmato ..........è esattmente il contrario filmatino http://www.youtube.com/watch?v=fQFjsGT6WkQ | |
23 gennaio 08, 13:54 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
Invece con modelli puliti veloci e manovrieri si sfrutta l'inerzia... Le manovre che ho descritto sono estreme, ma solo per praticare, nei round non si vola così, ma quelle manovre servono a farti capire come sta il modello per istinto, senza quasi neppure guardarlo, già sai a che velocità fai i tonni, quindi a seconda del tempo che tieni lo stick a dx o a sx, già devi sapere se il modello è dritto, rovesciato o inclinato, insomma, alla fine riesci a fare 7 -8 minuti di tonneau continui virando a 180-200 all'ora, quando scappi da qualcuno che ti insegue fingi la virata a dx, inclinando il modello verso dx anche lentamente, poi zacchete, picchia di botto e viri a sx.... poi se un modello ti insegue da lontano, non scappare, subito rivoltati contro di lui, e vai in volo rovescio, e cerca di stare una decina di metri più alto, e picchia leggermente verso di lui così o se la fa sotto lui oppure se ti viene contro, o vi scontrate oppure appeno passa sotto di te. cabra al max, e hai il vantaggio dell'angolazione, perchè sei già rovesciato, e la cabrata da volo rovescio è fulminea mentre quella da volo dritto verso l'alto impiega leggermente più tempo. Insomma è un volo un pò da pazzi ma controllato, a chi ti vede volare gli deve venire il mal di testa solo a seguirti con gli occhi. Per le velocià, puoi anche non fare tutto subito al max, che ti schianti, comincia alto, a 3/4 di gas, ti fai una decina di voli, così a 130-140 all'ora, con virate strette, virate contrarie, tonni, loop, semi-loop, loop seguiti da tonni, Himmelmann seguiti da tonni e da virate rovescie etc. poi fai lo stesso a manetta. poi un'altra decina di vopi più basso a 3/4 di gas, e infine basso a manetta. | |
30 gennaio 08, 23:36 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2007
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01 febbraio 08, 11:38 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Schio
Messaggi: 289
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Ciao, il problema della cromatura è comparso dopo che per legge sono stati vietati determinati prodotti usati per l'appunto nel processo di cromatura. Sono stati sostituiti da altri evidentemente meno funzionali. Non so nello specifico di cosa si tratta, ma da qualche anno è un problema generalizzato e addirittura la OS ha avuto partite di motori che facevano c.......! Ciao Cecco |
01 febbraio 08, 12:45 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: schio (VI)
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01 febbraio 08, 12:54 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Schio
Messaggi: 289
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Ciao Banzai! no no, tranquillo. Hai gli stessi motori che ho io, se capita qualcosa alle cromature a te capita anche a me! Più facile che ti capiti alle striscioline delicate e succose che ti attacchi ai modelli che non ai motori comunque :-))) Cecco |
01 febbraio 08, 13:39 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: schio (VI)
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Ti ricordo che L'anno scorso avevate tutti paura di me, quando volavo.... | |
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