20 gennaio 08, 18:12 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
| Foke Wolf 190-per profile 400
.. qualche foto del mio FW190 in costruzione. Sabato ho tagliato i pianetti di coda di polionda 2.5mm con la fresa cnc, verniciato la fusoliera, tagliato/incollato parafiamma installato motore e esc, provato eliche diverse per un buon compromesso. Oggi, tagliato ala, rivestita con balsa 0.8 mm e vinavil, installato servi, astine di comando alettoni, la verniciatura dell'ala è stata rimandata a sab prox. |
20 gennaio 08, 18:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2007 Residenza: Camisano Vicentino
|
Beeello! Il mio sogno è arrivare a costruire anche io qualcosa così... è che sono bloccato perchè mi mancano un pò di cose x partire (tra cui l'archetto per il taglio a caldo che non è molto facile da costruire..) Bello anche il motore... L'avevo adocchiato su qualche sito americano... Com'è in campo di prestazioni? E in campo di urini? |
20 gennaio 08, 19:05 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma per l'ala sei sicuro che tenga la vinavil? la prossima volta prova ad usare la poliuretanica, ne metti appena un velo che poi si gonfia, prima magari passi uno straccio umido nel legno e vedrai i risultati... | |
20 gennaio 08, 20:46 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ecco altre foto dell'ala rivestita di balsa, con be incollati sagomati etc, estremità alari a zeppa. Costruzione velocissima, ieri mattina avevo solo la fuso, senza verniciare. oggi ho un'aereo, ho lavorato 4 ore ieri, e 6 oggi, totale... Sabato prox, fibro con resina il centro dell'ala con fibra sottilissima, doppio strato, in fondo questo modello lo utilizzerò sia per la profile... poi quando voglio divertirmi ci metto 4s... e vado a 220 kmh tranquillamente. Profili sono ritz 1-30-8 in radice, e 1-30-10 all'estremità. le semiali sono lunghe 42 cm l'una, e la freccia è di 30 mm. corda radice 195mm, corda estremità 109mm. Fuso lunga 620 mm. | |
20 gennaio 08, 21:01 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
è uno dei miei preferiti l'FW190, ci vinsi una gara in USA, ma quello era tutto balsa. Per fare l'archetto non ci vuole tanto, se ti serve una mano, o consigli o vuoi una mano a trovare un progettino per l'archetto, fammi sapere. Io tagliavo con archetto fino a 2 anni fa, ora tutto cnc, sia la taglia ali che la fresa. Ho un'archetto di 130 cm, tutto d'alluminio blu anodizzato, e tondini di acciaio da 8mm, ripiegabile, comperato in USA, se vuoi è in vendita..come filo usa l' INCONEL molto meglio del nikel-cromo, e difficilmente si rompe. Il motore, è un microdan 2505... le prestazioni sono mozzafiato, purtroppo per il combat mi sa che non ci posso tirare fuori tanto con 3s, infatti non conviene metterci pacchi buoni da 80 Euro, ho comperato 3 pacchi da 2000 mah, e 15c, a 23Euro l'uno, e utilizzerò questi. Ho montato un'elica 7x4 graupner cam pro, e l'ho tagliata fino a 6.25x4. Giri statici circa 20.000, all'inizio, poi il pacco se la fa sotto e scende a 19000 circa. Assorbimento statico 29 Ampere, sicuramente in volo sui 25 ampere e 20k. Poi l'ho provato con una 3s seria, una 3200 20c, e assorbiva 39 ampere statici , giri 24000. quindi... più je dai in pasto più si mangia, fino a 45 ampere con 3s, e fino a 36 con 4 s, stai tranquillo che non si fonde. 34 grammi di peso. Motore completamente freddo dopo 2 minti al max, a 29 ampere. per i soldini mi devo un pò lamentare, io ne ho comperati 3 e un esc 40 ampere, ma alla fine ti costa parecchio, ho dovuto pagare 40 Euro di sdogamanto per il pacco, direi che ti costa 50-60 Euro che non sono pochi per un cosetto del genere. La qualità si paga, questi sono avvolti da una sola persona , Dan a www.gobrushless.com Bravissima persona. | |
20 gennaio 08, 22:07 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
20 gennaio 08, 22:34 | #9 (permalink) Top |
|
...Giulio, magari... lo stampo dovrebbe avercelo Panzer.... ma non va bene per la ACES, la deviazione è di circa il 10%, a occhio... non rientra nel 5% e neppure nei 2 cm. Perfetto per al profile, ma se vuoi un caccia da 250 e rotti kmh, montaci un RJL conquest .15, 25k con una 7x5, e ti diverti....dopo i combat aces ti sembrano andar piano... haha.. CMQ se Panzer ha ancora lo stampo e non è logoro, un paio di fuso mi servirebbero per la profile, chiedi magari ce le facciamo tirar fuori... belle leggere da 80 grammi... sempre che non cambiano il regolamento per non permettere le fuso in fibra... ma in tal caso, le posso termoformare in doppio strato di pvc, con bicomponente tra uno strato e l'altro... praticamente vien forte quanto una fuso in vtr e costa pochissimo... |
20 gennaio 08, 22:34 | #10 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 18-11-2007 Residenza: Camisano Vicentino
| Citazione:
Comunque mi farebbe piacere se mi dessi una mano per un progetto ben illustrato... Io avrei già in fabbrica da mio papà il filo e il trasformatore solo che è fisso non mobile come quello che usan tutti x fare gli aerei per il profile... Ah e anche vorrei sapere (se hai tempo oppure se hai un buon link) come fare x tagliare le ali... grazie Citazione:
| ||
Bookmarks |
| |