17 gennaio 08, 15:33 | #1 (permalink) Top |
User | l'mvvs si impunta
ho preso un mvvs da 4cc ma non riesco a farlo girare, praticamente il pistone si impunta prima del pms ho sentito che i motori ABC devono essere lappati se il pistonbe non scorre bene ma non so come fare, non vorrei fare casini sul sito di peppe dice di usare il dentifricio? |
17 gennaio 08, 15:43 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-01-2008 Residenza: Caserta
Messaggi: 11
| Citazione:
prova a fare così, togli la testata, metti olio sintetico, e gira molte volte l'elica, per fare andare il pistone su e giù. ci metterai una ventina mi minuti, ma, praticamente fai mezzo rodaggio a mano... famme sapè' | |
17 gennaio 08, 15:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
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Ciao. Ti rispondo per quel che mi ricordo, ora uso elettroni solamente. Prova ad aprire la camera di scoppio, potrebbero esserci dei residui di lavorazione che occludono il tutto. Ebbene sì, il dentifricio non è altro che una volgarissima pasta abrasiva al sapore di menta
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
17 gennaio 08, 15:54 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-01-2008 Residenza: Caserta
Messaggi: 11
| Citazione:
ma non tutti i dentifrici : pasta del capitano... cmq, i motori nuovi conviene smontarli prima di tentare di far girare il piston. | |
17 gennaio 08, 16:15 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2007 Residenza: Fano
Messaggi: 209
|
Gli mvvs (per esperienza personale) vanno smontati tutti e puliti bene perche' all'inerno ci si trova , tante volte ,anche trucioli di lavorazione e sbavature varie. Fatto questo consiglio prima di montarli di lappare L' accoppiamento Perche' facendolo girare con l'accoppiamento stretto si ovalizza la biella e dopo il motore non risce a raggiungere nei suoi giri ottimali. Per l'operazione di ''lappamento '' se vai sul sito di peppe trovi tutte le informazioni che vuoi ...Comunque Prendi l'accoppiamento formato da pistone-biella e camicia poi con tanto olio di gomito metti un po' di dentifricio (pasta del capitano ) oppure pasta abrasiva ma deve essere molto leggera e incominci a stantuffare possibilmente senza imprimere al pistone una rotazione.Ogni tot stantuffate pulisci tutto e rimetti la pasta . Per avere un riscontro di dove il pistone deve arrivare(perche' non deve passare dalla parte opposta altrimenti si butta via l'accoppiamento) prima di smontare il tutto misura con il calibro il punto morto superiore cioe giri il motore fino a farlo arrivare al punto morto superiore smonti la testa e misuri dove è arrivato il pistone rispetto all' inizio della camicia. Questa misura sara' la massima misura di arrivo (meglio tenersi qualche decimo piu' bassi ) ciao Came |
17 gennaio 08, 16:43 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque ho risolto, adesso il motore gira ma per il rodaggio dovrò mettere degli spessori sulla candela per la compressione grazie a tutti dell'aiuto ci vediamo alla prossima gara... | |
17 gennaio 08, 18:38 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: schio (VI)
Messaggi: 287
| Citazione:
fammi sapere..... ps io ora lappo sul campo....con ricino e metilico... l'anno scorso ho rodato 5 mvvs.25....bè che tu ci creda o no, non c'è nè uno uguale all'altro... cmq quelli lappati a mano vanno meglio... ciao Banzai. | |
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