09 febbraio 08, 21:09 | #172 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
| Citazione:
Si ho entrambe, ma sono piu' bravino con la fresa, con la taglia ali so fare solo ali... finora ancora non mi ci impegno tanto, perche' da quando ho la fresa ho fatto quasi solo ali centinate. per quanto riguarda l'elapor, ho trovato una marca "neoporon" da 3 cm, una lastra da 55cm per 3 metri di lughezza 13 Eurozzi. Non e' che sia tanto meglio del polistirolo normale, solo un po' piu' liscio, le palline piu' piccole, e invece di spezzarsi tutto d'un colpo si ammacca volentieri, come peso, la fuso che vedi, che e' da rivestire con balsa 2mm sia lateralmente che nella parte superiore pesa 16 grammi esatti ed e' lunga quasi 70 cm. | |
09 febbraio 08, 22:07 | #174 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
| Citazione:
quello somiglia molto di piu' al polipropilene espanso (epp). Costa un botto, ed e' molto pesante. Questo che ho io e' una versione leggera con palline piccole... forse sbaglio a chiamarlo elapor, potrei chiamarlo neopor... ma non e' ne pesante e duro/rigido come il polistirene blu, ne fragile come il polistirolo bianco classico, e' piu' morbido di entrambi, si sgretola meno del polistirolo bianco e pesa uguale. Ovviamente per fare le anime delle ali sarebbe meglio il polistirolo bianco, in quanto mantiene la forma meglio. Questo grigio che ho io e' ottimo per le fuso che subiscono bottarelle in atterraggio... alla prox gara te ne porto un po' per provarlo... predilige un taglio veloce pero' se usi mm2001 standard, non ce la fa a tagliare abbastanza veloce... meglio se hai la scheda turbo... | |
Bookmarks |
| |