06 febbraio 08, 12:24 | #132 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| sempre per paperinik :-))
giusto per ritornare sulla potenza ridotta... se usassimo dei motori meno potenti di quelli di adesso ( che più o meno vanno dai 120 ai 150W) in caso di vento è impossibile combattare.. domenica ci ha detto bene che non c'era un filo di vento e i modelli andavano tranquilli; ma una volta al campo di Marcello ad Ostia tirava un bel maestrale e i modelli con la striscia contro vento arancavano un bel po.. e andavano con i soliti 120-150W se avessimo usato altri motori meno potenti in quel giorno ci potevamo scordare di fare una bella domenica di combat. Come vedi di prove ne abbiamo fatte veramente un sacco e alla fine i watt divertenti sono circa quelli, dai 120 ai 150, in relazione anche al peso max di circa 600g, stesso discorso se limitassimo il peso molto leggero e di conseguenza anche la potenza max... con un po di venticello tenere in aria il modello non è semple facile se non impossibile, un po di zavorra in più in quelle condizioni fa comodo, come avere anche qualche watt da spermere contro vento Certo dobbiamo stare attendi a non esagerare con le potenze per non andare a finire in un circolo vizioso, ma grosso modo io cercherei di freezzare la categoria così com'è adesso, visto che è molto divertente, i modelli sono gestibilissimi in un po tutte le condizioni meteo e anche il lato economico è abbordabilissimo. ciaoooo |
06 febbraio 08, 14:01 | #133 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
anche io proverò ad abbassare leggermente la velocità aumentando l'apertura alare a 90 cm senza aumentare il peso, infatti nella gara avevo un raggio di virata non proprio eccezionale, questo si vede anche dal video che ha postato Zott dell'ultima manche, 2a batteria. | |
06 febbraio 08, 20:20 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 701
|
Anch'io rimango sempre del parere che prima di tutto bisogna limitare il peso del modello e stabilire l'apertura alare.....poi si vedra' in futuro come andranno le cose!!! Non so voi........ma i combattini che vanno veloci mi piacciono un sacco!!! (sempre nei limiti ovviamente) Secondo voi quale potrebbe essere la velocita' giusta?????? |
07 febbraio 08, 02:02 | #137 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Ruggiero...mi sembrava na scheggia anche il tuo prima dei problemi tecnici che hai avuto...vuoi andare ancora piu' forte?sinceramente il tuo era il piu' manovriero in assoluto con ottime velocita' di punta....chissa' quale diavoleria tirera' fuori Paperinik alla prox gara. Io sto completando il disegno di uno sturmovik da 90 cm la motorizzazione identica all'fw190 . forse ci monto il jgf da 50 grammi devo fare dei test di assorbimento con varie eliche...forse 7x3...o 6x4 ..decisamente piu' lento dell'FW
|
07 febbraio 08, 12:00 | #138 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
|
Scusate se mi intrometto, sto seguendo con molta attenzione questa discussione ed alla fine mi viene qualche dubbio. semplice curiosità. La vostra è una scelta pregiudiziale contro lo scoppio?Vi sono antipatici quelli della Aces?o è semplicemente per quell'uso - tutto italiano-di distinguersi a tutti i costi. Perchè proprio non capisco. osservo la naturale evoluzione della profile verso Aces,dalla prima open, la facemmo noi al campo di Notaresco nel 2006, ne avete fatta molta di strada, sia in termini di prestazioni che in qualità di costruzione e quindi costi. Ho visto il video e francamente,senza sonoro (forse sarà per la qualità del video), non ho visto molta differenza rispetto ad una gara Aces, per velocità, per manovre. Anzi. o il video non è riprodotto 2x?
__________________ 1° C N Aces Combat |
07 febbraio 08, 13:21 | #139 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
07 febbraio 08, 13:45 | #140 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
|
Intendo semplicemente formula Aces scala 1/12. Scoppio od elettrico non importa, del resto in Europa ( Germania) l'elettrico è già una realtà,personalmente ho superato la fase sperimentale e già il mio Hangar conta un Thun ed un I16 elettrici pronti per il prossimo CN.Ovviamente, per adesso, non rinuncio allo scoppio. Questione di gusti.
__________________ 1° C N Aces Combat |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
proposte di date per le nuove gare COMBAT PROFILE400 a Roma | marcellofanelli | Incontri Modellistici | 6 | 20 settembre 07 23:18 |
Aggiornamento Regolamento Forum | BaroneRosso | Comunicazioni dallo staff | 3 | 16 dicembre 06 18:36 |
Profile400: Nuovo regolamento 2006 | spitoni | Categoria Rc-Combat | 13 | 12 febbraio 06 11:59 |
Aggiornamento del Regolamento | BaroneRosso | Comunicazioni dallo staff | 0 | 23 gennaio 05 20:09 |