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Vecchio 06 febbraio 08, 10:41   #131 (permalink)  Top
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..ogni riferimento a persone o cose realmente esistenti è puramente casuale..
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 12:24   #132 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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sempre per paperinik :-))

giusto per ritornare sulla potenza ridotta...

se usassimo dei motori meno potenti di quelli di adesso ( che più o meno vanno dai 120 ai 150W) in caso di vento è impossibile combattare.. domenica ci ha detto bene che non c'era un filo di vento e i modelli andavano tranquilli; ma una volta al campo di Marcello ad Ostia tirava un bel maestrale e i modelli con la striscia contro vento arancavano un bel po.. e andavano con i soliti 120-150W se avessimo usato altri motori meno potenti in quel giorno ci potevamo scordare di fare una bella domenica di combat.
Come vedi di prove ne abbiamo fatte veramente un sacco e alla fine i watt divertenti sono circa quelli, dai 120 ai 150, in relazione anche al peso max di circa 600g, stesso discorso se limitassimo il peso molto leggero e di conseguenza anche la potenza max... con un po di venticello tenere in aria il modello non è semple facile se non impossibile, un po di zavorra in più in quelle condizioni fa comodo, come avere anche qualche watt da spermere contro vento
Certo dobbiamo stare attendi a non esagerare con le potenze per non andare a finire in un circolo vizioso, ma grosso modo io cercherei di freezzare la categoria così com'è adesso, visto che è molto divertente, i modelli sono gestibilissimi in un po tutte le condizioni meteo e anche il lato economico è abbordabilissimo.

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 14:01   #133 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
giusto per ritornare sulla potenza ridotta...

se usassimo dei motori meno potenti di quelli di adesso ( che più o meno vanno dai 120 ai 150W) in caso di vento è impossibile combattare.. domenica ci ha detto bene che non c'era un filo di vento e i modelli andavano tranquilli; ma una volta al campo di Marcello ad Ostia tirava un bel maestrale e i modelli con la striscia contro vento arancavano un bel po.. e andavano con i soliti 120-150W se avessimo usato altri motori meno potenti in quel giorno ci potevamo scordare di fare una bella domenica di combat.
Come vedi di prove ne abbiamo fatte veramente un sacco e alla fine i watt divertenti sono circa quelli, dai 120 ai 150, in relazione anche al peso max di circa 600g, stesso discorso se limitassimo il peso molto leggero e di conseguenza anche la potenza max... con un po di venticello tenere in aria il modello non è semple facile se non impossibile, un po di zavorra in più in quelle condizioni fa comodo, come avere anche qualche watt da spermere contro vento
Certo dobbiamo stare attendi a non esagerare con le potenze per non andare a finire in un circolo vizioso, ma grosso modo io cercherei di freezzare la categoria così com'è adesso, visto che è molto divertente, i modelli sono gestibilissimi in un po tutte le condizioni meteo e anche il lato economico è abbordabilissimo.

ciaoooo
Verissimo.... quoto e straquoto....
anche io proverò ad abbassare leggermente la velocità aumentando l'apertura alare a 90 cm senza aumentare il peso, infatti nella gara avevo un raggio di virata non proprio eccezionale, questo si vede anche dal video che ha postato Zott dell'ultima manche, 2a batteria.
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Vecchio 06 febbraio 08, 20:20   #134 (permalink)  Top
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L'avatar di mach74
 
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Anch'io rimango sempre del parere che prima di tutto bisogna limitare il peso del modello e stabilire l'apertura alare.....poi si vedra' in futuro come andranno le cose!!!

Non so voi........ma i combattini che vanno veloci mi piacciono un sacco!!! (sempre nei limiti ovviamente)


Secondo voi quale potrebbe essere la velocita' giusta??????
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Vecchio 06 febbraio 08, 20:36   #135 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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circa quella attuale, se saliamo ancora un po, tiriamo fuori i pylon che sono pure più divententi

ciaooo
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Vecchio 07 febbraio 08, 01:47   #136 (permalink)  Top
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L'avatar di Paperinik.
 
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vabbè vabbè m'arrendo

e visto che m'avete stuzzicato comincio a pensare a qualcosina di più veloce per la prossima garetta....
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 02:02   #137 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
vabbè vabbè m'arrendo

e visto che m'avete stuzzicato comincio a pensare a qualcosina di più veloce per la prossima garetta....
Ruggiero...mi sembrava na scheggia anche il tuo prima dei problemi tecnici che hai avuto...vuoi andare ancora piu' forte?sinceramente il tuo era il piu' manovriero in assoluto con ottime velocita' di punta....chissa' quale diavoleria tirera' fuori Paperinik alla prox gara. Io sto completando il disegno di uno sturmovik da 90 cm la motorizzazione identica all'fw190 . forse ci monto il jgf da 50 grammi devo fare dei test di assorbimento con varie eliche...forse 7x3...o 6x4 ..decisamente piu' lento dell'FW
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 12:00   #138 (permalink)  Top
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L'avatar di TORVO
 
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Messaggi: 709
Scusate se mi intrometto, sto seguendo con molta attenzione questa discussione ed alla fine mi viene qualche dubbio. semplice curiosità.
La vostra è una scelta pregiudiziale contro lo scoppio?Vi sono antipatici quelli della Aces?o è semplicemente per quell'uso - tutto italiano-di distinguersi a tutti i costi.
Perchè proprio non capisco.
osservo la naturale evoluzione della profile verso Aces,dalla prima open, la facemmo noi al campo di Notaresco nel 2006, ne avete fatta molta di strada, sia in termini di prestazioni che in qualità di costruzione e quindi costi.
Ho visto il video e francamente,senza sonoro (forse sarà per la qualità del video), non ho visto molta differenza rispetto ad una gara Aces, per velocità, per manovre. Anzi.
o il video non è riprodotto 2x?



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vabbè vabbè m'arrendo

e visto che m'avete stuzzicato comincio a pensare a qualcosina di più veloce per la prossima garetta....
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 13:21   #139 (permalink)  Top
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L'avatar di Mascalzone Volante
 
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Messaggi: 3.034
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Originalmente inviato da TORVO Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto, sto seguendo con molta attenzione questa discussione ed alla fine mi viene qualche dubbio. semplice curiosità.
La vostra è una scelta pregiudiziale contro lo scoppio?Vi sono antipatici quelli della Aces?o è semplicemente per quell'uso - tutto italiano-di distinguersi a tutti i costi.
Perchè proprio non capisco.
osservo la naturale evoluzione della profile verso Aces,dalla prima open, la facemmo noi al campo di Notaresco nel 2006, ne avete fatta molta di strada, sia in termini di prestazioni che in qualità di costruzione e quindi costi.
Ho visto il video e francamente,senza sonoro (forse sarà per la qualità del video), non ho visto molta differenza rispetto ad una gara Aces, per velocità, per manovre. Anzi.
o il video non è riprodotto 2x?
Intendi Elettrico vs Scoppio o che dovremmo passare allo scoppio?
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 13:45   #140 (permalink)  Top
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L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
Intendo semplicemente formula Aces scala 1/12.
Scoppio od elettrico non importa, del resto in Europa ( Germania) l'elettrico è già una realtà,personalmente ho superato la fase sperimentale e già il mio Hangar conta un Thun ed un I16 elettrici pronti per il prossimo CN.Ovviamente, per adesso, non rinuncio allo scoppio.
Questione di gusti.


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Intendi Elettrico vs Scoppio o che dovremmo passare allo scoppio?
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1° C N Aces Combat
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