Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 08, 17:51   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da luca1970
Osservazione piu' che giusta, ipotizzavo che il modello essendo abbastanza veloce e reattivo non dovesse avere escursioni pazzesche e veloci, forse allora e' meglio tutto esp, e dual rate disinserito
Occhio che l'esponenziale è un'arma a doppio taglio, prima ti da il dolce e poi l'amaro, tocchi poco di più i comandi e ti ritrovi col modello sottosopra, per esperienza personale mai esagerare con l'esponenziale, io non supererei il -40%, magari valuta l'uso del dual rate, e sii pronto con l'interruttore a poter inserire/disinserire all'occorrenza expo o dual rate. Ricorda sempre che dopo metà corsa l'esponenziale ti dà di colpo quello che ha tolto prima.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 18:14   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850
Occhio che l'esponenziale è un'arma a doppio taglio, prima ti da il dolce e poi l'amaro, tocchi poco di più i comandi e ti ritrovi col modello sottosopra, per esperienza personale mai esagerare con l'esponenziale, io non supererei il -40%, magari valuta l'uso del dual rate, e sii pronto con l'interruttore a poter inserire/disinserire all'occorrenza expo o dual rate. Ricorda sempre che dopo metà corsa l'esponenziale ti dà di colpo quello che ha tolto prima.

quoto, l'esponenziale su un combat non va messo, per il resto, visto il motore , consiglio un bel lancio forte da fermo. riguardo l'elica, la 7x3 è piccola, io metterei un 8x4 scarica ( tipo aviomodelli) o una 7x4 /5
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 18:45   #33 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
beh....
nemmeno un po mi pare esagerato...
visto che quando stai bello veloce basta nulla per virare o cabrare/picciare un po di exp non guasta, certo non da arrivare ad un 60-70% ma un 30% può aiutare parecchio, comunque poi dipende tutto dalle corse delle parti mobili, senza sapere quelle si porebbe chiaccherare all'infinito

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 18:56   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di popi7170
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: anzio (roma)
Messaggi: 328
esursioni

quoto il zott il -30%va' benissimo nn troppo docile nn troppo nervoso vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii cosi' che te diverti
saluti a tutti
popi7170 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 12:25   #35 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
quoto, l'esponenziale su un combat non va messo, per il resto, visto il motore , consiglio un bel lancio forte da fermo. riguardo l'elica, la 7x3 è piccola, io metterei un 8x4 scarica ( tipo aviomodelli) o una 7x4 /5
..Dipende dai gusti personali, solo se non si vola con escursioni massime, se sei un pilota a cui piace volare con escursioni massime possibili, e baricentro arretratissimo (max cabra senza mandare in vite il modello), L'esponenziale è di grosso aiuto, anzi serve.
Prova a bilanciare lo sturmovick a 10.5 cm dal BE, e mettere tutto il cabra che il modello riesce a prendere, poi mi dici se non ci vuole l'esponenziale,
sugli alettoni si può fare anche a meno ma sul cabra ci vuole. Questo consente di non usare D/R , di avere un volo precisissimo verso il centro e di fare cose pazze quando si è inseguiti per seminare gli avversari.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 13:16   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di popi7170
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: anzio (roma)
Messaggi: 328
baricentro

scusa antoo ma tu sullo sturmo a scoppio come lo avevi bilanciato? io ne ho finito uno ieri e ancora devo centrallo tu che mi conssigli x il bilanciamento visto che tu ne hai ?
ciao
popi7170 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 13:27   #37 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
primo volo bilancia a secco a 10 cm dal BE.
Stai attento alle escursioni del cabra, sull'alettone usa il max possibile, leggi sul 46squadron le escursioni max consigliate.

Lo sturmovick vola anche con BE a 9cm, ma a 10-10.5 è un'altra cosa.
Per spostarlo a 10.5 però assicurati che tutto il resto si a posto ( bilanciamento laterale, motore picchiato di circa un grado o poco meno).

Lancio tipo video di accetta, altrimenti fattelo lanciare la prima volta.
Io con l'elettrico non riesco ancora a lanciarlo bene da solo, e sto sperimentando con il lancio in volo rovescio. Spero che con i nuovi motori avrò una potenza decente per il lancio tipo quello che faccio con la versione a scoppio.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 13:28   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
beh....
nemmeno un po mi pare esagerato...
visto che quando stai bello veloce basta nulla per virare o cabrare/picciare un po di exp non guasta, certo non da arrivare ad un 60-70% ma un 30% può aiutare parecchio, comunque poi dipende tutto dalle corse delle parti mobili, senza sapere quelle si porebbe chiaccherare all'infinito

ciaoooo
Questione di gusti...
Io ce lo metto sempre l'esponenziale e specie sui Combat. E ce ne metto un sacco, circa il 70%
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 13:36   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di popi7170
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: anzio (roma)
Messaggi: 328
re

grazie x il consiglio ragazzi comunque io me li lancio da solo i modelli tanto i motori mie tirano una bellezza basta lascialli e salgono ho solo il dubbio sullo sturmo ne ho avuto un altro maa e' andato a fottersi sul granturco e nn ho potuto nemmeno settarlo ecco xche queste domande grazie ancora
popi7170 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 09:55   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca1970
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 276
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da popi7170
grazie x il consiglio ragazzi comunque io me li lancio da solo i modelli tanto i motori mie tirano una bellezza basta lascialli e salgono ho solo il dubbio sullo sturmo ne ho avuto un altro maa e' andato a fottersi sul granturco e nn ho potuto nemmeno settarlo ecco xche queste domande grazie ancora
Alla fine mi pare di capire che il tutto va a gusti, ma una regola sul settaggio non esiste? A me basta che stia su quel tanto che basta per rendermi conto delle correzioni da fare, indi per cui ?????????????
__________________
Il primo volo e' come " la prima volta”………. non sai mai come "viene"
luca1970 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Baricentro. frankiemusarra Aeromodellismo Volo Elettrico 2 15 settembre 07 10:53
baricentro Blackdam17 Aeromodellismo Alianti 0 27 agosto 06 22:45
Baricentro Toshio82 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 16 febbraio 06 10:38
baricentro bf-109 misiva94 Categoria Rc-Combat 0 18 dicembre 03 20:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002