Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 08, 19:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di popi7170
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: anzio (roma)
Messaggi: 328
zero

modello picchiato modello salvato nn troppo pero'
comunque x lo zero combat e' tra i 6-7 cm dal be
saluti
popi7170 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 22:24   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da popi7170
modello picchiato modello salvato nn troppo pero'
comunque x lo zero combat e' tra i 6-7 cm dal be
saluti


aspetto il risultato del file excel, e poi le prove di volo,
se il modello vola con baricentro a 6cm non vuol dire che quello e' il baricentro giusto, se e' un combat per strigere la virata, vai pian piano indietro, magari mezzo cm alla volta per non esagerare.

Inutile dire come si fa la prova in volo.
metti gas a meta' o poco piu' vai in volo rovescio, se devi dare tanto cabra per tenere il modello in volo rovescio a meta' gas, allora il modello e' un po' picchiato, atterri sposti indietro pacco batterie e quant'altro,
riprova, finche' ti basta un filino di cabra a picchiare per tenere il modello in volo rovescio.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 22:33   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di popi7170
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: anzio (roma)
Messaggi: 328
centraggio

comunque se e' uno zero di polistirene basta mette la batteria dietro alserbatoio e la ricevente sotto la basetta porta servi e il bilanciamento e' fatto nn soo se su' i vostri e' diverso i miei volano da dio con questo bilanciamento
un saliut a tutti
popi7170 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 08:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca1970
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 276
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da popi7170
comunque se e' uno zero di polistirene basta mette la batteria dietro alserbatoio e la ricevente sotto la basetta porta servi e il bilanciamento e' fatto nn soo se su' i vostri e' diverso i miei volano da dio con questo bilanciamento
un saliut a tutti
Avete consigli per il primo volo? La manetta al massimo? Lancio con corsa? Pronto a cabrare? Sono aperto ad ogni proposta, grazie ancora a tutti
__________________
Il primo volo e' come " la prima volta”………. non sai mai come "viene"
luca1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 10:02   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da luca1970
Avete consigli per il primo volo? La manetta al massimo? Lancio con corsa? Pronto a cabrare? Sono aperto ad ogni proposta, grazie ancora a tutti
Ciao Luca, scusami ma a questo punto devo chiederti (se non l'ho già fatto) che esperienza di pilotaggio hai, perchè dalle domande che fai il dubbio è lecito.

Se sei pensi di essere (anzi, se sei) in grado di pilotare un modello del genere, ma non sei sicuro del collaudo, fallo fare a qualcuno più esperto e poi fatti passare i comandi, così se vedi che il modello è troppo sensibile lavori di esponenziali o D/R.
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 10:06   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da luca1970
Avete consigli per il primo volo? La manetta al massimo? Lancio con corsa? Pronto a cabrare? Sono aperto ad ogni proposta, grazie ancora a tutti
Officia la cerimonia del the. Legati sulla fronte una fascia bianca immacolata col rosso sole nascente, ricorda a te stesso che Il ciliegio è il primo tra i fiori, come il guerriero è il primo tra gli uomini, simbolo dell'impermanenza, della morte precoce, della vita effimera.

Spalanca il gas e trova quella dannata portaerei americana, così se crash deve essere non sarà stato invano.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 10:14   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Officia la cerimonia del the. Legati sulla fronte una fascia bianca immacolata col rosso sole nascente, ricorda a te stesso che Il ciliegio è il primo tra i fiori, come il guerriero è il primo tra gli uomini, simbolo dell'impermanenza, della morte precoce, della vita effimera.

Spalanca il gas e trova quella dannata portaerei americana, così se crash deve essere non sarà stato invano.

Mitico!!

Cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 10:17   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Officia la cerimonia del the. Legati sulla fronte una fascia bianca immacolata col rosso sole nascente, ricorda a te stesso che Il ciliegio è il primo tra i fiori, come il guerriero è il primo tra gli uomini, simbolo dell'impermanenza, della morte precoce, della vita effimera.

Spalanca il gas e trova quella dannata portaerei americana, così se crash deve essere non sarà stato invano.
,


..io farei così, niente rincorsa, 2 click di cabra, lancio sull'erba alta...
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 11:33   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca1970
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 276
Immagini: 6
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
Ciao Luca, scusami ma a questo punto devo chiederti (se non l'ho già fatto) che esperienza di pilotaggio hai, perchè dalle domande che fai il dubbio è lecito.

Se sei pensi di essere (anzi, se sei) in grado di pilotare un modello del genere, ma non sei sicuro del collaudo, fallo fare a qualcuno più esperto e poi fatti passare i comandi, così se vedi che il modello è troppo sensibile lavori di esponenziali o D/R.

Ciao, dubbi sul pilotaggio non ne ho, ma non ho mai assemblato un modello del genere dove il tutto non era rigorosamente oggettivato e quindi di facile montaggio, spero di avere messo tutte le cose al loro posto. Non ho idea della reazione che potrebbe avere quindi meglio una domanda stupida in piu' per una delle vostre intelligenti risposte, dal momento che siete voi gli esperti. Sono pronto ad ascoltare ogni consiglio, grazie comunque per il tempo che mi dedicate
__________________
Il primo volo e' come " la prima volta”………. non sai mai come "viene"
luca1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 11:35   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca1970
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 276
Immagini: 6
Collaudo

Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
,


..io farei così, niente rincorsa, 2 click di cabra, lancio sull'erba alta...

Si, penso che faro' cosi' :

Esponenziali al 100%
Dual rate?????? (80% ??)
3/4 di gas
pollice sul cabra
lancio con rincorsa

Che ne dici?
__________________
Il primo volo e' come " la prima volta”………. non sai mai come "viene"
luca1970 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Baricentro. frankiemusarra Aeromodellismo Volo Elettrico 2 15 settembre 07 10:53
baricentro Blackdam17 Aeromodellismo Alianti 0 27 agosto 06 22:45
Baricentro Toshio82 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 16 febbraio 06 10:38
baricentro bf-109 misiva94 Categoria Rc-Combat 0 18 dicembre 03 20:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002