03 gennaio 08, 14:45 | #1 (permalink) Top |
User | Posizionamento motore Ciao ragazzi, devo montare il mio 2.5 cc sul nuovo nonche' primo combat che sto assemblando, volevo per gentilezza avere consigli per il posizionamento del motore : nel centro della parafiamma con un 2-5 gradi in avanti e verso dx ? completamente disassato sulla parafiamma sempre con la precedente inclinazione? Oppure ? Incollo la parafiamma e poi fisso il motore o fisso la parafiamma con il motore avvitato? Grazie mille per la disponibilita'
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" |
03 gennaio 08, 15:50 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
| Citazione:
il motore va montato sempre al centro (longitudinale), ma non sempre al centro verticalmente, in quanto dipende dalla naca motore, dove ha l'apertura per l'ogiva, devi montare la naca motore e montare il motore in modo che l'abero sia al centro del buco della naca. 2-5 gradi sono troppi, io direi di partire con un grado o max 2 a picchiare e 1 grado a dx. è molto meglio trovare il centro usando la naca prima di incollare la parafiamma. poi fai i buchi avviti il castello motore, ricontrolli con la naca che l'albero sia al centro (altrimenti l'ogiva ti viene disassata risp. alla naca), e infine resina da 30 minuti per l'incollaggio della parafiamma. | |
03 gennaio 08, 15:55 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" | |
03 gennaio 08, 15:58 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
|
con lo Zero il castello viene al centro della parafiamma sia orizzontalmente che verticalmente, 1.5/2 gradi a picchiare (ma dipende anche dal profilo) e uno a dx. che profilo utilizza l'ala? Sè è un ritz con quel modello basta anche 1 grado a picchiare. Ah aggiungo 2 cosette, i buchi sul castello falli belli dritti, e la parafiamma incollala a 0, poi utilizza rondelline dietro al castello per dare inclinazione in avanti e a dx, io ho delle rondelline abbastanza sottili che con un castello motore di quelli rossi robbe per 4 cc, ogni rondella mi da un grado. ..sto assumendo che tutto sia callettato a 0°. di solito nei combat si calletta tutto a 0, parlo dell'incidenza dell'ala. altrimenti si che hai bisogno di più gradi a picchiare. Ultima modifica di AntonioUSA : 03 gennaio 08 alle ore 16:06 |
03 gennaio 08, 16:07 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Quoto Antonio, e aggiungo che se è quello in polistirene/carta da pacchi ti conviene montare tutto inizialmente a zero (basta poco per aver squadrato i blocchi non perfettamente a 90°). Poi, dopo il collaudo, correggi le tendenze del motore con le rondelle. Ciauuuu |
03 gennaio 08, 17:29 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie a tutti per l' attenzione, spero di fare bella figura, ciao
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" | |
03 gennaio 08, 21:25 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |