03 dicembre 07, 17:19 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
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Grazie per l'input... le prestazioni che tu ci dici sono ottime, infatti il mio calcolatore mi dice che con il tuo motore, con 4s sei un pelo al di sopra dei 600 watt input, e con una 8x6 giri a quasi 17000 giri.... questo è ottimo.. sempre attingendo a motocalc mi dice che il motore perfetto per una 9x4 su 4s sare bbe il 22/20/4 a 1480kv, 16100 giri con una 9x4 apc. a 46 ampere, ma nota che l'Hype al35 1450 kv, con una 9x4 fa 16500 a 48 ampere e pesa leggermente di meno del mega, e costa la metà, ecco perchè spero che arrivi subito. Se ci fosse bisogno di più giri certo il mega può essere sfruttato in virtù del suo assorbimento max molto più alto... ma il regolamento Aces, se si vogliono fare gare Aces, permette solo 16000 giri con un'elica che abbia passo +diametro 13 pollici, quindi una 8x6 sarebbe fuori, in quanto 14 " passo +diametro. bisognerebbe usare una 8.5x4.5 per avere il giusto compromesso. |
03 dicembre 07, 17:32 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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| Citazione:
Se si usano le fisse, allora subentra il probl. che le elettriche sono - robuste, se no le APC ci sarebbero..... Comunque, una bella elica 7x6 o 6.5x6.5 quadrata si potrebbe montare.... | |
03 dicembre 07, 17:41 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
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| Citazione:
a noi serve più diametro che passo, perchè le virate che facciamo sono al limite, più che delle virate sono degli strattoni dove ci si gira a 180 gradi immediatamente e perdiamo subito inerzia e portanza, poi c'è una ripartenza, non facciamo virate dolci come sui binari quindi sfruttando l'inerzia del modello.... ecco il perchè del diametro grande... | |
03 dicembre 07, 18:06 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Appena posso provo collo Streak e le eliche che si dice, sarò costretto a montare delle fisse e mettere un monoruota o un baffo per l' atterraggio, mi sono rotto di rompere un' elica a volo con il pyloncino..... | |
03 dicembre 07, 18:15 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
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| Citazione:
anche io continuo a rompere 4.7x4.7 con il mio pyloncino da 180 kmh... se voli spesso costa.... Grazie per aver offerto il tuo aiuto, credo anche io che l'elettrico potrebbe essere avvantaggiato nel manovrato stretto, ma svantaggiato in velocità pura in quanto i motori a combusione interna smagriscono parecchio in aria, perchè aumenta la pressione dell'aria nel carburatore, quindi la potenza aumenta parecchio e poi con l'elica non più stallata, acquista velocità sul serio... cosa strana.... una 9x5 a 16000 k , non dovrebbe andare a più di 120 all'ora... la cosa è abbastanza matematica, ma i combat ci vanno a 180-200... qualche magia accade dopo il lancio... | |
03 dicembre 07, 18:26 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
03 dicembre 07, 18:33 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
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| Citazione:
NOvarossi a 21k+++ in aria... | |
03 dicembre 07, 18:42 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma l'al 35 da 1500g/v riesce a reggere la mostruosa potenza di 600 w? E' un motore da soli 120 grammi
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
03 dicembre 07, 20:35 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
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| Citazione:
ma lo provo solo in volo mica statico, credo che a quelle velocita' e con temperature basse come in inverno potrebbe resistere... | |
04 dicembre 07, 08:22 | #20 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
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... ho ricercato qualche info sull al35 1450L ....in effetti questo e' leggermente piu' lungo del 1290m... L sta per Long Can , M per Medium can...quindi il peso del 1450L e' 142 gr senza spinette, senza mozzo e senza adattatore di montaggio a X....quindi arriva a 160 gr con gli accessori montati...la corrente max e' 56A per 60 secondi mentre nel 1290 e' 32a per 15 secondi....quando si dice la fortuna....
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