Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 07, 16:49   #81 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
...Alberto, basta avere una decina di persone che sono disposte a fare una prima gara.... e discutere su un regolamento....
dare il nome alla categoria, potrebbe essere per esempio La 15/100, se si usa il duemmezzo e 100 cm di apertura, oppure qualcosa altro di semplice, tipo Scale Combat Limited , SCL, o qualcosa di simile... se si usano anche i 4 cc, e gli elettrici ma con penalizzazioni di peso ed elica...
e venir fuori con proposte sensate. Sono sicuro che già qui al sud oltre al BBTB , qualcuno dei Romani e qualche pugliese, potrebbe essere disponibile... se si fa una gara e partecipano già 10-12 persone sarebbe un buon passo avanti verso una nuova classe.

Ecco io , se si concorda di far utlizzare .25 e gli elettrici ti posso dare una mano ad organizzare una prima gara... magari anche a S.severo...se è solo 2,5 non so se sarei tanto interessato a partecipare in una futura classe di soli duemmezzo pur riconoscendo una sua utilità.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 18:34   #82 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Albè, certo che dovresti fare il politico .. ne sai dire di cose! OH YEAH!

Allora, riguardo al ragionamento, la "bella differenza" da te citata non sta nel regolamento stesso ma nel modo di interpretarlo. IO lo prendo così com'è (votazioni dei combattari sulla marmitta, compreso), ne prendo atto e lo applico. FINE.
TU invece ci FILOSOFEGGI sopra, ti metti a dire quello che è giusto per TE (e sei libero di farlo) con un tono come dire "lo dico io, quindi è giusto" (e qui casca l'asino...)
Ora, a me (come al resto del mondo, credo) non interessa nulla di fare sillogismi del tipo "SE questo ALLORA quest'altro QUINDI quest'altroancora SEGUE CHE...". Il regolamento è quello, c'è stata una votazione sulle marmitte, la maggioranza ha espresso un parere, se vuoi lo accetti, se no, amen, non lo accetti.

E' così difficile? A me pare di no..

Non c'è nulla da polemizzare o da ragionare a riguardo.
C'è solamente da prenderne atto.
Se la cosa non ti piace, fai un suggerimento, se ha senso si metterà ai voti con lo stesso iter di cui sopra, eventualmente. Mi spieghi a che serve polemizzare sull'aria fritta?
Se per te o per Antonio l'aces non va bene così com'è, sono due pareri PERSONALI rispettabilissimi, ma per favore non pretendiate di diventare i "capitan ventosa" della situazione. A ME il regolamento aces sta bene ed il mio parere conta come ognuono dei vostri, ne di più ne di meno. IO mi sono sempre divertito con l'ACES e non ho mai visto magheggiamenti, solo tanti pettegolezzi. E a dirla tutta, nemmeno mi importa cercarli, i giri sono limitati, è un controllo semplicissimo che rende vane le elaborazioni.
La menata del "non si capisce niente" non mi interessa, IO e gli spettatori con cui ho parlato capiscono e si sono sempre emozionati e divertiti alle gare.
Il resto di cui parli (atteggiamento del branco?!??) è, per quel che mi riguarda, aria fritta. Io non mi sono mai sentito del branco di nessuno.
Se poi, a te il regolamento aces proprio non piace, beh, nessuno ti vieta di farti le tue gare coi tuoi amici col tuo campionato come ti pare a te... A me ad es piacerebbe giocare un pò con i cosi da pendio, mi intrippano, prima o poi gli dò un tentativo!

Ultima modifica di merengue : 30 novembre 07 alle ore 18:43
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 18:54   #83 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

altra cosa: sugli episodi dubbi (carburatore OS su WEBRA?) perchè sei così vago? Perchè non hai chiesto controlli al momento invece di aprire un "X-files" su un forum pubblico con annessa mega-polemica?? Sono stati misurati i giri? Superavano i 16.000? Se è un episodio vecchio, che senso ha tirarlo fuori ora? Le tue citazioni mi fanno un pò ridere, prima "denunci" e poi tiri fuori frasi "non vi posso dire chi me l'ha detto, ma è uno famoso, fidatevi di me" Ma dai... mi sembri il Corona del Combat, delle volte..
A quando l'intervista della "talpa" con la voce e il viso camuffati e il libro "le mie sconvolgenti verità sul combat, nelle migliori edicole"???

E poi, visto che a mezza bocca e sempre per "doppi sensi" sei li che fremi sulla sedia aspettando che intervenga Peppe a "moderarti" (cosa che, se voleva, l'aveva già fatta da un pezzo) così finalmente ti potrai immolare a martire sulla croce del combat (cosa che hai già fatto e più di una volta, ce li hai fracassati per un paio d'anni) per dimostrare che avevi ragione, che siamo in un regime, che le nostre menti sono pilotate, che è tutto un complotto, che siamo dentro matrix e l'artefice di tutto è Panzieri, giusto?
Vecchio 30 novembre 07, 18:55   #84 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Senza rancore Albè, sei un ragazzo simpatico e intelligente e c'hai pure dei discreti riflessi prendi un radiocomando e vola, per DIVERTIRTI..!
Vecchio 30 novembre 07, 19:09   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
quoto totalmente mago, esiste un regolamento, approvato a maggioranza e unanimemente accettato.
Non sei mica costretto a combattere , capito Albè?
Io mica mi permetto di entrare dentro una discussione riguardo l'F3a o l'F3J, dicendo " ma i modelli sono troppo costosi, i motori troppo grandi" oppure , " gli alianti non vanno bene in carbonio e fibra perchè troppo costosi, la gente non si avvicina alla categoria" ecc..., semplicemente perchè non ho voce in capitolo! Tu Alberto, detto sinceramente credi di avere ancora voce in capitolo? Scusa se te lo dico francamente, ma mi sembra di no! Vai avanti da anni a declamare le tue idee, comportandoti come il tirannetto di turno che vuole imporre le sue decisioni. Perchè non ci accompagni in qualche trasferta? Semplicemente a me da un pò fastidio che gente che si fa la sua garetta sotto casa, poi faccia la voce grossa su argomenti che riguardano tutti.
Quest'anno noi e i romani ( Luca e Francesco ) ci siamo fatti quasi tutte le trasferte, il 46 squadron ha organizzato la trasferta europea, i Magnagatti sono venuti persino da noi, alcuni sono andati anche in Slovenia e se permetti, poichè io credo che dovrebbe valere il principio della meritocrazia oltre a quello della democrazia, forse tutti questi Combattari, non credi dovrebbero valere qualcosa più di te? Poi se tu vuoi farti la tua garetta con gli amici fa pure, liberissimo, ma non avere la presunzione di voler imporre le tue idee in un mondo in cui TU hai scelto di non volere più appartenere, ma in cui vuoi sempre mettere il naso!
Dopotutto, e ho finito, la gente non è mica obbligata a far parte dell'Aces,non è mica una lotteria, le regole sono queste, le tendenze pure, sta a te la decisione se accettarle o meno, altrimenti ti scegli un'altra categoria, ce ne sono tante!

questo intervento ti sembra costruttivo adesso?
Vecchio 30 novembre 07, 20:40   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
si Giulio, e' barare come sarebbe barare costrure le ali al 9% in radice e 10% all'estremita'....ma la domanda era....come te ne accorgi ????come si sa che alcune marche di eliche hanno il passo non corrispondente a quello nominale...se ti vedi 10 marche di 9X4 vedrai che nessuna sara' una 9x4 ma vanno da 9x3 a 9x4.5 di quelle che ho misurato con il pitch gauge...non so come si chiami in Italiano la Master Airscrew e' 9x3.2 ecco perche' fa piu' giri....
misurato al 75% della pala? è lì che và misurato il passo nominale dell'elica

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 22:01   #87 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Allora Stè, risponderò per punti, premettendo che proprio con te motivi di rancore non ne posso proprio avere, perchè stiamo discutendo (e soprattutto sto discutendo con una persona che non mi ha mai dato nessun motivo per dubitare della sua onesta e correttezza )

- Uno come me il politico non potrà mai farlo, leggi alla voce ONESTA'

- Il discorso se è o non è una risonanza vuol significare che certe decisioni sono state prese non sul "cosa è", ma su "cosa conviene". Il discorso che è stato accettato così va bene, ma il punto è che quando se n'è discusso la diatriba verteva sul fatto che lo STESSO REGOLAMENTO dice in un altro punto che gli scarichi a risonanza sono vietati!... Spero di essermi spiegato.
Il tutto poi per dire che se certe regole sono venute fuori in seguito a maggioranza... non vuol dire che esse siano, come posso dire... "etiche", e coerenti.

- Riguardo al proporre, io l'ho sempre fatto, e sempre e solo nella direzione di rendere più trasparenti le gare... il punto (e posso dimostrartelo, basta che mi dai il tempo di raccattare tutti i messaggi della "vecchia" lista) è che ogni volta che ho proposto si è scatenata semplicemente una campagna contro di me, le mie posizioni, e addirittura i miei rancori perchè non vincevo... non so se mi spiego. E MAI si è discusso della proposta in se, o del perchè.

- Il discorso pettegolezzi lasciamolo perdere, perchè gli episodi che riporto sono quelli cui sono stato presente PERSONALMENTE, e il bello è che grazie a DIO riguardo ad uno di essi c'è anche la "confessione" del diretto interessato, sempre nella "vecchia" lista!

- Quello che io ho sempre detto pubblicamente, molti altri (tra cui molti del "branco") li dicono solo in privato, evidentemente hanno un concetto diverso dal mio di ipocrisia...

- Per il resto credo mi tocchi passare agli altri messaggi.

-
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Albè, certo che dovresti fare il politico .. ne sai dire di cose! OH YEAH!

-

Allora, riguardo al ragionamento, la "bella differenza" da te citata non sta nel regolamento stesso ma nel modo di interpretarlo. IO lo prendo così com'è (votazioni dei combattari sulla marmitta, compreso), ne prendo atto e lo applico. FINE.
TU invece ci FILOSOFEGGI sopra, ti metti a dire quello che è giusto per TE (e sei libero di farlo) con un tono come dire "lo dico io, quindi è giusto" (e qui casca l'asino...)
Ora, a me (come al resto del mondo, credo) non interessa nulla di fare sillogismi del tipo "SE questo ALLORA quest'altro QUINDI quest'altroancora SEGUE CHE...". Il regolamento è quello, c'è stata una votazione sulle marmitte, la maggioranza ha espresso un parere, se vuoi lo accetti, se no, amen, non lo accetti.

E' così difficile? A me pare di no..

Non c'è nulla da polemizzare o da ragionare a riguardo.
C'è solamente da prenderne atto.
Se la cosa non ti piace, fai un suggerimento, se ha senso si metterà ai voti con lo stesso iter di cui sopra, eventualmente. Mi spieghi a che serve polemizzare sull'aria fritta?
Se per te o per Antonio l'aces non va bene così com'è, sono due pareri PERSONALI rispettabilissimi, ma per favore non pretendiate di diventare i "capitan ventosa" della situazione. A ME il regolamento aces sta bene ed il mio parere conta come ognuono dei vostri, ne di più ne di meno. IO mi sono sempre divertito con l'ACES e non ho mai visto magheggiamenti, solo tanti pettegolezzi. E a dirla tutta, nemmeno mi importa cercarli, i giri sono limitati, è un controllo semplicissimo che rende vane le elaborazioni.
La menata del "non si capisce niente" non mi interessa, IO e gli spettatori con cui ho parlato capiscono e si sono sempre emozionati e divertiti alle gare.
Il resto di cui parli (atteggiamento del branco?!??) è, per quel che mi riguarda, aria fritta. Io non mi sono mai sentito del branco di nessuno.
Se poi, a te il regolamento aces proprio non piace, beh, nessuno ti vieta di farti le tue gare coi tuoi amici col tuo campionato come ti pare a te... A me ad es piacerebbe giocare un pò con i cosi da pendio, mi intrippano, prima o poi gli dò un tentativo!

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 22:12   #88 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
altra cosa: sugli episodi dubbi (carburatore OS su WEBRA?) perchè sei così vago? Perchè non hai chiesto controlli al momento invece di aprire un "X-files" su un forum pubblico con annessa mega-polemica?? Sono stati misurati i giri? Superavano i 16.000? Se è un episodio vecchio, che senso ha tirarlo fuori ora?
1) Non iniziato io un thread "carburatore OS", è semplicemente venuto fuori da se.

2) Il modello e le sue caratteristiche mi sono stati mostrati durante una visita, non in una gara!

3) I 16.000 sono UNA REGOLA, le modifiche sono UN ALTRA! VAnno rispettate ENTRAMBE, non una si e una no...

Citazione:
Le tue citazioni mi fanno un pò ridere, prima "denunci" e poi tiri fuori frasi "non vi posso dire chi me l'ha detto, ma è uno famoso, fidatevi di me" Ma dai... mi sembri il Corona del Combat, delle volte..
A quando l'intervista della "talpa" con la voce e il viso camuffati e il libro "le mie sconvolgenti verità sul combat, nelle migliori edicole"???
Non ho mai detto "non ve lo posso" dire, semplicemente è inutile che vi tiro fuori il nome di DAve Dempster o di Chris Sheperd o di altri, visto che manco sapete chi sono.. o no??? E poi, pensa prima a valutare il contenuto della frase, poi se proprio ti interessa, mi chiedi la provenienza... non credi sarebbe meglio?

Citazione:
E poi, visto che a mezza bocca e sempre per "doppi sensi" sei li che fremi sulla sedia aspettando che intervenga Peppe a "moderarti" (cosa che, se voleva, l'aveva già fatta da un pezzo)
ehm... è una discussione come tante, se mi moderasse sarebbe lui a fare di me un "martire"...

Citazione:
così finalmente ti potrai immolare a martire sulla croce del combat (cosa che hai già fatto e più di una volta, ce li hai fracassati per un paio d'anni) per dimostrare che avevi ragione, che siamo in un regime, che le nostre menti sono pilotate, che è tutto un complotto, che siamo dentro matrix e l'artefice di tutto è Panzieri, giusto?
Mi dispiace ma preferisco non parlarne, tanto quello che penso di lui gliel'ho già detto (a differenza di altri).

Vecchio 30 novembre 07, 22:27   #89 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da centorame

questo intervento ti sembra costruttivo adesso?
no, questo intervento è l'ennesimo che non dice assolutamente niente.... e tra l'altro lo considero anche patetico (leggi alla fine)

senza contare che avete rotto co sta storia delle gare, se ancora non fosse chiaro, io ed altri non facciamo più gare perchè non ci sono le condizioni per gareggiare in maniera ONESTA, e voi ancora ad attaccarvi alle cavolate e a non rispondere in maniera CHIARA !!! (e te le avevo chieste anche in privato, ma ancora sto aspettando ).

Adesso però basta, perchè non ne posso più delle vostre non-argomentazioni" trite e ritrite.

Ma soprattutto non ne posso più della VOSTRA ipocrisia...

...la prossima volta che "qualcuno" mi racconterà che "qualcun altro" in una certa gara (recente, dove io non c'ero) si è scelto il giudice ad hoc (definito "ragazzino") e che ha avuto 3 tagli che non c'erano... spero di avere un registratore a portata di mano...

e questo vale per tutti i "qualcuno", perchè non ce n'è solo uno che a voce diventa più loquace...

Senza contare che quei "qualcuno" a loro volta ne hanno combinate altre, o tentato di combinarne...

"mammina! C'ho il boddo d'attacco 'pocco di rosso... posso prendermi il taglio?" (altro piccolissimo esempio)

Non fischiano le 'recchie a nessuno???...

Ma fatemi il piacere!

Ah, se qualcuno avesse in mente che ce l'ho con Panzieri, si sbaglia di grosso, io ce l'ho ANCHE con BUONA PARTE di quelli che ho visto gareggiare nelle ultime gare cui sono stato presente... OK?

Vecchio 30 novembre 07, 22:28   #90 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Senza rancore Albè, sei un ragazzo simpatico e intelligente e c'hai pure dei discreti riflessi prendi un radiocomando e vola, per DIVERTIRTI..!
Ma quale rancore?

Ah, per la cronaca, sono sempre io il migliore, se per combat intendiamo TAGLIARE le striscie...

Rispondi

Bookmarks