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Vecchio 30 novembre 07, 11:58   #71 (permalink)  Top
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Ecco qua!
Allla fine si torna sempre a parlar male dell'Aces.
ogni scusa è buona.Piove? Governo ladro!!!!!!



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Originalmente inviato da doctordoom
D'accordo sul discorso delle categorie, ma lasciamo perdere che l'ACES è la "formula uno"... anzi, al contrario, è la categoria dove si vola più veloci e più alti... e le conseguenze già le sai.

Qualche tempo fa ho avuto modo di parlare con un modellista che ha fatto da giudice in un'importante gara del C.I. (non dico dove e quale).
Mi ha raccontato che alla fine ha pensato (e mi ha detto):

ma le gare che la fate a fare? A questo punto mettetevi a tavolino e decidete la classifica tra di voi!

inutile spiegare a cosa si riferiva
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Vecchio 30 novembre 07, 12:10   #72 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da TORVO
Ecco qua!
Allla fine si torna sempre a parlar male dell'Aces.
ogni scusa è buona.Piove? Governo ladro!!!!!!
Ecco qua!
Si torna a parlar male dell'Aces (veramente io di solito parlo male del regolamento e di qualche soggetto poco onesto) e puntualmente mi becco una risposta "tangenziale".

Prova un pò a dire qualcosa tipo "questa affermazione che hai fatto non è vera per questo motivo..." ecc. ecc.

Occhio però che a differenza di alcuni io non conto mai balle...
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....ufficialmente e felicemente scomunicato!


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Vecchio 30 novembre 07, 12:17   #73 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AntonioUSA
in effetti, un volo più lento, sui 120-140 max è preferibile ed è molto bello fare combat vicini, bassi e poco al di la della linea di sicurezza..
in tal modo si ritorna a fare lunghi inseguimenti, e non semplici attacchi opportunistici, prima ad una striscia poi all'altra.
Semplicemente poi c'è un problema... non si è più parte di un'organizzazione Europea..quindi niente più gare europee in Italia, etc...
Comunque Alberto le prestazioni si possono limitare anche con i .25, basta obbligare un peso minimo di 2 kg, e obbligare l'uso di una 10x3 Master Airscrew che in effetti è poco più di una 10x2, e il gioco è fatto.
non è necessario tornare per forza ai 2,5 cc con una 8x4... e tutti quelli che hanno i .25 che devono fare?
i
Il punto è che si poteva anche fare in modo di rallentare i .25, e magari mettere strisce di 2 cm (e magari: ORRORE! Di diversi colori ), ma non conviene a nessuno... e poi anche nelle discussioni la vera gara è a chi va più forte, poi per i tagli c'è sempre tempo per farne un pò a c*lo e un pò a chiacchiere e frammentini di striscia!

Io non sono pro 2,5 per forza, ma come hai visto anche all'estero altri alla fine hanno deciso che sono l'unica via per divertirsi in un certo modo, e soprattutto per evitare gli "unfair behaviors"....

Ma mannaggia a me che ancora mi faccio coinvolgere e mi butto nelle mie solite "battaglie"...
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Ultima modifica di doctordoom : 30 novembre 07 alle ore 12:26
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Vecchio 30 novembre 07, 13:03   #74 (permalink)  Top
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... Infatti nella gara di S.Severo 2006...
club con parecchi iscritti, i commenti che sentivo alle spalle, e Macete li ha pure sentiti erano:

ma come fanno a capire i tagli, non si capisce niente, non si vede niente,
insomma era poco spettacolare perchè eravamo lontani, e tutti a rincorrerci in cerchio...

se fossimo stati alla metà della distanza con velocità il 30% in meno...
si sarebbero divertiti anche gli spettatori, e di sicuro qualcuno del club che era interessato si sarebbe fatto avanti... ma purtroppo la cosa è anche abbastanza scoraggiante per uno che vuole iniziare...
non tanto per la velocità, ma per la confusione totale delle gare...
ecco perchè il numero di concorrenti nei round dovrebbe essere basso, 6 secondo me è il max, ed è perfetto.
Comunque...
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Vecchio 30 novembre 07, 13:04   #75 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AntonioUSA
... Infatti nella gara di S.Severo 2006...
club con parecchi iscritti, i commenti che sentivo alle spalle, e Macete li ha pure sentiti erano:

ma come fanno a capire i tagli, non si capisce niente, non si vede niente,
insomma era poco spettacolare perchè eravamo lontani, e tutti a rincorrerci in cerchio...

se fossimo stati alla metà della distanza con velocità il 30% in meno...
si sarebbero divertiti anche gli spettatori, e di sicuro qualcuno del club che era interessato si sarebbe fatto avanti... ma purtroppo la cosa è anche abbastanza scoraggiante per uno che vuole iniziare...
non tanto per la velocità, ma per la confusione totale delle gare...
...Confucio!!!
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Vecchio 30 novembre 07, 13:14   #76 (permalink)  Top
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Vedi la profile ... ci sono parecchie persone che sembrano cominciare con la profile per poi fare il salto alla aces...

la profile sta facendo un lavoro egregio nel reclutare combattari...
perchè si divertono... oddio alcune regole vanno riviste pure là...

ma una classe intermedia per divertirsi, come passo numero 2 sarebbe ottimale... e invece di avere 20 combattari in tutta Italia se ne avrebbero 100 tra profile , classe Limited, e unlimited...

In USA ormai la 2610 è sparita totalmente... e di solito le cose accadono prima lì, poi qui a distanza di 5 o 6 anni...
troppo veloce,
adesso c'è la 2548 se non mi sbaglio, 48 " di apertura alare per tutti, qualsiasi modello, peso alto per tutti, elica con passo e diametro fisso per tutti e giri limitati...
ma li possono contare su un migliaio di combattari attivi...
facciamo crescere il numero di combattari, poi ognuno si sceglie la classe propria...

Io mi semplificherei la vita Alberto con i controlli, permettere o il .15 o il .25 indistintamente con tutti la stessa apertura, ma fare rilevazione della velocità massima in volo, max 130 (adesso andiamo a 200 e alcuni anche di più). basta una pistola laser da portare al campo,
far volare uno alla volta a manetta, assicurandosi che il carburatore si apre tutto e che non ci sono switch che lo chiudono un pò.... o che il trim non venga mosso, quindi bastano 2 persone per fare il controllo, uno che sta con il pilota di turno per assicurarsi che voli al max senza magheggi, e uno con la pistola laser per misurare la velocità, quando rientrano tutti nei 130.. si parte, se uno va a 140, cambia elica ....
si risolvono un pò di problemi..

Ultima modifica di AntonioUSA : 30 novembre 07 alle ore 13:23
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Vecchio 30 novembre 07, 14:03   #77 (permalink)  Top
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oh Signur!!!


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Originalmente inviato da AntonioUSA
Vedi la profile ... ci sono parecchie persone che sembrano cominciare con la profile per poi fare il salto alla aces...

la profile sta facendo un lavoro egregio nel reclutare combattari...
perchè si divertono... oddio alcune regole vanno riviste pure là...

ma una classe intermedia per divertirsi, come passo numero 2 sarebbe ottimale... e invece di avere 20 combattari in tutta Italia se ne avrebbero 100 tra profile , classe Limited, e unlimited...

In USA ormai la 2610 è sparita totalmente... e di solito le cose accadono prima lì, poi qui a distanza di 5 o 6 anni...
troppo veloce,
adesso c'è la 2548 se non mi sbaglio, 48 " di apertura alare per tutti, qualsiasi modello, peso alto per tutti, elica con passo e diametro fisso per tutti e giri limitati...
ma li possono contare su un migliaio di combattari attivi...
facciamo crescere il numero di combattari, poi ognuno si sceglie la classe propria...

Io mi semplificherei la vita Alberto con i controlli, permettere o il .15 o il .25 indistintamente con tutti la stessa apertura, ma fare rilevazione della velocità massima in volo, max 130 (adesso andiamo a 200 e alcuni anche di più). basta una pistola laser da portare al campo,
far volare uno alla volta a manetta, assicurandosi che il carburatore si apre tutto e che non ci sono switch che lo chiudono un pò.... o che il trim non venga mosso, quindi bastano 2 persone per fare il controllo, uno che sta con il pilota di turno per assicurarsi che voli al max senza magheggi, e uno con la pistola laser per misurare la velocità, quando rientrano tutti nei 130.. si parte, se uno va a 140, cambia elica ....
si risolvono un pò di problemi..
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Vecchio 30 novembre 07, 14:17   #78 (permalink)  Top
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oh Signur!!!
... Torvo... mica ho detto che l'Aces non rimane...
semplicemente chi vuole fare l'Aces si fa L'Aces...
chi si vuole fare una cosa più tranquilla si fa una cosa più tranquilla,
chi vuole un misto delle 3 classi, faccia pure.
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Vecchio 30 novembre 07, 15:45   #79 (permalink)  Top
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oh Signur!!!
due risposte costruttive su due! Un record.

Ma per sentire una risposta seria, una proposta, o almeno una controproposta, devo venire a Teramo?
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Vecchio 30 novembre 07, 15:59   #80 (permalink)  Top
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... Torvo... mica ho detto che l'Aces non rimane...
semplicemente chi vuole fare l'Aces si fa L'Aces...
chi si vuole fare una cosa più tranquilla si fa una cosa più tranquilla,
chi vuole un misto delle 3 classi, faccia pure.
Vedi Antò, tu almeno stai proponendo... il punto è quì la storia (e l'atteggiamento del branco) ha insegnato che non conviene nemmeno iniziare certe discussioni, a meno che non vadano nella direzione tracciata dal gruppo "dominante". Men che meno provare a proporre...

Il numero di combattari è così basso perchè la maggior parte della vecchia guardia ha preferito lasciar perdere, sia per la condotta di gara dei soliti (della serie "non voglio più ammazzarmi per poi farmi prendere per il c*lo", e questa è una citazione) sia per i casini in lista e quì (insomma, ovunque qualcuno cerchi di proporre qualcosa che vada contro lo status quo).

Le nuove leve mancano perchè è mancata una "politica" rivolta a loro.

Sul forum, in lista e sulle riviste, da un certo punto in poi, è stato solo un fiorire di autocelebrazioni, discorsi ulla competitività estrema, cavolte sulle quaglie... e mi fermo quì.

Quando la smetteranno di vantarsi dei loro "questobestia" e "quellobelva", e quando la smetteranno di fare a gara a chi va più veloce e a chi è più "competitivo"... allora forse si riavrà un nuovo incremento di adesioni.

I fatti (o "numeri", che dir si volgia) al momento parlano chiaro, anche se chissà perchè "i fatti" sono tali solo quando fa comodo a qualcuno...

E mi meraviglio che ancora non sia venuta fuori la solita storia che io non posso parlare perchè non faccio più le gare...


Nessuno che voglia discutere del PERCHE' io e gli altri non facciamo più gare...
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