26 novembre 07, 22:44 | #31 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
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io ho batterie "cinesi" che hanno all'attivo 40 cicli e sono uguali a quando erano nuove. Citazione:
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__________________ Io sono il mod brutto. | ||||
26 novembre 07, 22:50 | #32 (permalink) Top | |
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Secondo me se lo tieni 30 secondi al massimo, esplode come una cometa. Se invece sei convinto.. ti prego.. dammi il link che me lo compro anche io!
__________________ Io sono il mod brutto. | |
27 novembre 07, 08:35 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poi magari le batterie durano anche 100cicli e questo non lo so pero non te la prendere in questo modo nei profile400 si hanno potenze di 140-180watt qui voglio vedere le batterie quando hai assorbimenti di 40A per 7 minuti continui come ne escono fuori... | |
27 novembre 07, 08:59 | #34 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
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27 novembre 07, 10:27 | #35 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
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| Citazione:
la formula più corretta per calcolare la forza di i mpatto è E=1/2m v^2 quindi peso dell'aereo diviso 2 moltiplicato per la velocità al quadrato, quindi... nel caso aces, l'impatto è mooolto maggiore in quanto al peso doppio rispetto alla profile, va moltiplicata la velocità al quadrato... per fare un calcolo almeno per vedere l'ordine di grandezza profile 500/2 x 100^2= 2500000 1000/2x180^2= 16200000 quindi nel tipico scontro con il terreno un modello aces impatta con 6,48volte l'energia che non un profile , in termini assoluti non saprei che unità di misura utilizzare... | |
27 novembre 07, 15:09 | #36 (permalink) Top |
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Sicuramente l'elettrico almeno fino a questo momento è ancora un settore di nicchia nel combat, ma penso che con i prodotti cinesi di buona qualità e basso prezzo e lipo e Bl oramai si tratti solo di azzaccare la giusta combinazione. Ovvio, non rinuncio ai miei motori 3,5 cc per convertirmi di botto all'elettrico, ma la prossima stagione penso di portarmi dietro un thun elettrico e se riesco anche più di uno, affianco a modelli più collaudati. Inoltre il bello del motore elettrico è che ha la stessa coppia a qualunque numero di giri. Anche se con la mia configurazione la 9x4 gira attorno ai 14000, ho però la massima coppia disponibile, metre un mvvs che gira a 15.000 esprime si e no la metà della sua potenza nominale( e lo so bene ). A chi dice dice il complesso elettrico è fragile, rispondo che il rischio è lo stesso di un motore a scoppio. Quante volte si sono rotti gli spilli? Sul mio nova ho dovuto pagare circa 30E in totale per spillo e portaspillo e ho aspettato 6 mesi per averli ! Inoltre, se le fusoliere sono in foam raramente la parte anteriore si accartoccia come in quelle in fibra, in genere il motore si infossa sul terreno e la fuso si rompe dopo l'ala. Se accade un frontale in volo cosa succede ad un motore a scoppio???? non mi dite che rimane bello lindo al suo posto. Una volta mi è capitato questo ad un volo di prova al mio campo, la morale è che il motore è volato via e non l' ho mai ritrovato. Per quanto riguarda il rischio delle eliche spezzate, basta togliere il freno sul regolatore in modo che all'impatto con il terreno non rimanga ferma su una posizione, ma possa ruotare libera. X giulio. le mie 3200 a 30 ampere vengono scaricate a 10C, quindi a terra ritornano belle fredde!
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27 novembre 07, 16:34 | #37 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
...è vero il fatto della coppia, ma una 9x4 a 14000 giri non è gran potenza... ...9x4 Master Airscrew su un vecchio os .20 fp a bronzine gira a 15000 esatti... la stessa 9x4 su un thunder tiger .25 a bronzine 14,600... 9x4 su O.S. FX .25 supera i 18000 giri a terra....e anche di parecchio. la 9x5 apc non si può montare su un O.S. FX .25 ben rodato e carburato perchè sfora e passa i 17000 giri a terra... lo stesso succede con i webra etc... possiamo dire che siamo vicini al KW di potenza??? infatti una APC 9x5 glow a 17500 giri sono 780Watts esattamente... una APC 9x4 glow a 14000 sono sui 320 watt circa.. effettivamente meno della metà della potenza all'albero, questi sono dati mostrati dall' Electric motor calculator... Poi nel combat si è sempre a manetta a che ti serve la coppia a bassi giri.?? certo hai delle accelerazioni più istantanee, ma raramente si porta il gas a metà durante una gara, tranne a fine round... quando si deve atterrare.... Ultima modifica di AntonioUSA : 27 novembre 07 alle ore 16:42 | |
27 novembre 07, 17:56 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Schio
Messaggi: 289
| ma dove? Citazione:
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27 novembre 07, 18:59 | #39 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
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ok... su un modello piccolo tipo classe 2,5 può essere un'opzione, anche per l'immediatezza del suo funzionamento quindi come modello d'emergenza, quando per esempio si brucia una candela e non hai più e sta partendo il round, predi velocemente l'elettrico ed è pronto a farsi un round.. ma soppiantare lo scoppietto nel combat che è una categoria "povera"... non è ancora maturo il tempo... |
27 novembre 07, 19:24 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inoltre, come fai a dire che una 9x5 a 17.000 giri eroga 780 watt e una 9x4 a 14.000 320? Io, adopero la formula vxA e mi vengono fuori circa 500w in entrata, che considerando un'efficenza del 75/80 % mi danno ben più dei tuoi 320. Se come hai detto tu il mio motore rende all'albero meno della metà, dovrebbe scaldare come un forno, eppure lo puoi baciare per quant'è freddo .
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